Vai al contenuto

Quali opportunità (nel motorsport) per Alfa Romeo dal 2024


Fedo

Messaggi Raccomandati:

Peugeot e Ferrari, allo stato attuale, in Imsa non ci possono correre.

I programmi non si sovrapporrebbero e un "Alfa Romeo vincente alla Daytona 24h" un po' di richiamo ce l'avrebbe, oltre al fatto che l'Imsa in USA è piuttosto seguita.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, Albe89 scrive:

Peugeot e Ferrari, allo stato attuale, in Imsa non ci possono correre.

I programmi non si sovrapporrebbero e un "Alfa Romeo (quella che rimarchia la Dodge) vincente alla Daytona 24h" un po' di richiamo ce l'avrebbe, oltre al fatto che l'Imsa in USA è piuttosto seguita.

:§

  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Lo chiedo senza polemica.
Alfa oggi ha un reparto corse?

Purtroppo no. Ed è gravissimo per la storia che ha.

Ma del resto è così dal nuovo millennio a questa parte con ogni auto ad alte prestazioni/ da competizione progettate da team esterni; 156 WTCC sviluppata da N Technology, Giulia e Stelvio Quadrifoglio dalla Ferrari a Modena, Giulietta TCR da Romeo Ferraris.. 

Oltre al fatto, ancora più grave, che appunto non sono presenti nel Motorsport. Punto. Da troppo tempo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh qualunque progetto "corsa" dagli anni 80 (o forse qualcosa prima) del gruppo è seguito da quella che fu l'Abarth (l'originale). 

N-Tecnology era una branchia tant'è che i progetti delle 156 hanno codice SE- come le Abarth quindi non è vero che non ce l'hanno in questo momento non lo usano. 

 

A meno che non sia stato smantellato ma che io sappia non ho letto notizie a riguardo. 

 

Un team che faccia correre le macchine in modo ufficiale si trova (basta pagare) e pochi costruttori (forse nessuno?) in imsa schierano le auto con un team interno, Porsche usa Penske, BMW il RLL (WRT nel Wec) è così via. 

 

Oltre al fatto che a Modena credo che più di qualche competenza ce l'abbiano nel caso, o banalmente dall'altra parte delle Alpi, in qualsiasi disciplina. 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Albe89 scrive:

Beh qualunque progetto "corsa" dagli anni 80 (o forse qualcosa prima) del gruppo è seguito da quella che fu l'Abarth (l'originale). 

N-Tecnology era una branchia tant'è che i progetti delle 156 hanno codice SE- come le Abarth quindi non è vero che non ce l'hanno in questo momento non lo usano. 

 

A meno che non sia stato smantellato ma che io sappia non ho letto notizie a riguardo. 

 

Un team che faccia correre le macchine in modo ufficiale si trova (basta pagare) e pochi costruttori (forse nessuno?) in imsa schierano le auto con un team interno, Porsche usa Penske, BMW il RLL (WRT nel Wec) è così via. 

 

Oltre al fatto che a Modena credo che più di qualche competenza ce l'abbiano nel caso, o banalmente dall'altra parte delle Alpi, in qualsiasi disciplina. 

che io sappia la N-tecnology è la vecchia Nordauto che faceva correre le 155 prima della 156.

 

Parte della storia Alfa nelle corse è stata portata avanti, inizialmente da privati, per poi acquisirla.

Vedi Autodelta

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Ovviamente il discorso si può leggere "al contrario" dicendo che è un po' come la volpe all'uva. 

Però è comunque la scelta di quello che dovrebbe essere un competitor diretto di Alfa Romeo

BMW: nessun interesse per la F1 ora, precedenza alla LMDh (motorsport.com)

 

BMW lavora molto anche nel GT e con un suo monomarca dove schiera le M2.

 

Alfa Romeo deve prima però mettere in commercio prodotti che possano fungere da base, anche solo per un monomarca...

 

Però rimane sempre l'opzione LmDh

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, Albe89 scrive:

Ovviamente il discorso si può leggere "al contrario" dicendo che è un po' come la volpe all'uva. 

Però è comunque la scelta di quello che dovrebbe essere un competitor diretto di Alfa Romeo

BMW: nessun interesse per la F1 ora, precedenza alla LMDh (motorsport.com)

 

BMW lavora molto anche nel GT e con un suo monomarca dove schiera le M2.

 

Alfa Romeo deve prima però mettere in commercio prodotti che possano fungere da base, anche solo per un monomarca...

 

Però rimane sempre l'opzione LmDh

dopo i prodotti, serve qualcuno che abbia voglia a trasformali in auto da corsa

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...
 

F1 | Bomba Imparato: "Alfa futuro nei Prototipi o ancora nei GP!"

Motorsport.com ha incontrato il CEO del Biscione a Hinwil: l'appassionato manager francese fa un'accurata analisi alla vigilia dell'ultima stagione con la Sauber: "Nel rapporto spesa/profitto abbiamo avuto un ritorno dalla F1 venti volte superiore all’investimento sostenuto". "A Giugno parleremo del futuro: la F1 è eccellenza, ma sono innamorato della storia Alfa Romeo con pagine importanti scritte nei GP e nel mondo Sport Prototipi. Decideremo dove essere presenti...".

 

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-bomba-imparato-alfa-futuro-nei-prototipi-o-ancora-nei-gp/10427534/

 

In pratica o Haas in F1 o Alfa si butta nell'Endurance con una LMDh 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.