Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

52 minuti fa, pennellotref scrive:


Il Daily Mail è un fogliaccio scandalistico, però in fondo lo sappiamo tutti che è fatta. :wub:

  • Mi Piace 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto pare che in Ferrari abbiano ben chiaro il "trucchetto" di RB copiato anche da McLaren, che fa essere piu veloci nella prima parte del giro, soprattutto in Q3.

Si tratta di una mappatura dell'elettrico che utilizza in maniera estrema la batteria, e spiega anche perché in Q3 RB sorprende sempre.

Adesso ci vorrà qualche GP poi copieremo anche noi, intanto però a Monaco la pole sarà abbastanza dura.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AlexMi scrive:

Intanto pare che in Ferrari abbiano ben chiaro il "trucchetto" di RB copiato anche da McLaren, che fa essere piu veloci nella prima parte del giro, soprattutto in Q3.

Si tratta di una mappatura dell'elettrico che utilizza in maniera estrema la batteria, e spiega anche perché in Q3 RB sorprende sempre.

Adesso ci vorrà qualche GP poi copieremo anche noi, intanto però a Monaco la pole sarà abbastanza dura.


Però a Montecarlo lo stratagemma avrà un effetto praticamente nullo. Il Canada invece è più preoccupante 

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, Unperdedor scrive:


Però a Montecarlo lo stratagemma avrà un effetto praticamente nullo. Il Canada invece è più preoccupante 

In Canada conta molto il termico, e su quello siamo forti, inoltre non è detto che non riescano già a iniziare a correre ai ripari. 

Pare sia usato anche nel primo giro di gara, per far uscire la.RB dalla zona DRS.

Verstappen è il pilota più forte al momento, ma le magie iniziano a capirsi anche un po' meglio ora.

Link al commento
Condividi su altri Social

In Canada conta molto il termico, e su quello siamo forti, inoltre non è detto che non riescano già a iniziare a correre ai ripari. 
Pare sia usato anche nel primo giro di gara, per far uscire la.RB dalla zona DRS.
Verstappen è il pilota più forte al momento, ma le magie iniziano a capirsi anche un po' meglio ora.
Mi è sempre sembrato particolare come Leclerc allo spegnersi dei semafori non vada molto forte. Mentre invece max vedi già che prende metri. Ad Imola pure Norris mi è sembrato fare lo stesso di max. Magari potrebbe essere quella mappatura, però la batteria finisce ad un certo punto, in gara come la ricarichi? In qualifica vabbè, un giro e amen e la ricarichi, ma in gara come fai se la usi per uscire dal drs?

☏ CPH2363 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, A-lex scrive:

Mi è sempre sembrato particolare come Leclerc allo spegnersi dei semafori non vada molto forte. Mentre invece max vedi già che prende metri. Ad Imola pure Norris mi è sembrato fare lo stesso di max. Magari potrebbe essere quella mappatura, però la batteria finisce ad un certo punto, in gara come la ricarichi? In qualifica vabbè, un giro e amen e la ricarichi, ma in gara come fai se la usi per uscire dal drs?

☏ CPH2363 ☏
 

La mappa dello start mi pare che debba durare i primi 100 secondi, poi inizi a ricaricare come sempre in gara con mgu-k e mgu-h.

Su Formulapassion stamane è uscito in articolo che misura questo vantaggio nelle qualifiche 2024.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, A-lex scrive:

Mi è sempre sembrato particolare come Leclerc allo spegnersi dei semafori non vada molto forte. Mentre invece max vedi già che prende metri. Ad Imola pure Norris mi è sembrato fare lo stesso di max. Magari potrebbe essere quella mappatura, però la batteria finisce ad un certo punto, in gara come la ricarichi? In qualifica vabbè, un giro e amen e la ricarichi, ma in gara come fai se la usi per uscire dal drs?

☏ CPH2363 ☏
 

un tempo, la corrente elettrica disponibile si resettava all'inizio di ogni singolo giro, questo indipendentemente dallo stato di carica della batteria. Se è ancora così mi vien da pensare che possano sfruttare questo meccanismo per avere più potenza negli ultimi nel giro di lancio

 

 

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.