Vai al contenuto

Fiat 500X Facelift 2019


Pandino

Quanto ti piace la Fiat 500X Facelift 2019?  

144 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat 500X Facelift 2019?

    • Molto
      95
    • Abbastanza
      37
    • Poco
      9
    • Per niente
      3
  2. 2. Preferisci la 500X 2015 o la 500X 2019?

    • 2015
      16
    • 2019
      128


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, AlexMi scrive:

Sarebbe stato un chiodo, la trazione integrale si mangia potenza e aumenta il peso.

Anche la VW T-Roc la fanno 4x4 solo con il motore 2.0  TDI.

un chiodo con 320nm di coppia e 120cv? Le suv segmento C di pari potenza che sono allora?

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

un chiodo con 320nm di coppia e 120cv? Le suv segmento C di pari potenza che sono allora?

Infatti tutte le auto con un 1.6 tdi sono un chiodo.
Perchè l’italiano medio con questa motorizzazione media ,crede di avere una sportiva con i vari pacchetti R-Line , S-Line , ST Line GT Line , ecc.
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, LucioFire scrive:

un chiodo con 320nm di coppia e 120cv? Le suv segmento C di pari potenza che sono allora?

Tu leggi tanto e provi poco.

Le auto vanno guidate; con peso aggiuntivo e assorbimenti vari i 320nm diventano solo una spinta di picco intorno a un regime, con marcia sgradevole e poco fluida.

Tanto è vero che la Renegade Sport 4x4, versione di accesso 4x4 da 120 cv, è stata fatta depotenziando il 2.0 MJT, non montando il 1.6 che a pari potenza ha una coppia molto più altalenante in base al regime. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, AlexMi scrive:

Tu leggi tanto e provi poco.

Le auto vanno guidate; con peso aggiuntivo e assorbimenti vari i 320nm diventano solo una spinta di picco intorno a un regime, con marcia sgradevole e poco fluida.

Tanto è vero che la Renegade Sport 4x4, versione di accesso 4x4 da 120 cv, è stata fatta depotenziando il 2.0 MJT, non montando il 1.6 che a pari potenza ha una coppia molto più altalenante in base al regime. 

 

In realtà rimasi molto favorevolmente sorpreso dalle prestazioni quando ebbi qualche mese una 500X col multijet millessei

( sorpresa al contrario quando me la cambiarono per una Infiniti Q30 con il motore della A180, quasi imbarazzante a confronto).

 

Credo però che con l'entrata delle ultime regole per le emissioni si sia persa buona parte della brillantezza di allora,

ad ogni modo sospetto che il relegare la trazione integrale alla motorizzazione due litri abbia più ragioni industriali/commerciali che  strettamente tecniche.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, johnpollame scrive:

 

In realtà rimasi molto favorevolmente sorpreso dalle prestazioni quando ebbi qualche mese una 500X col multijet millessei

( sorpresa al contrario quando me la cambiarono per una Infiniti Q30 con il motore della A180, quasi imbarazzante a confronto).

 

Credo però che con l'entrata delle ultime regole per le emissioni si sia persa buona parte della brillantezza di allora,

ad ogni modo sospetto che il relegare la trazione integrale alla motorizzazione due litri abbia più ragioni industriali/commerciali che  strettamente tecniche.

 

Ma infatti non va male in versione trazione anteriore, stiamo parlando di una ipotetica 4x4.

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, AlexMi scrive:

Ma infatti non va male in versione trazione anteriore, stiamo parlando di una ipotetica 4x4.

 

Quello che intendevo è che di motore ce n'è (era?) abbastanza anche per assorbire la potenza in più per la trazione,

le prestazioni sarebbero magari passate da brillanti a buone, ma sarebbero rimaste sempre apprezzabili.

 

Credo che, prevedendo la scarsità di richiesta per la versione 4WD, abbiano sviluppato e reso disponibile il sistema per la sola versione con maggiore probabilità di essere scelta da chi avesse voluto anche la trazione integrale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la serie "i 320 Nm di coppia non servono a nulla se non sono spalmati bene" mio padre ha avuto una delle prime Bravo 1,6 120cv (poi convertita in euro5) specie in città o in montagna non andava per nulla bene, troppo vuota in basso per poi essere troppo aggressiva superati i 2000 giri. La mia misera Fiesta da 205 Nm, era effettivamente più brillante e guidabile in montagna ed in città.

Per fortuna le evoluzioni del 1,6 multigetto (provate su Renegade e Vitara) hanno fatto perdere al motore questa pessima caratteristica.

 

Resta il fatto che secondo me in FCA non abbiano accoppiato il 1600 al 4x4 soltanto per ragioni commerciali: la fobia delle alte cilindrate è soltanto italiana, il Renegade 120cv 4x4 era fatto apposta per la Forestale ed i vari enti pubblici (immuni ai costi di gestione), quindi perchè spendere tempo e risorse per fare una variante che con un 2000 depotenziato veniva via gratis?

 

  • Mi Piace 3

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, leon82 scrive:

Per fortuna le evoluzioni del 1,6 multigetto (provate su Renegade e Vitara) hanno fatto perdere al motore questa pessima caratteristica.

 

In effetti all'inizio c'era chi preferiva la versione da 105 CV, stessa coppia massima, ma curva più dolce,

sulla mia vecchia Mito dl 2009 però il 120 CV andava benone (forse era anche questione di accoppiamento con il cambio e peso della vettura),

le evoluzioni provate successivamente (mi pare la prima applicazione su 500L) le ho trovate notevoli.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.