Vai al contenuto
  • 0

Ford fiesta 1.4 gpl usata


scatoletta

Domanda

Ford fiesta 1.4 gpl

 

Buongiorno, 
Sono andato a vedere l'auto del link di cui sopra. Ford fiesta del 2014, 1.4 gpl, con 94000 km. Come tipo di auto corrisponde a quello che cerco, ma la mia perplessità è sul chilometraggio. 
Vengo da una opel corsa 1.0 del 2001 e l'uso che ne farei è per il tempo libero e il tragitto casa-lavoro (50 km al giorno con prevalenza di extraurbano e autostrada). 

Cosa mi potete dire di questa macchina? 
Sarei tentato di acquistarla. 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io non avrei perplessità sul chilometraggio: è un'auto gpl che ha percorso poco più di 20000km annui.
Può arrivare benissimo a 200000km.

Ha la manutenzione documentata? Magari fatta in rete ford?

Tieni presente che tra 6 anni dovrai sostituire il ciambellone del gpl.

☏ SM-G950F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ford fiesta 1.4 gpl
 
Buongiorno, 
Sono andato a vedere l'auto del link di cui sopra. Ford fiesta del 2014, 1.4 gpl, con 94000 km. Come tipo di auto corrisponde a quello che cerco, ma la mia perplessità è sul chilometraggio. 
Vengo da una opel corsa 1.0 del 2001 e l'uso che ne farei è per il tempo libero e il tragitto casa-lavoro (50 km al giorno con prevalenza di extraurbano e autostrada). 
Cosa mi potete dire di questa macchina? 
Sarei tentato di acquistarla. 
Grazie
Ciao, ne ho una del 2008 quasi a 200.000 km.

Presa nuova con 4 anni di garanzia, fino al 2013 è stato un acquisto azzeccato: linea carina, buona guidabilita anche se il motore è un polmone imbevibile.
I problemi sono sorti allo scadere della garanzia: il gpl richiede tagliandi più frequenti e costosi, candele più care e spesso si sono resi necessari diversi interventi di manutenzione straordinaria (spesso per colpa del gpl sporco) che hanno vanificato il vantaggio economico alla pompa.

Personalmente non te la consiglierei
  • Mi Piace 2

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao, ne ho una del 2008 quasi a 200.000 km.

Presa nuova con 4 anni di garanzia, fino al 2013 è stato un acquisto azzeccato: linea carina, buona guidabilita anche se il motore è un polmone imbevibile.
I problemi sono sorti allo scadere della garanzia: il gpl richiede tagliandi più frequenti e costosi, candele più care e spesso si sono resi necessari diversi interventi di manutenzione straordinaria (spesso per colpa del gpl sporco) che hanno vanificato il vantaggio economico alla pompa.

Personalmente non te la consiglierei
Però del 2008 vuol dire che hai preso una 1.2 benzina e l'hai trasformata.
Le 1.4 96cv omologate sono uscite nel 2009 inoltrato.

Mi sembra che fino al 2011 2012 davano un po' di problemi, scegliendo un esemplare del 2014 si compra un'auto con i difetti di gioventù risolti.

☏ SM-G950F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Grazie mille per la risposta.... Quello che mi inquieta è l'elevato kilometraggio rispetto al prezzo....

Senza contare che a 120000 (l'anno prossimo più o meno) c'è da rifare trasmissione. 

comunque si la macchina è sempre stata revisionata dal meccanico del concessionario, ufficiale Ford.... 

Modificato da scatoletta
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

tutte le macchinette gpl tipo c3 207 fiesta corsa hanno dato problemi col gpl che viene montato dall'importatore ma non dalla casa.

 

per 12.000 km annui prendi un benzina o un piccolo turbodiesel con pochi km magari senza dpf se non abiti in una città di blocchi al traffico... fare la manutenzione su un'auto gpl sfruttata dal precedente proprietario solo per il risparmio alla pompa alla fine se rifai i conti è anticonveniente.

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da possessore per ora abbastanza soddisfatto di una Fiesta un po'più giovane di quella linkata, ti posso dire che quando l'acquistai il 1.4 GPL non mi convinse proprio per la manutenzione aggiuntiva.

 

Per 50 km al giorno, io andrei anche a benzina. Se ti piace la Fiesta, considera il 1.0 Ecoboost. Potenza simile, molta più coppia, consuma poco (con nemmeno troppo accorgimenti, stai sui 18-19 km con un litro) e costi di gestione molto più bassi.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Però del 2008 vuol dire che hai preso una 1.2 benzina e l'hai trasformata.
Le 1.4 96cv omologate sono uscite nel 2009 inoltrato.

Mi sembra che fino al 2011 2012 davano un po' di problemi, scegliendo un esemplare del 2014 si compra un'auto con i difetti di gioventù risolti.

☏ SM-G950F ☏

Scusa ho sbagliato a scrivere.
È una 1.4 gpl di agosto 2009.
La 1.2 non si può gasare

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, scatoletta scrive:

Mi correggo per i km giornalieri, siamo sui 60....escludo i 1.0 perché mi piace fare viaggetti nel fine settimana e vorrei macchine abbastanza comode.... 

Guarda che il 1.0 Ecoboost, nonostante la cilindrata, è molto più performante, economico e tecnicamente molto più moderno del 1.4.

 

Per un uso autostradale, é il propulsore ideale sulla Fiesta.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
24 minuti fa, led zeppelin scrive:

Guarda che il 1.0 Ecoboost, nonostante la cilindrata, è molto più performante, economico e tecnicamente molto più moderno del 1.4.

 

Per un uso autostradale, é il propulsore ideale sulla Fiesta.

Concordo. Io ho proprio quel motore versione 100cv sulla Focus e va da Dio! 

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.