Vai al contenuto

Fiat 500X Facelift 2019


Pandino

Quanto ti piace la Fiat 500X Facelift 2019?  

144 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat 500X Facelift 2019?

    • Molto
      95
    • Abbastanza
      37
    • Poco
      9
    • Per niente
      3
  2. 2. Preferisci la 500X 2015 o la 500X 2019?

    • 2015
      16
    • 2019
      128


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, gianmy86 scrive:

 

Posto che cambierei toni e modi, non è questione di pad o di puerilità.

Ho solo detto che i motori ideali su un suv per me non sono gli stravenduti 1.5 o 1.6.

E lo ribadisco perchè gli ultimi 1.5 o 1.6 guidati già sulle berline o SW non mi hanno entusiasmato (Megane, A180cdi, 308 SW), quindi immagino quanto poco li gradirei su una vettura rialzata.

 

Detto questo, ritorno sul chiodo, termine usato in modo un po' forzato per la mia Mito M.air. 

Ovvio che già spinga ben più del 60% delle auto circolanti, ma talvolta vorrei più potenza e coppia. Tutto qua.

Posto che non ho offeso nessuno e che leggo che pure un altro utente ha fatto riferimenti a videogiochi....

Parliamo di 500X. Una macchina che viene venduta pure con il ben meno "coppioso" 1.3. Una macchina che non è un suv segmento C con relative dimensioni e peso. e voi mi dite che la trazione integrale creerebbe problemi perchè la macchina diventa un chiodo ecc ecc.

1 ora fa, AlexMi scrive:

Poi non si parlava di brillantezza in assoluto, ma di marcia fluida e comoda

Con un 1.5-1.6 con aria condizionata accesa, sotto i 1800 giri hai spinta negativa, poi hai 1000 giri di scarico di coppia, poi di nuovo la spinta scema.

In pratica sei sempre a cambiare marcia. 

Con la trazione integrale peggiorerebbe.

Infatti ci sono i 2.0 diesel, molto più fluidi ed equilibrati.

ma dove?ripeto il il 1.6 fca lo guido tutti i giorni e ci carico...e l'aria condizionata è sempre accesa. se poi altri motori fanno cagare non lo so. io quelli che ho provato erano sempre più che sufficienti allo scopo.

1 ora fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Diciamo che sotto i 2000 giri hanno poca spinta , i moderni benzina ormai spingono di più , a 3500 giri murano.
Devi lavorare di cambio per sfruttare quei 1500 giri utili.
Come guidare una moto 600 cc 4 cilindri.
Con un cambio automatico con le prime marce corte , ci metti una pezza.

ma ripeto QUALI sotto a 2000 giri hanno poca spinta.

 

Quante tiguan 1.6 ci sono in giro?e mi pare nessuno si facci  problemi a girarci

 

Se uno poi non si trova bene con un'auto deve prendersela solo con se stesso.

Se prendi una 500L 1.3 per caricarla all'inverosimile e fare i passi montani tutti i giorni..

Se ti trovi male hai sbagliato tu a comprare quel mezzo o quel motore.

 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

I proprietari di Tiguan 1.6 non ammetteranno mai di aver sbgliato acquisto,solo rarissimi casi,e ne conosco.
Un bel chiodo pure quello.
I suoi numeri sono al limite per muovere il Tiguan con dignità.
Deve fare i conti con 16 quintali , peso a vuoto.
In sesta marcia con il motore sotto i 1700 giri , la risposta è piuttosto fiacca.
Quando occorre dare una svolta al proprio passo è necessario attaccarsi alla trasmissione per ritrovare un po’ di spunto.
Sottolineo un pò.

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

I proprietari di Tiguan 1.6 non ammetteranno mai di aver sbgliato acquisto,solo rarissimi casi,e ne conosco.
Un bel chiodo pure quello.
I suoi numeri sono al limite per muovere il Tiguan con dignità.
Deve fare i conti con 16 quintali , peso a vuoto.
In sesta marcia con il motore sotto i 1700 giri , la risposta è piuttosto fiacca.
Quando occorre dare una svolta al proprio passo è necessario attaccarsi alla trasmissione per ritrovare un po’ di spunto.
Sottolineo un pò.

Ok.

QUi parliamo di 500X però.

macchina più leggera

Motore migliore (molto migliore a mio avviso)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto molto ma molto relativo...
secondo me: 1.6 tdi 250 NM su Tiguan discreto ma comunque dignitoso, a meno di girare sempre carichissimi
1.6 MJET 320 NM su 500x ottimo e adeguato all'auto anche a pieno carico.@vadocomeundiavolo posso capire il tuo intervento, hai detto la tua, ma a mio avviso troppo drastico.

☏ SM-A505FN ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto molto ma molto relativo...
secondo me: 1.6 tdi 250 NM su Tiguan discreto ma comunque dignitoso, a meno di girare sempre carichissimi
1.6 MJET 320 NM su 500x ottimo e adeguato all'auto anche a pieno carico.[mention=31604]vadocomeundiavolo[/mention] posso capire il tuo intervento, hai detto la tua, ma a mio avviso troppo drastico.

☏ SM-A505FN ☏



È un modo per quantificare se un auto o un mezzo è brillante,senza andare a sensazioni troppo soggettive.
Opinabile sicuramente.

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, mito105ma scrive:

Tutto molto ma molto relativo...
secondo me: 1.6 tdi 250 NM su Tiguan discreto ma comunque dignitoso, a meno di girare sempre carichissimi
1.6 MJET 320 NM su 500x ottimo e adeguato all'auto anche a pieno carico.@vadocomeundiavolo posso capire il tuo intervento, hai detto la tua, ma a mio avviso troppo drastico.

☏ SM-A505FN ☏
 

tutto era nato dal fatto che non si sarebbe portato dietro la 4x4 sulla 500X (parlo del 1.6). cosa che i dati portano a smentire

 

che poi nessuno sa di preciso quanto aggravio di peso porta rispetto alla 4x2?

 

Cambio automatico escluso

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Credo che la 500X 2.0 jtd 4X4 a pieno carico con 250 kg di zavorra,abbia lo stesso rapporto peso/potenza/coppia di un ipotetica 500X 1.6 jtd 4X4 scarica.

 

..o anche peggio.

Prendi la Renegade:

1.3 TA DCT - peso dichiarata del listino 1320kg

1.6 TA DCT - 1430kg

Sono un plus di 110kg della 1.6 diesel.

 

Se poi prendi la 1.3 TI AT9 con i suoi 1505kg e aggiungi le 110kg della 1.6 ds sei a 1615kg,  piu della 2.0 TI AT9 con i suoi 1540kg o poco meno come la Trailhawk con 1660kg.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.