Vai al contenuto
  • 0

Prometeo

Domanda

Ciao a tutti.

Qualcuno ha la Punto Street 1.2 a benzina?

Come sono i consumi? 

Chiedo perché ci sono offerte davvero alettanti in questo periodo.

Io ho una punto 2012 natural Power.

130.000 km.

Sarebbe valutata bene. E facendo adesso 17-18.000 km all'anno i vantaggi del metano non sono così clamorosi. Avendo avuto anche Delle spese che hanno limato il guadagno in questi anni.

E devo calcolare che nel corso del prossimo anno avrò altre spese per l'ordinaria manutenzione... freni, sospensioni...ecc

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Mi sto facendo un'idea sempre più precisa. Grazie delle risposte. La punto 1.2 mi conviene lasciarla perdere. Se fa così poco vedrei una differenza abissale rispetto la mia a metano. 
La Peugeot non mi piace. 
Potrei valutare una panda o una ypsilon. 
Ma alla fine mi conviene  fare i lavori sulla mia. Ha 129.500 km, ma ha già qualche optional in più rispetto una macchina base. 
È in ogni caso col metano si spende poco. 
Mi spiace perché adesso è valutata 6000 euro. Fra due anni se saranno 3000 sarà tanto. Mulo per mulo mi conviene almeno restare a metano. 
 
 
Economicamente è l'opzione più conveniente
Tra due anni a 4500€ la puoi piazzare a privato. Anche 5000€

☏ SM-G950F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, Fabione90 dice:

Economicamente è l'opzione più conveniente
Tra due anni a 4500€ la puoi piazzare a privato. Anche 5000€

☏ SM-G950F ☏
 

Questa la vedo dura. Adesso è valutata 6000 perché acquisto un altra Fiat. Già darla dentro su un altra marca calano la valutazione. 

Fra due anni avrò 160.000 km... Chi mi dà 5000 euro? Nessuno. Il valore sarà di 3.500. In concessionario di più, il perché lo sappiamo tutti. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se l'auto va bene, non vedo perché passare ad un altra Punto (tra l'altro meno economica nella gestione). 

 

Capisco se vuoi maggior comfort, comodità (magari passare ad un seg.C), ma dare una Punto per prendere una Punto è un NOSENSE.

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
54 minuti fa, Prometeo dice:

Questa la vedo dura. Adesso è valutata 6000 perché acquisto un altra Fiat. Già darla dentro su un altra marca calano la valutazione. 

Fra due anni avrò 160.000 km... Chi mi dà 5000 euro? Nessuno. Il valore sarà di 3.500. In concessionario di più, il perché lo sappiamo tutti. 

Che non sono pochi. All'incirca, sarà il 25-30% del valore da nuova...Dopo sette anni poche auto a parte le seg. A e B riescono a tenere simili valori. 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
35 minuti fa, Gianlu96 dice:

Se l'auto va bene, non vedo perché passare ad un altra Punto (tra l'altro meno economica nella gestione). 

 

Capisco se vuoi maggior comfort, comodità (magari passare ad un seg.C), ma dare una Punto per prendere una Punto è un NOSENSE.

Solo perché come detto prima me la valutano 6000 euro. E per 3-4 anni non ci pensavo più. Adesso devo fare, freni, ammortizzatori, e Strattona un po' a benzina. Spero basti la pulire gli iniettori. Altrimenti saranno ulteriori spese. Entro la fine di febbraio ho la revisione. Una valutazione sul da farsi è doverosa 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, gianmy86 dice:

Beh...se te ne danno 6000, aggiungerne altri 4000 per una nuova a benzina, con il tuo chilometraggio, mi sembra non male.

 

Piu realisticamente penso che sia incluso nella permuta anche lo sconto offerto dai concessionari. Se così fosse, una Punto del 2012, il conce dovrebbe piazzarla a 7.500€. Il che mi senta improbabile.

 

Il nostro collega dovrebbe dirci la differenza effettiva per prendere la Punto compresa di permuta e sconto, per capire di che cifre si tratti.

  • Mi Piace 1

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 ore fa, Gianlu96 dice:

 

Piu realisticamente penso che sia incluso nella permuta anche lo sconto offerto dai concessionari. Se così fosse, una Punto del 2012, il conce dovrebbe piazzarla a 7.500€. Il che mi senta improbabile.

 

Il nostro collega dovrebbe dirci la differenza effettiva per prendere la Punto compresa di permuta e sconto, per capire di che cifre si tratti.

Questo mi hanno detto. Non ho fatto preventivi quindi non ho niente nero su bianco. Ma in Fiat mi hanno detto 6000€...

La Ford su Fiesta mi danno dai 5000 ai 5500...dopo dipenderà da eventuali accordi.

Ma la macchina costa di più. Bisogna arrivare a 12.000€.

La mia valutazione ha senso se devo aggiungere pochi soldi. 3000-4000€ 

Modificato da Prometeo
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ti conviene anche farti fare un bel preventivo di ripristino dei problemi della tua attuale . Se fosse non superiore ai 1000 euro, io mi terrei la vecchia e la porterei a fine vita .

 

 

Si credo farò così. Anzi, visto che adesso comunque non va male, resta così. A febbraio faccio la revisione, sistemando il minimo possibile. 

Anche facendo 17-18000 km annui, a metano ho un buon risparmio, e recupero parte delle spese. 300 km con 13€. Con un benzina andrei quasi a raddoppiare il costo annuale di carburante.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.