Vai al contenuto

Volkswagen, il Maggiolino esce di produzione


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, viva l'italia scrive:

A parte la discutibilità dell'operazione in se, visto che si rievocava il "beatle", come dici tu era un modello nato vecchio e lasciato obsoleto (altro che Porche).

Peccato perché il modello precedente andava bene e copriva la sua nicchia (specie versione convertible).

☏ SM-J337A ☏

IMHO era complicatissimo evolvere le linee New Beetle 1.0 senza stravolgerla, IMHO è ben più arduo di fare una 500 2.0, in quanto ha delle linee estremamente essenziali e praticamente senza tempo.

E come già detto il NB 1.0 andava bene solo per gli USA, ma nel resto del mondo non ha venduto, pur essendo rimasta nei listini EU per almeno un decennio.

 

IMHO se la riproporranno elettrificata, con le forme della NB 1.0, credo che all'esterno non si noteranno particolari differenza con quella del 1997, a parte le proporzioni dovute alla piattaforma e le ottiche, ed avrebbe un bel successo tra tutta quella parte di professionisti e manager "nostalgici" della NB 1.0 che hanno avuto al liceo o al college. 

 

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...

http://www.auto.it/news/green/2019/03/21-2026210/diess_chiude_la_porta_al_maggiolino_elettrico/

 

Non hanno pieta' per il Maggiolino, hanno proprio deciso di rinunciarci.

Ovviamente, non ha avuto la stessa fortuna di altri modelli iconici "remake" come Mini e 500. In questo caso, si dimostra che il marchio non e' garanzia di successo.

 

Decidono di dedicarsi al Bulli in qualsiasi salsa. 

Non saprei il Bulli in quale categoria verra' messo, giusto per vedere quali saranno le sue rivali (che da qui alla sua produzione passera' qualche anno e la concorrenza non sta di certo a guardare).

Certo che se non sono riusciti a fare un Maggiolino emozionale da guidare, dubito che faranno altrettanto con un Bulli.

 

Io, personalmente, vedrei di maggior successo come modello iconico "remake" la Citroen con la 2CV, la quale potrebbe prendere il posto della C3 e potrebbe dare qualche filo da torcere al Bulli. Certo, saranno di segmenti diversi, ma anche la 500 (segmento A) da' filo da torcere a Mini 3 porte (segmento B).

Presumo che tra i due, in Europa la 2CV abbia "piu' seguaci" rispetto al Bulli che fu piu' un fenomeno in USA che in Europa.

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh, io ho sempre pensato che avrebbero dovuto farci un B-SUV, sarebbe stato più facile sfruttare la sua aura, tipo se l'avessero fatta al posto della T-ROC (dove la ROC sta per Scirocco, maddechè?) sarebbe stata molto più sensata come operazione.

T-BUG o T-Kafer suona molto meglio di T-ROC.

  • Ahah! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gpat scrive:

Boh, io ho sempre pensato che avrebbero dovuto farci un B-SUV, sarebbe stato più facile sfruttare la sua aura, tipo se l'avessero fatta al posto della T-ROC (dove la ROC sta per Scirocco, maddechè?) sarebbe stata molto più sensata come operazione.

T-BUG o T-Kafer suona molto meglio di T-ROC.

 

A quanto pare, ultimemente, VW si propone in segmenti inediti (o dove fu un flop precedentemente) con nomi un po' stravaganti.

Persino Up!, al quale qualcuno aveva ipotizzato per "Lupo" usando il tuo stesso ragionamento con T-Roc e Scirocco), alla fine non si ha ottenuto il successo sperato da garantirle l'erede.

 

Quel che mi chiedo e' se il Bulli, seppur sia un remake di un mito come lo sfortunato Maggiolino degli ultimi tempi, riuscira' a garantire il successo sperato perche' i Crossover e specialmente i SUV, attualmente, non danno scampo!

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.