Vai al contenuto
  • 0

Previsioni future.....


effegi84

Domanda

Ciao a tutti,

avevo aperto una discussione qualche tempo fa perché ero intenzionato ad acquistare una Mercedes GLC Coupè o non.

Le ultime novità in casa Mercedes, vedi la "presentazione" degli interni della nuova Classe A mi stanno facendo desistere.

Vista la Classe S, poi la E poi adesso la nuova A ed il nuovo CLS credo che nel giro di poco tempo tutta la gamma Mercedes si aggiornerà a questa nuova scelta stilistica degli interni.

A me personalmente non piacciono ma fra 4/5/6 anni chi la vorrà più una macchina con gli interni "vecchi"?!?!?!

Condividete questo ragionamento? Lo trovate prematuro?

 

Detto questo io oggi ho necessità di acquistare una nuova auto ma non c'è nulla che mi piaccia o che mi convinca veramente.

Non ho esigenze particolari, siamo io e la mia compagna ed abbiamo anche una 500X in casa quindi potrei veramente spaziare su tutti i generi (anche due posti o coupé).

 

Mi piace la guida un pò sportiva, non ho esigenze di motore Diesel (da oggi farò circa 10000km all'anno), sono contrarissimo al Superbollo ma fino a supplementi di 200/300 potrei anche prenderlo in considerazione, fortunatamente il budget non è un grossissimo problema (fino a 45/50k potrei arrivarci)

e voglio comprarla assolutamente "usata" (chilometri zero, aziendale, semestrale, massimo di un anno, ecc...)

 

Visto che non c'è nulla che mi piaccia veramente tanto la mia unica e vera necessità è che si svaluti il meno possibile perché se tra un anno Mercedes presenta il GLC con gli interni nuovi sicuramente lo prenderei, così come se dovesse uscire una nuova auto che mi piacerà vorrei prenderla perdendoci il meno possibile.

 

So che è un discorso "strano" e che probabilmente è difficile dare una risposta ma vi chiedo il vostro parere per provare a fare un pò di luce nella mia ricerca.

 

PS. dimenticavo che mi piacerebbe rimanere su case come Audi, Mercedes, BMW, Mini, Land Rover, Volvo in quanto purtroppo il mio lavoro prevede una certa immagine.

 

Ringrazio chiunque abbia avuto voglia di leggere questo mio infinito post e voglia condividere con me la sua visione.

 

☏ SM-G955F ☏

 

 

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se la necessità è cambiare a breve, o cerchi una formula con mini rate e maxirata, oppure cerchi un usato.

 

Qualsiasi auto appena targata perde il 22% del valore. E più costa, più è alto in valore assoluto la perdita.

 

p.s. Lascia perdere la storia dell'immagine e compra quello che ti piace. Che in tutti gli ambienti, chi delega la propria accettazione agli oggetti è perché poi perde di spessore quando ti ci relazioni...

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mio singolo centesimo:

 

image.thumb.png.029306b70787e10411a141706db03ef3.png

 

Non ho la più pallida idea né del tuo lavoro né della svalutazione di quanto sopra indicato, ma IMHO ci sta benissimo :mrgreen: 

  • Mi Piace 2

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sembra una risposta folle, ma alla fine andando a vedere bene, la 124 si trova con ottimi sconti, fa un figurone ovunque e può completare benissimo la presenza di un SUV in famiglia.

Ha un'aura di esotismo, specialmente Abarth, che non farebbe fare la figura del povero nemmeno in mezzo ad auto che costano il triplo. 
Paradossalmente anche in ottica svalutazione la vedo molto bene, visto che sicuramente non avrà eredi, sarà facile venderla a un estimatore quando sarà dismessa. In compenso si trovano auto dimostrative anche al -30% di listino.

Restando più strettamente sulla domanda posta, c'è poco da fare: il settore del premium è sovrapponibile a quello della moda, e se si vuole giocare bisogna ricordare le sue regole.

Una A4 o una Classe C di 5 anni fa oggi oggettivamente sembrano reperti archeologici, c'è poco da fare.

Non solo l'infotelematica, ma anche una linea più articolata e carica di cromature, fanno sembrare le vecchie, seppur più sobrie e aggraziate, invecchiate.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non vuole essere una critica, ma sembra che tu stia scegliendo un'auto che possa piacere agli altri, più che a te stesso.

Se oggi la GLC ti piace, comprala e amen, cercando un usato ben svalutato di 6 mesi/un anno di vita.

 

In alternativa, pensa a te da solo, o con la tua compagna, in vacanza, in un posto che ti piace, e pensa all'auto che davvero vorresti. E compra quella.

  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 1/12/2017 at 17:21, gianmy86 dice:

Non vuole essere una critica, ma sembra che tu stia scegliendo un'auto che possa piacere agli altri, più che a te stesso.

Sì, non specificando nessun particolare requisito sulla tipologia di auto sembra più un sondaggio su cosa piace agli altri. :)

 

Personalmente:

- per puri motivi di immagine prenderei una Lexus GS o LS, di classe e understatement pur non essendo oggettivamente dei capolavori di design; con la triade, peggio se SUV, l'effetto "burino arricchito" è sempre dietro l'angolo.

- come tenuta del fascino nel tempo dico Range Rover Sport, essendo la Vogue fuori budget.

- come auto piacevole da guidare e da vivere sottoscrivo Abarth 124 Spider.

 

Volendo ammorbidire e sintetizzare i 3 concetti di auto appena espressi e coerentemente col budget, io valuterei:

- Lexus RC

- BMW 428i Coupé o Cabrio

- Mercedes-Benz Classe C Coupé

- Alfa Romeo Giulia Veloce

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.