Vai al contenuto
  • 0

Sostituire la Miata... parliamone


Rokurouta

Domanda

la vittima sacrificale è una mx5 RC 2.0 del 2007

è un'idea che mi solletica da un po'

la verità è che credo di non riuscire a godermela, per una serie di motivi che non sto a spiegare

 

andrò dritto al punto

esiste qualcosa che sia più potente (magari TUBBO), più "esclusiva e ricercata", anche con qualche anno in più, ma che sia ugualmente affidabile e abbia i costi di gestione e consumi ugualmente bassi?

 

EDIT. budget quello che potrei ricavare vendendo la miata o poco più

Modificato da Rokurouta

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

... trovare qualcosa che ia paragonabile alla Mx-5, come piacere di guida, è impossibile... veramente. 

La GT86 si avvicina molto, ma veramente, molto, solo che, appunto, non è una 4 posti, ma proprio per nulla. 

Potresti abbandonare un po' di piacere di guida e passare ad una Civic che, tra le trazioni anteriori è, secondo me, quella che si guida meglio... avresti un 4 posti vero, un bagagliaio capiente e anche una linea accattivante. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, stev66 scrive:

A mio parere, tieniti la Mazda ed affiancala ad un qualsiasi elettrodomestico da prendere a peso.

 

L'elettrodomestico già ce l'ho. Anzi ne uso diversi. Magari non sono accattivanti e pepati come una bella BMW, ma per macinare i km non mi manca.

 

Proprio per questo vorrei un auto sportiva che sia sfruttabile, da poter utilizzare nel tempo libero anche per gli spostamenti più lunghi, dalle mie parti le strade fanno cagare ed è un supplizio per le sospensioni e i cerchi andarci per fare la spesa, la voglio utilizzare anche per in vacanza, già la uso pochissimo, se quelle volte che la posso utilizzare per svago non posso perché manca spazio allora rimane ferma per sempre (so che arriverà il miatista che dice di averci caricato di tutto, l'ho fatto anche io, ma ci sono dei limiti fisici che non si possono superare), voglio ad esempio poter un giorno farmi un viaggione per andare a  fare un trackday al nurbugring, spa ecc. con treno di gomme dietro... qualcosa che abbia un bagaglio abbastanza grande da metterci almeno una ruota di scorta

 

(prima di qualsiasi obiezione mi spiego una volta per tutte: ogni volta che buco vado a macinare la spalla, buco una gomma ogni volta che cambio treno, è una vera maledizione di famiglia, non esiste nessun kit gonfia e ripara che tenga, e spesso e volentieri succede il sabato sera e la domenica, non trovi mai un gommista aperto e sono costretto a rimandare fermo per un giorno, a prendere magari un appoggio per dormire e a spendere altri soldi, poi, prendendo sempre le gomme su internet, dal gommista non trovo mai la gomma uguale alla mia, quindi sono costretto a mettere una gomma di fortuna usata a quattro soldi e a prendere poi separatamente l'altra gomma, sono esperienze che purtroppo sono già successe... sento la necessità di avere un ruotino, che per la Mazda non esiste, o ruota, che nel bagaglio della Mazda non entra, neanche da sgonfia, oltre al fatto che mi va ad occupare l'intero bagagliaio)

 

Se devo prendere una Civic, per quanto mi piaccia, la affianco alla Mazda a questo punto... La TP ignorante per fare il coglione alle rotonde non me la voglio fare mancare, è l'unico modo per divertirsi senza andare a velocità folli (almeno finché non avrò imparato bene, poi cercherò anche quello)

 

I pareri che leggo praticamente ovunque sono molto discordanti. Dovrei effettivamente provarla per bene ed eventualmente decidere. Come sempre il discorso è puramente aleatorio, mancano i soldi per fare un passaggio simile, però arrivato a questo punto devo decidere se spendere i soldi sulla Mazda oppure cambiarla... La macchina ha bisogno di un assetto, e di una visita nel Piacentino (a buon intenditore poche parole), e devo capire se ne vale la pena o no, dopo un passo simile sono costretto a tenermela praticamente a vita

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao ragazzi, mi sta balenando una nuova idea in testa. Premetto che ho messo l'annuncio ormai da diversi mesi, e ho deciso che, nel caso riuscissi a venderla ad un prezzo che io ritengo idoneo, la candidata principale è la GT86.

 

Però sto pensando seriamente a prendere un'alternativa più "fruibile" nel quotidiano. Più fruibile perché vorrei usarla quotidianamente, senza alternare 2 auto come faccio ora, e non ho piste nelle vicinanze e strade che siano tavole da biliardo (ormai ci ho rinunciato). Sempre una macchina sportiva coupé, bella a vedersi, 4 posti (ma anche 2+2), discreto bagagliaio. E non nego che mi sto lasciando ammaliare dal fascino tedesco. Ad esempio una bella audi tt o bmw serie 3. Ora, so bene che sono degli elettrodomestici, ma son fatti apparentemente bene, si lasciano gradire. Ma se li strapagano, e quando spaccano so caxxi. Esiste nulla che non abbia le problematiche delle tedesche ma che siano belle e abbiano fascino, che non sembri un auto da barbone?

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, stev66 scrive:

Che ne dici di una Z4 ?

La vendita della mazda, attualmente, nasce dall'esigenza di avere 4 posti (anche 2+2), un bagaglio più grande, e una maggiore potenza (il topic è vecchio, leggi l'ultimo messaggio che ho scritto, a parte questo). Non mi conviene venderla per una z4, è quasi identica

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 minuti fa, Rokurouta scrive:

La vendita della mazda, attualmente, nasce dall'esigenza di avere 4 posti (anche 2+2), un bagaglio più grande, e una maggiore potenza (il topic è vecchio, leggi l'ultimo messaggio che ho scritto, a parte questo). Non mi conviene venderla per una z4, è quasi identica

Una a5 , allora.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 ore fa, stev66 scrive:

Una a5 , allora.

 

Ma a livello di "piacere di guida" che esigenze ha? 

Perché passarebbe da una macchina che è il top da guidare a un barcone con un'impostazione meccanica tutt'altro che felice. La a5 è come Lindsay Lohan: una gran fica con carattere impossibile, imprevedibile e instabile

  • Mi Piace 2

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 ore fa, Rokurouta scrive:

Sempre una macchina sportiva coupé, bella a vedersi, 4 posti (ma anche 2+2), discreto bagagliaio. E non nego che mi sto lasciando ammaliare dal fascino tedesco. Ad esempio una bella audi tt o bmw serie 3

 

Mmm...se necessiti dei 4 posti, la TT non mi sembra una scelta saggia, sia perché i due posti dietro sono virtuali, sia perchè è molto rigida (almeno la TTS su cui ho girato un po')

 

In ogni caso, per auto del genere, meglio disporre di un budget di almeno 15k € per non prendere roba molto sfruttata.

Ricordo che all'epoca cercavi qualcosa di pari budget con la vendita della Mazda, ma non ci stavi e non ci stai dentro.

 

Forse l'avrò anche già scritto, ma andrei su Giulietta Quadrifoglio, Golf GTI o Maggiolino TSI, o in alternativa su qualche B pepata.

O, potendo alzare ulteriormente il budget, considererei le tedesche solo per le seg. D cabrio (E coupé, A5...)

Modificato da gianmy86

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.