Vai al contenuto

F1 2018 - Germania


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, LucioFire scrive:

io è da quando vettel è in ferrari che dico che non vale Alonso.

Fernando mai si è trovato una ferrari così competitiva...eppure ha lottato per i mondiali fino all'ultimo...

Diciamo che in questi casi mai avremo la controprova.

Ritengo che Vettel e Alonso siano piloti fantastici ma diversi.

Vettel si prende sempre qualche rischio in più che ogni tanto paga positivamente ma alcune volte paga male

Dovrebbe essere molto più prudente in certe situazioni, a costo di perdere qualche punticino. (vedi Hamilton ieri in partenza quanto sia stato lontano da chiunque)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, itr83 scrive:

comunque un po' di sfiga c'è sempre: Hamilton fa un lungo e finisce nella via di fuga asfaltata, Vettel fa un lungo e finisce nella ghiaia...

Fra l'altro nell' unica curva in cui la via di fuga è larga mezzo metro

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, itr83 scrive:

comunque un po' di sfiga c'è sempre: Hamilton fa un lungo e finisce nella via di fuga asfaltata, Vettel fa un lungo e finisce nella ghiaia...

 

La sfiga e il culo non esistono. Se fai un lungo dove c’è la ghiaia, e nell’unico punto dove ci sono le barriere vicine, sei un pollo. Indifendibile. 

  • Mi Piace 4

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Mattia92 scrive:

Diciamo che in questi casi mai avremo la controprova.

Ritengo che Vettel e Alonso siano piloti fantastici ma diversi.

Vettel si prende sempre qualche rischio in più che ogni tanto paga positivamente ma alcune volte paga male

Dovrebbe essere molto più prudente in certe situazioni, a costo di perdere qualche punticino. (vedi Hamilton ieri in partenza quanto sia stato lontano da chiunque)

non mi pare che negli anni in rossi alonso abbia fatto errori così clamorosi,o quantomeno in quantità,come vettel in rosso.

E la ferrari non era così competitiva rispetto alle rivali

Modificato da LucioFire
  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Unperdedor scrive:

 

La sfiga e il culo non esistono. Se fai un lungo dove c’è la ghiaia, e nell’unico punto dove ci sono le barriere vicine, sei un pollo. Indifendibile. 

 

Quindi secondo te Hamilton prima di fare il suo lungo ha pensato: "mo faccio un errore qui, tanto le barriere sono lontane."

 

tecnicamente hanno fatto lo stesso identico errore di guida.

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, LucioFire scrive:

non mi pare che negli anni in rossi alonso abbia fatto errori così clamorosi,o quantomeno in quantità,come vettel in rosso.

E la ferrari non era così competitiva rispetto alle rivali

Seguo la Formula 1 da quando sono piccolo, e ne ho viste tante di cose buone e cattive da parte dei piloti.

Dico la mia i piloti entrano nella storia per i titoli e le vittorie conquistate ( Shumacher, Fangio, Prost, Senna , Vettel ,Hamilton) .

Non considero affatto Alonso migliore di Vettel ( i fatti questo dicono) come stratega di se stesso sicuramente e cosa importante molto meno uomo squadra.

Ad oggi sicuramente Vettel è l'unico che può contendere il titolo ad Hamilton ( altro grandissimo ).

Altri Fangio o Senna in giro non ne vedo.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, itr83 scrive:

 

Quindi secondo te Hamilton prima di fare il suo lungo ha pensato: "mo faccio un errore qui, tanto le barriere sono lontane."

 

tecnicamente hanno fatto lo stesso identico errore di guida.

 

Guarda, io nemmeno me lo ricordo il lungo di Hamilton. Ho solo visto un pilota che sul bagnato guadagnava 3 secondi al giro su tutti, e un altro che con 6 secondi di vantaggio, in posizione di relativa tranquillità, è andato a sbattere come se fosse la sua seconda gara in F1. Poi se vogliamo possiamo anche dire che la sfiga ha voluto che gli avessero messo le barriere proprio in quel punto.

  • Mi Piace 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Piuttosto, a me piacerebbe capire la ragione tecnica per cui quando ci sono due gocce sull’asfalto la Ferrari diventa improvvisamente la macchina più lenta in pista. Ovviamente non può essere colpa dei piloti. L’ultima volta che mi ricordo di aver visto una Ferrari veloce sul bagnato è stato proprio in Germania nel 2012. Da quell’anno in poi se piove per noi è notte fonda. 

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.