Vai al contenuto

Quanto ti piace la Mercedes-Benz Classe X 2017?  

34 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Mercedes-Benz Classe X 2017?

    • Molto
      4
    • Abbastanza
      4
    • Poco
      14
    • Per niente
      12


Messaggi Raccomandati:

Pick Up premium

260815.jpg

Comunque, se non l'avete ancora capito, questo Classe X fa parte dei veicoli commerciali Mercedes-Benz, non viene venduto dalla rete automotive Mercedes-Benz/Smart ma da quella Mercedes-Benz/Fuso/Unimog

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, mmaaxx dice:


Comunque, se non l'avete ancora capito, questo Classe X fa parte dei veicoli commerciali Mercedes-Benz, non viene venduto dalla rete automotive Mercedes-Benz/Smart ma da quella Mercedes-Benz/Fuso/Unimog

 

 

Ma infatti, secondo me alcuni dettagli (fanaleria posteriore semplice e dimessa) lo stanno proprio lì a sottolineare...

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, ma non capisco questo improvviso accanimento nei confronti di un mezzo che oltre a fare il suo dovere da anche la possibilità di avere un filo di appeal maggiore rispetto ad una grossa fetta di concorrenza.

E' e rimane un veicolo commerciale senza alcuna pretesa di rientrare nel orbita della famiglia GL.

Esiste da anni la classe V (Vito commerciale per intenderci) dai prezzi non proprio popolari, o peggio ancora, se così si può dire, un certo CITAN che di Mercedes non ha nemmeno il volante.

Se il mercato richiede ANCHE un pickup dal sapore premium (perché solo di sapore ovviamente si parla) perché non proporlo!

 

Classe E, S, G, GL, CL e via dicendo non si accorgeranno nemmeno della sua presenza ;) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, DENDI dice:

Scusate, ma non capisco questo improvviso accanimento nei confronti di un mezzo che oltre a fare il suo dovere da anche la possibilità di avere un filo di appeal maggiore rispetto ad una grossa fetta di concorrenza.

E' e rimane un veicolo commerciale senza alcuna pretesa di rientrare nel orbita della famiglia GL.

Esiste da anni la classe V (Vito commerciale per intenderci) dai prezzi non proprio popolari, o peggio ancora, se così si può dire, un certo CITAN che di Mercedes non ha nemmeno il volante.

Se il mercato richiede ANCHE un pickup dal sapore premium (perché solo di sapore ovviamente si parla) perché non proporlo!

 

Classe E, S, G, GL, CL e via dicendo non si accorgeranno nemmeno della sua presenza ;) 

 

 

 

Credo sia mancata conoscenza di certe dinamiche del settore mezzi commerciali. 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Piu che altro magari hai il conce Mercedes vicino e quello Nissan lontano ;) e valuti questo .

Come il FullBack se hai il conce Mitzu a casa diDio

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, nubironaSW dice:

 

Suppongo per la maggiore distribuzione del marchio Mercedes in europa: dove prendere un Navara magari diventa difficile perchè non coperto il territorio da concessionario, passi ad un Mercedes che lo trovi con più facilità.

 

Poi non tutti sanno che sono sostanzialmente lo stesso prodotto (bada ben ci saranno sicuramente differenze, ma supponiamo siano simili al 70%): lo vedono dal concessionario, sanno che è mercedes quindi sinonimo di robustezza e cacciano la grana...

IMHO, ovvio.

 

 

Pickup é una cosa a se. Nissan in questa categoria per ovvie ragioni ha una fama bel consolidata, ben piu di quanto potrá fare Mercedes per i prossimi 15anni. 

Chi cerca un mezzo del genere sa giá dove andare ....... visto il monopolio dei guapponesi da oltre 30'anni

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, Bosco dice:

 

Pickup é una cosa a se. Nissan in questa categoria per ovvie ragioni ha una fama bel consolidata, ben piu di quanto potrá fare Mercedes per i prossimi 15anni. 

Chi cerca un mezzo del genere sa giá dove andare ....... visto il monopolio dei guapponesi da oltre 30'anni

 

Sicuramente c'è del vero in quello che dici e concordo, dissento sul tono assolutistico. Così fosse, ad esempio, non si venderebbe un solo fullback. Invece in giro qualcone se ne vede già. anche dalle mie parti, e non sono mezzi di prova del concessionario...

 

Poi, monopolio giapponese nel mondo sicuro, in ameriKa un po' meno, dove RAM e F150 fanno numeri che neanche Panda... :-D

 

  • Mi Piace 2

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine la versione più riuscita è quella base, mentre quella accessoriata stona perchè le manca quel non so che per renderla completa.

 

faccio una breve carrellata della concorrenza e dei cugini:

 

Nissan Navara

 

873690bx-F77-001B_MY16_NAVARA_DC_KL0_192

 

Renault Alaskan

 

2017-Renault-Alaskan-Review-1.jpg

 

Volkswagen Amarok

 

m2now-amorak-2.jpg

 

Fiat Fullback (piccola nota personale, ho notato solo ora che la nervatura centrale del cofano non ha alcun senso con logo e mascherina FIAT mentre risulta coerente con logo e mascherina Mitsubishi)

 

1200px-Fiat_Fullback_Double_Cab_LX_Launc

 

Mitsubishi L200

 

1046664-max-earey-mitsubishi-l200-074.jp

 

Isuzu D Max

 

maxresdefault.jpg

 

Toyota Hilux

 

Toyota-HiLux-2015-SR5-front.jpg

 

Ford Ranger

 

fordranger2016_01.jpg

 

 

  • Mi Piace 2

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Bosco dice:

 

Pickup é una cosa a se. Nissan in questa categoria per ovvie ragioni ha una fama bel consolidata, ben piu di quanto potrá fare Mercedes per i prossimi 15anni. 

Chi cerca un mezzo del genere sa giá dove andare ....... visto il monopolio dei guapponesi da oltre 30'anni

hai ragione, ma mercedes penso che punti più a nuovi clienti, piuttosto che a quelli storici e fidelizzati ad un marchio,e lì, l'allure di mercedes conta più della solidità nissan

2 minuti fa, MotorPassion dice:

Fiat Fullback (piccola nota personale, ho notato solo ora che la nervatura centrale del cofano non ha alcun senso con logo e mascherina FIAT mentre risulta coerente con logo e mascherina Mitsubishi)

 

per forza il cofano non è stato modificato, è rimasto quello Mitsubishi

 

ps OT eravamo partiti per fare un intervento in stile navarra/alaskan, con un frontale tutto nuovo e dedicato, ma poi...:roll:

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.