Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

5 ore fa, AleMcGir scrive:

Ufficiale: Luca Colajanni lascia la Ferrari

L'Head of External Relations and Communications della Scuderia saluterà Maranello a fine febbraio

...

Solo una breve nota per dirvi nero su bianco – so che le voci circolano – che ho deciso di lasciare la Scuderia Ferrari alla fine di questo mese. Non è stata una decisione semplice ma penso che dopo trent’anni di frequentazione del motorsport sia giunto il momento di iniziare un nuovo capitolo della mia vita, stavolta senza motori! Con alcuni di voi abbiamo lavorato fianco a fianco, con altri siamo stati avversari in pista, con molti ci siamo confrontati, abbiamo discusso, qualche volta litigato ma sempre cercando di mantenere rispetto l’uno per l’altro e ci tengo a dirvi che per me è stato un piacere e un onore condividere tanta parte di questi trent’anni con voi. Sarò a Barcellona per questo test e mi piacerebbe salutare chi ci sarà. A presto,
Luca

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/ufficiale-luca-colajanni-lascia-ferrari-605406.html

 

L uomo per cui "scazzato" era lo stato naturale🤣 EPICHE le interviste

  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

a proposito della rimozione di Masi...

Cita

“Quando vedo l’enorme polemica che ha portato all’estromissione di Michael Masi – che ha sicuramente privato Lewis Hamilton dell’ottavo titolo – non posso non essere scioccato per la clemenza mostrata all’epoca verso Charlie Whiting da tutte quelle persone che hanno fatto parte della farsa che ha portato alla morte di mio figlio Jules“, ha evidenziato Philippe Bianchi su Instagram, concludendo: “Molte domande dovrebbero essere poste… Ognuno fa i conti con la propria coscienza, ma è impossibile non aver voglia di vomitare“. 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/papa-jules-bianchi-amaro-sfogo-verso-f1-e-fia-605910.html

 

come dargli torto

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Ufficiale: F1 interrompe per sempre il contratto con la Russia

Il Circus ha rinunciato anche in futuro e non solo nel 2022 ad uno degli appuntamenti più redditizi a livello di introiti

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/ufficiale-f1-interrompe-il-contratto-con-la-russia-anche-oltre-il-2022-invasione-ucraina-putin-sochi-606824.html

 

 

  • Mi Piace 1
  • Wow! 1
  • Ahah! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Leclerc piazza l'asticella: "Cinque vittorie sarebbero grande risultato" - F1 Piloti - Formula 1 - Motorsport (formulapassion.it)

 

Leclerc piazza l’asticella: “Cinque vittorie sarebbero grande risultato”
Il monegasco della Ferrari ha spiegato le sue ambizioni per la stagione che sta per iniziare
Pubblicato il 05 Marzo 2022 ore 21:00
 
Nel periodo tra i test pre-stagionali di Barcellona, andati in archivio, e quelli in programma in Bahrain, Charles Leclerc ha già avuto l’occasione di ribadire le sue sensazioni, emerse dopo le tre giornate in Catalogna. Il monegasco della Ferrari è pronto alla seconda ed ultima sessione di test, che si terrà ad una settimana esatta dal primo appuntamento del Mondiale 2022. Un mix tra passato e futuro che si fonde nel presente, con Leclerc che si è reso protagonista di una lunga intervista televisiva, andata in onda sull’emittente francese Canal Plus.

Raccomandato da
Il 24enne ferrarista, prima ancora di prefissare i prossimi obiettivi personali, ha riservato ulteriori analisi sull’esito delle prove spagnole, così valutate dal ferrarista: “Sono contento. Abbiamo svolto l’intero programma prefissato senza alcun problema importante. Tuttavia, ci siamo concentrati sulle nostre performance ed è difficile giudicare quelle altrui. Red Bull e Mercedes potranno portare aggiornamenti in Bahrain, quindi dobbiamo restare cauti. Anche nel 2019 ci sembrava di avere un buon passo dopo i primi test, ma quando la Mercedes ha installato gli aggiornamenti ci siamo resi conto di essere più indietro di quanto pensassimo. In aggiunta, ci vorranno poi due o tre gare per abituarsi alle nuove monoposto del 2022. Gli ultimi due anni sono stati complicati per la Ferrari, che è sempre sotto pressione. Tuttavia, la squadra ha reagito bene, e si è adattata al regolamento”.

A proposito del prossimo campionato, Leclerc ha inoltre rimarcato la qualità che, secondo lui, costituiscono un campione: “La chiave di tutto per me è la costanza – ha aggiunto – se vinci una gara ma non sei stabilmente davanti, non puoi considerarti un campione”. Alla domanda di uno spettatore su quante gare crede di poter vincere quest’anno, il monegasco ha risposto facendo ricorso ad un mix d’ironia e serietà: “23! No, sul serio, cinque sarebbero già un grande risultato. Oltretutto, se siamo costanti, ci si potrebbe anche laureare campioni con cinque vittorie. Un altro mio obiettivo è quello di portare a termine una gara a Monte-Carlo, cosa che non mi è ancora riuscita“.

3
In conclusione, Leclerc ha poi messo in risalto alcuni pro e contro sui rapporti amichevoli esistenti tra i piloti in Formula 1: “L’amicizia è un tema complicato – ha riconosciuto – ed è importante stabilire una linea di confine tra l’attività in pista e la vita di tutti i giorni. Con Gasly, ad esempio, sono amico. Ci conosciamo da quando eravamo piccoli, così come con Ocon. Sono già finito a muro con Esteban – ha scherzato – ma alla fine è un bel ricordo, e siamo cresciuti insieme. Anche con Carlos vado d’accordo. Siamo concorrenti, anche perché il tuo compagno di squadra è l’unico che ha la tua stessa macchina e lo vuoi battere. In ogni caso, dobbiamo trovare un equilibrio per lavorare nel team. Sarebbe poi bellissimo correre contro Arthur – ha concluso, facendo riferimento alla brillante carriera del fratello nelle formule minori – e glielo auguro. Sarebbe strano, perché ci vogliamo bene e ci ritroveremmo come concorrenti, ma lo spero davvero per noi”.

FP | Alessandro 

 

 

Sono all'interno delle 2 settimane non belligeranti contro Leclerc, non commento quindi :D

  • Ahah! 2

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ufficiale: Imola in calendario fino al 2025

L'Autodromo Enzo e Dino Ferrari ha confermato le notizie di oggi

La Formula 1 è lieta di annunciare che il Gran Premio di Formula 1 Rolex Made in Italy ed Emilia-Romagna all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola farà parte del calendario di Formula 1 fino al 2025, e ciò a seguito di due Gran Premi di successo a Imola durante la pandemia e dell’inclusione della gara nel campionato di quest’anno. Imola ha ospitato il Gran Premio d’Italia nel 1980, dal 1981 è stata sede del famoso Gran Premio di San Marino e ha ospitato un totale di 27 gare fino al 2006. È tornata come sede del Gran Premio dell’Emilia-Romagna nel 2020“, questo è quanto si legge nel comunicato.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-ufficiale-imola-in-calendario-fino-al-2025-607432.html

 

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.