Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

29 minuti fa, nucarote scrive:

Sicuramente ma con quel che ci ricaverebbe, JE non ci pagherebbe manco lo shampoo per le treccine di LH44 e/o il thè per Newey. 

Comunque a parte gli scherzi credo che sia impossibile smuovere Newey dalla perfida albione, per cui JE deve trovare/costruirsi un nuovo Newey cosa che non mi pare che sia tra le sue priorità, almeno per il momento.

 

comunque, dopo l'annuncio di Hamilton, il titolo in borsa ha guadagnato talmente tanto che se lo sono pagati dieci volte.... Ferrari non è in crisi di liquidità, e non ha problemi a "finanziare" certi progetti.

 

Il primo quadrimestre 2024 si annuncia, di nuovo leggendo i rapportini finanziari, da record per conti, EBTDA, liquidità di cassa, MOL e consegne.

  • Mi Piace 3

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

56 minuti fa, VuOtto scrive:

 

comunque, dopo l'annuncio di Hamilton, il titolo in borsa ha guadagnato talmente tanto che se lo sono pagati dieci volte.... Ferrari non è in crisi di liquidità, e non ha problemi a "finanziare" certi progetti.

 

Il primo quadrimestre 2024 si annuncia, di nuovo leggendo i rapportini finanziari, da record per conti, EBTDA, liquidità di cassa, MOL e consegne.

il titolo non è certo aumentato per l'annuncio di Hamilton, ma perché nello stesso giorno presentavano i bilanci 2023 o qualcosa del genere, va bene tutto l'entusiasmo ecc, ma agli investitori frega una cippa di Lewis , Charles, Fred e soci...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, Aymaro scrive:

il titolo non è certo aumentato per l'annuncio di Hamilton, ma perché nello stesso giorno presentavano i bilanci 2023 o qualcosa del genere, va bene tutto l'entusiasmo ecc, ma agli investitori frega una cippa di Lewis , Charles, Fred e soci...

 

ok, ma quindi....diciamo che la Ferrari è una delle poche case al mondo che, obbiettivamente, si può permettere certi giochini. Poi che prendere Hamilton sia o meno la scelta giusta, solo il tempo ce lo dirà.

 

Poi in onestà, mi frega solo di vederla tornare a vincere, meglio se con Leclerc che mi sta più simpatico sia di Hamilton, ma anche di Sainz, che "vedevo" in Audi già da due anni....... ma li il problema è stato quel chiacchierone del padre a spararle nei modi e nei tempi sbagliati, compromettendo il figlio.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

... e poi c'era Jacques Villeneuve che studiava la sera prima i circuiti giocando a Grand Prix 2 e la domenica vinceva.

Altri tempi.

 

Con quella Williams avrebbe vinto persino Mazzacane, era una spanna avanti a tutte.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, bik scrive:

 

Con quella Williams avrebbe vinto persino Mazzacane, era una spanna avanti a tutte.

 

Fw19 che era comunque realizzata sui progetti di Newey, che proprio quell'anno, se non ricordo male, passo alla McLaren. Ero giovanissimo e neofita di F1, ma ricordo molto bene mio padre....che mi disse che la McLaren era brocca all'epoca, ma con Newey avrebbero vinto tutto. I Mondiali 1998/99 infatti li vinse Hakkinen, con una macchina di Adrian, anche se la Ferrari se la giocò fino alla fine in entrambi i campionati. Poi nel 2000 Rory tirò fuori il coniglio dal cilindro definitivo ed iniziò il quinquennio più bello per i Ferraristi.....poi solo lacrime tranne qualche sprazzo con Massa, Raikkonen ed Alonso.....:-(

 

detto questo.......Cardile (ed il suo team), a quanto pare, se ascolta i piloti tira fuori anche una buona macchina. Ma ci vuole ben altro contro Newey e Waché...purtroppo è un dato di fatto.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 3

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Dividendi F1: Ferrari resta al top con 208 milioni $

La scuderia di Maranello, grazie al suo bonus storico, è stata quella a ottenere la maggior somma dal Formula One Group

 

La divisione ai team

Com’è noto, le dieci squadre ottengono dalla F1 una fetta di questa torta – garantita loro dal Patto della Concordia -, che è stata quantificata in 1,21 miliardi di dollari per il 2023.
I tedeschi di Auto, Motor und Sport hanno calcolato che la Ferrari è stata quella ad ottenere il maggior gettito di denaro – grazie al suo cospicuo bonus storico che aumenta con il crescere dei ricavi – e ha raggiunto 208 milioni di dollari.

Il Cavallino Rampante si è messo alle spalle la Red Bull (184 milioni) e la Mercedes (179 milioni). Un bel balzo in classifica l’ha fatto la Williams, che è saltata dal decimo al settimo posto (97 milioni).
Tre le squadre in perdita rispetto al 2022: Alpine e Haas hanno ottenuto 7 milioni in meno, la Sauber ben 18.

Il bonus della discordia

Uno dei nodi cruciali del Patto della Concordia resta sempre quello relativo al bonus storico garantito alla Ferrari. E anche per il rinnovo dell’accordo che prenderà il via dal 2026 la strada sembra sempre essere tutt’altro che in discesa. Sempre secondo Auto, Motor und Sport: “Le scuderie più piccole stanno chiedendo una riduzione del bonus, perché sottraggono loro denaro” e dunque quanto versare alla Rossa sarà nuovamente uno dei punti critici del nuovo patto.

https://www.formulapassion.it/f1/f1-news/dividendi-f1-ferrari-resta-al-top-208-milioni-dollari

 

image.png.65d8f5cc2d475080be505f206cbeb4d7.png

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.