Vai al contenuto
  • 0

Vincendo un sacco di soldi in qualche lotteria...


mister_x

Quale scegliereste?  

42 voti

  1. 1. Quale scegliereste?

    • Tesla model s p100d
      2
    • Giulia quadrifoglio
      33
    • Altro
      7


Domanda

Poniamo il caso -molto ipotetico nel mio caso visto che non gioco - di vincere un paio di milioni di euro.

Che auto comperereste per tutti i giorni e per le soddisfazioni, e perché?

io personalmente mi arrovello su due auto che appartengono a due mondi diversissimi.

(Al momento ho senza prospettive di cambio una 500x 1.6 mtj)

 

a) Tesla model s p100d

b] Giulia quadrifoglio “quattroformaggi”

 

Modificato da mister_x
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
10 minuti fa, TonyH dice:

Con 2 milioni non vivi (bene) di rendita. Per farlo ci vuole uno 0 in più 

Direi che sono d'accordo, avrei detto la metà ma il concetto è quello (conto della serva mio: un investimento oculato o prudente rende circa il 2% netto annuo).

  • Mi Piace 1

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 minuti fa, mariola dice:

Direi che sono d'accordo, avrei detto la metà ma il concetto è quello (conto della serva mio: un investimento oculato o prudente rende circa il 2% netto annuo).

 

Andando in giro per il mondo si potrebbe anche al 3% netto. Ma è assolutamente sconsigliabile mettere tutto a rendita per due motivi

1- hai un capitale che non recupera l'inflazione, quindi a lungo andare la tua rendita vale di meno

2- se hai bisogno di liquidità per necessità o sfizio vai a diminuire il valore della rendita.

 

Per cui, salvo rari casi (e sono persone molto anziane), non ci si spinge oltre il valore da te indicato....anzi, saggio è metterne metà a rendita e metà a capitalizzazione.

 

Il mio 20 era più per un ordine di grandezza (cioè, con 15 credo si possa...), in modo che quel 1,5% complessivo generi una rendita interessante....

 

con 2 milioni stai a 30.000€/anno, sono 2500€ al mese. Si, ci campi discretamente...ma non puoi toglierti quegli sfizi da uno che tiene 2 milioni di patrimonio liquido...

anche Perchè senza reddito non puoi normalmente accedere al credito, neanche mettendo a pegno gli investimenti

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ragà ma di che cavolo parlate. vi regalo 2 milioni di euro e state la a cercare di investirli o continuare a lavorare???

ma capzo mi sputtano 500mila euro in viaggi e auto il resto se lo fai investire a qualche banca decente( che 1,5 milioni di euro li investe seriamente mica come fanno le Banchette coi risparmi normali) basta pure  il 4% netto che son 60mila euro all'anno...santo domingo e vivi da dio..

comunque se mi avanzano soldi dalla wrangler una dodge challenger demon per tutti i giorni

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Premettendo che non ho mai comprato neanche un biglietto della lotteria di capodanno prenderei una M140i 3p per me, una 500x (purtroppo le piace tanto) per la Signora, una 205 GTI o una Delta 4WD per il weekend e una casa da 7/800mila euro.

Il resto per le emergenze.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

4c bella, bella... però andrei di Giulia quadrifoglio come da sondaggio.

 

E come auto da tutti i giorni, Mito 170 cv.

Poi la storica, magari una 156 con il v6-busso o a trovarla, magari in Germania, una 75 sempre v6, da sistemare... o una rarissima Croma turbo ie o la  v6, sogno proibito di quando ero ventenne...

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mmmm, 

Credo mi farei fare una giulia quadrifoglio coupé sulla abse di qualche render, ingegnerizzo il sistema e faccio la station, poi le vendo e ci faccio la CRANA! 
;-) a parte gli scherzi credo mi prenderei un giulia q e magari una scalino un pò preparata, mi pare che c'era un'inglese che la faceva con 290 cv e aggiornamenti vari..

MOOOOlto lussuriosa.. https://www.alfaholics.com/our-cars/completed-builds/gta-r-project-270/alfaholics-gta-r-290-completed/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, Bauhaus dice:

Qualsiasi lavoro di tipo commerciale sul campo (devi girare a vendere intendo), dal quadro in su, ha come fringe benefit una vettura a tuo uso e consumo.

 

Non ci siamo capiti...

Vinci 2 milioni di euro e ancora lavori? Sono due vite di stipendi.

42 minuti fa, TonyH dice:

Con 2 milioni non vivi (bene) di rendita. Per farlo ci vuole uno 0 in più 

Io ho calcolato che con 1 milione ci campo tranquillamente.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, jameson dice:

Non ci siamo capiti...

Vinci 2 milioni di euro e ancora lavori? Sono due vite di stipendi.

Io ho calcolato che con 1 milione ci campo tranquillamente.

 

Certo che lavoro. Cosa faccio, me ne sto a casa a guardare Barbara d'Urso finché non muoio? (In fretta, sperandoci).

 

Anche perché se pensi di toglierti gli sfizi fai in fretta a mangiarti il capitale....

  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.