Vai al contenuto
  • 0

Segmento C o Crossover 10k


Garion86

Domanda

Ciao a tutti

La mia auto sta iniziando a dare segni di declino, e vorrei correre ai ripari.

Faccio più o meno 50km al giorno per lavoro, A/R con spesso del traffico. Quindi presumo la scelta ricadrà su un benzina.

L'auto la vorrei spaziosa, affidabile e da tenere a lungo (almeno 10anni), quindi mi sono orientato sull'usato fresco (max tre anni o meno) e sotto i 50k km.

Le papabili sono Citroën c4 cactus, e simili (ho visto anche qualche civic ma il modello è fuori produzione e non so quanto convenga). Sicuramente non ne sto valutando altre perché... Non sono ferrato!

Purtroppo non mi sento di superare i 10k giusto per avere delle rate basse :)

Datemi più consigli che potete!

Zona: Emilia romagna.

 

☏ MI 5 ☏

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 minuti fa, garion_86 dice:

La punto no, non ce la faccio proprio...
La bmax mi intriga ma il 1000 ecoboost beve parecchio...
Pensavo magari di attendere in paio di mesi e prendere una km 0 scontata visto che si avvicina la fine dell'anno... Pareri?

☏ MI 5 ☏
 

il 1000 ecoboost beve poco. @led zeppelin lo ha sulla Fiesta e ci fa medie da diesel.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
21 minuti fa, garion_86 dice:

La punto no, non ce la faccio proprio...
La bmax mi intriga ma il 1000 ecoboost beve parecchio...
Pensavo magari di attendere in paio di mesi e prendere una km 0 scontata visto che si avvicina la fine dell'anno... Pareri?

 

Il 1.0 ecoboost da 100cv non consuma tanto, sulla B-max la media è 6.83l/100km, ovvero 14.6km/l, che per una auto alta come la B-max non è male, e nella Fiesta fa anche meglio.

 

https://www.spritmonitor.de/en/overview/17-Ford/1295-B-MAX.html?fueltype=2&power_s=98&power_e=105&gearing=1&powerunit=2

 

Se non hai fretta puoi aspettare delle eventuali promozioni, attualmente sono queste:

 

http://www.ford.it/Promozioni/Auto/PromozioniBMAX

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

valuta la Astra j 1.4 turbo a gpl, di 3 anni le trovi sui 10000 euro

es https://www.autoscout24.it/annunci/opel-astra-1-4-turbo-140cv-sports-tourer-gpl-gpl-grigio-61b6d854-9dd8-d34a-e053-e350040a6e7a?cldtidx=2

c'è anche la Mokka con lo stesso motore. 

Molto comoda, silenziosa, il motore è perfetto per le dimensioni dell'auto.

 

Altrimenti giulietta/500l trekking col 1.4 turbo gpl

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Confermo quanto scritto da Leon, l'Ecoboost è un motore economo e per nulla addormentato.

 

imho, visto il titolo del thread, ti suggerirei la Focus con questo motore. Più macchina e più confortevole della B max, si spuntano ottimi prezzi. Tra l'altro, ce l'ha @k.a.r.r.

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 26/9/2017 at 10:14, garion_86 dice:

La punto no, non ce la faccio proprio...
La bmax mi intriga ma il 1000 ecoboost beve parecchio...
Pensavo magari di attendere in paio di mesi e prendere una km 0 scontata visto che si avvicina la fine dell'anno... Pareri?

☏ MI 5 ☏
 

No l'ecoboost non beve parecchio. Nell'uso misto urbano/extra che faccio io con il 1.0 100cv è impossibile scendere sotto i 13,5kml, ma con guida del tutto non votata al risparmio. 

Col piede leggero e le dovute accortezze i 15kml sono una certezza.

Poi ovvio che il tutto dipende da quanti stop&start fai nella guida quotidiana e dal traffico.

Se sei interessato nom tanto alla focus ma per un feedback sul motore leggi il mio thread nelle impressioni do guida. 

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
valuta la Astra j 1.4 turbo a gpl, di 3 anni le trovi sui 10000 euro
es https://www.autoscout24.it/annunci/opel-astra-1-4-turbo-140cv-sports-tourer-gpl-gpl-grigio-61b6d854-9dd8-d34a-e053-e350040a6e7a?cldtidx=2
c'è anche la Mokka con lo stesso motore. 
Molto comoda, silenziosa, il motore è perfetto per le dimensioni dell'auto.
 
Altrimenti giulietta/500l trekking col 1.4 turbo gpl
 
Volevo degli usati un po' più freschi, così hanno troppi anni/km... Purtroppo

☏ MI 5 ☏

No l'ecoboost non beve parecchio. Nell'uso misto urbano/extra che faccio io con il 1.0 100cv è impossibile scendere sotto i 13,5kml, ma con guida del tutto non votata al risparmio. 
Col piede leggero e le dovute accortezze i 15kml sono una certezza.
Poi ovvio che il tutto dipende da quanti stop&start fai nella guida quotidiana e dal traffico.
Se sei interessato nom tanto alla focus ma per un feedback sul motore leggi il mio thread nelle impressioni do guida. 
Vado subito a dargli una occhiata.
Lo consigli rispetto alla motorizzazione sulla cactus?

☏ MI 5 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 minuti fa, Garion86 dice:

Volevo degli usati un po' più freschi, così hanno troppi anni/km... Purtroppo

☏ MI 5 ☏

Vado subito a dargli una occhiata.
Lo consigli rispetto alla motorizzazione sulla cactus?

☏ MI 5 ☏
 

Mah in realtà anche i motori PSA benzina sono ottimi, ma temo che su cactus come usato il thp 110cv tu faccia fatica a trovarlo, e quella motorizzazione è paragonabile all'ecoboost ford.

Più facilmente troverai l'aspirato da 82cv che, per quanto ottimo, è un pochino sottopotenziato. Io l'ho provato sia su Cactus che su Peugeot 2008 e devo dire che è onesto e il suo dovere lo fa. Se ci si accontenta il motore va bene. Ovvio che non ha alcuna velleità simil sportiva...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.