Vai al contenuto
  • 0

Un parere su quest' auto


mistero5

Domanda

L auto in questione è questa

https://www.autoscout24.it/annunci/-41f10932-910b-441e-88f0-ea34282587bc?asrc=st|as

Sono andato anche a vederla ci sono da cambiare le ruote posteriori e il sensore destro non è presente, per il resto è stata mantenuta bene.

Vorrei un vostro consiglio perché mi sembra il prezzo troppo basso rispetto ad altre inserzioni.

Vorrei un vostro parere

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Più che troppo basso, direi competitivo. Parliamo di un' auto con 7 primavere sulle spalle, una motorizzazione medio bassa e molta offerta nel mercato dell'usato, credo anche con quei chilometri.

Verifica in tutti i modi possibili (libretto tagliandi/indagine presso rete assistenza Opel/revisioni fatte) se il chilometraggio è corretto, e vediamo se qualche conoscitore del modello ti sa dire quali erano i principali difetti.

Controlla inoltre da quanto tempo ce l'hanno sul groppone.

Se pensi di non essere troppo esperto, chiedi a un amico competente di andare a provarla con te e fare attenzione allo stato delle parti soggette a usura.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Calcola che loro da come ho capito prima la vendevano a 8900€ perché quando sono andato a vederla c'era questo di prezzo e mi hanno detto che lo dovevano cambiare e metterlo come online quindi credo che da qualche tempo che ce l hanno...per il motere era anche questo una mia preoccupazione visto che è un modello abbastanza datato

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il prezzo è simile a quello di EuroTax. Io ho avuto lo stesso modello per quasi 6 anni, 1.7 CDTI 110Cv Cosmo. Non ce l'ho più solo perché me l'hanno rubata. 

 

E' una gran bella macchina, molto confortevole, silenziosa, costruita con criterio, i materiali sono molto buoni ed il motore è affidabile. Difetti?

Pesa abbastanza, il motore è sì affidabile, ma non è un fulmine, consuma anche un po troppo in certe situazioni e se la usi solo in città quasi certamente avrai tanti problemi col DPF. Abitabilità posteriore un po' risicata per essere una macchina da quasi 4,5 metri.

 

Non posso che consigliartela, in quasi 80k km non ho avuto alcun problema degno di nota. A parte la logica di funzionamento DPF alquanto criticabile, un sensore del liquido refrigerante che a volta lo dava come basso e una folata di vento che ha reso rumoroso il meccanismo di apertura della portiera antera sx. 

 

Meccanicamente e qualitativamente è più che valida. Nel 2010 quando la comprare, la trovai superiore ad Audi A3 ed alla cugina Golf. 

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh il 1.7 isuzu meccanicamente è più indietro rispetto ad altre auto coeve.

Se prendi un 1.6 hdi 110cv Psa, un multijet fiat, un dci Renault, un tdi VW, questo 1.7 110cv perde il confronto su tutta la linea.
È più lento e consuma di più. Pur non essendo una petroliera.

Se poi aggiungi che questo modello di Astra pesa 150kg in più della concorrenza, il gioco è fatto. Tant'è che la nuova Astra è dimagrita di 100kg e ha nuovi motori 1.6 più efficienti.
Sulle finiture interne niente da dire, sono di qualità.

Insomma, la prenderei se:
- la cronologia tagliandi è dimostrabile
- allo stesso prezzo non trovo una bravo emotion, 308 feline, megane luxe / gt line con cronologia tagliandi dimostrabile

☏ SM-G950F ☏

  • Mi Piace 2

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il mio utilizzo è per lo più cittadino, solo al ritorno faccio un pezzo di raccordo anulare (quando non c' è traffico) per un totale di 90/110km 5 giorni su 7.

Una mia preoccupazione è anche i blocchi che vogliono fare a roma.

Infatti io ero propenso più verso un gpl ma nell usato non si trova molto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 minuti fa, mistero5 scrive:

Il mio utilizzo è per lo più cittadino, solo al ritorno faccio un pezzo di raccordo anulare (quando non c' è traffico) per un totale di 90/110km 5 giorni su 7.

 

Allora vai di benzina usato senza indugio.

Magari gasabile aftermarket, così sfuggi ai blocchi. A questo punto, cercherei una Giulietta o una Bravo Multiair.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

aggiungerei alla lista Delta 1.4 benza liscia da gasare o, meglio, già gasata di fabbrica... molto comoda, ma un pelo ingombrante (4 metri e mezzo di lunghezza).

 

per quanto riguarda l'astra, non mi pare l'affare del secolo, io ho preso una megane sportour allestimento simil-barbon 2 anni fa del 2012, quindi 4 anni di vita, a 7300+500 di voltura, km 78000, tagliando appena fatto, gomme e batteria nuove... ad oggi, dopo 30000 km l'unico inconveniente la ricarica del clima... ma l'ho presa ex noleggio a lungo termine direttamente da un canale di Ald.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il mio utilizzo è per lo più cittadino, solo al ritorno faccio un pezzo di raccordo anulare (quando non c' è traffico) per un totale di 90/110km 5 giorni su 7.
Una mia preoccupazione è anche i blocchi che vogliono fare a roma.
Infatti io ero propenso più verso un gpl ma nell usato non si trova molto.
Direi che il diesel non fa per te, tra dpf e blocchi del traffico.
Cerca meglio, perché Astra è disponibile col 1.4 gpl 140cv omologato dalla casa madre.
Altrimenti puoi rivolgerti per una delta tjet o una Giulietta 1.4 120cv già omologate a gpl o da trasformare

☏ SM-G950F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.