Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, j scrive:

 

come fa ad essere 800 kg la Sauber Alfa se dicono monti addirittura la zavorra? stessa cosa per Ferrari 800 kg, vale la pena perdere investire per perdere  3kg per poi montarne 1 di zavorra?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, Aymaro scrive:

come fa ad essere 800 kg la Sauber Alfa se dicono monti addirittura la zavorra? stessa cosa per Ferrari 800 kg, vale la pena perdere investire per perdere  3kg per poi montarne 1 di zavorra?

Dipende, possono piazzarla dove vogliono la zavorra?

Se si può essere vantaggioso per aggiustare la ripartizione dei pesi 

Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, 8coibaf scrive:

Dipende, possono piazzarla dove vogliono la zavorra?

Se si può essere vantaggioso per aggiustare la ripartizione dei pesi 

posso piazzarla abbastanza liberamente (credo ci siano delle misure entro cui piazzarle) ma visto il budget cup, mi sembra assurdo fare un pacchetto per perdere 3 kg, per poi andare di zavorra...

Vedendo poi che ad inizio campionato Ferrari aveva chiesto 10kg in più (rispetto ai 795) mi sembra strano che sia 800 kg come Sauber...

27 minuti fa, AlexMi scrive:

Questo conferma che RedBull rispetto ad oggi ha una potenziale crescita di 3 decimi al giro soltanto lavorando sul peso, mentre Ferrari su quel tema è già praticamente al limite.

non so, perché chiedere 10 kg in più se sei a 5 kg dal limite (portato poi a 798)? Secondo me sono poco veritieri, già il fatto che la Sauber che è zavorrata venga data ad 800 e non 798...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Aymaro scrive:

non so, perché chiedere 10 kg in più se sei a 5 kg dal limite (portato poi a 798)? Secondo me sono poco veritieri, già il fatto che la Sauber che è zavorrata venga data ad 800 e non 798...

Si chiaro, non sappiamo se sono dati attendibili, ma diciamo che il fatto che Red Bull sia più pesante di Ferrari sembra confermato da più fonti.

Poi le pesate non dovrebbero essere segrete, visto che è un dato misurato per regolamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, AleMcGir scrive:

Villeneuve: “Ferrari è la nuova Mercedes”

Il campione del mondo 1997 ha sottolineato il potenziale della Rossa, definendola l'erede del team di Brackley in termini di velocità e dominio da imporre all'interno del Circus

...

Una prova di forza che ha colpito anche un ex pilota come Jacques Villeneuve, con il canadese che ha esaltato non solo il potenziale della vettura, ma ha anche rimarcato il periodo complesso che stanno vivendo i suoi avversari: Alla Red Bull sono frustrati, questo è sicuro – ha scritto il campione del mondo 1997 nella sua rubrica su formule1.nl l’auto è veloce, ma difficile da guidare. La Ferrari è marginalmente più veloce ma apparentemente più facile da guidare e da mettere a punto, e questo è psicologicamente difficile per la Red Bull. Loro sono abituati ad inseguire la Mercedes, ma ora sono i campioni, il che comporta una pressione diversa. Avrebbero dovuto essere tra i primi quattro con entrambi i piloti e secondi nella classifica costruttori, ma non è così, ed i ritiri in classifica si pagano. Allo stesso tempo, Leclerc ha il campionato sotto controllo – ha aggiunto – naturalmente, ci sono ancora 20 gare da fare, ma tiene il suo compagno di squadra a bada, ed ha un buon gap sul suo principale rivale Max Verstappen. In Italia mi chiedono spesso: ‘È questo l’anno giusto?’ Si può vedere che pensano: ‘Quando andrà male?’ I tifosi lo trovano difficile da credere, e si nota che sono abituati alla crisi vissuta negli anni di Alonso e Vettel. Ma la Ferrari è molto veloce, di fatto è la nuova Mercedes“.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/villeneuve-ferrari-nuova-mercedes-australia-f175-leclerc-redbull-613040.html

 

 

 

unica cosa certa la Mercedes è la Ferrari dello scorso anno

 

22 ore fa, Aymaro scrive:

dopo tutte ste dichiarazioni...

 

pozzettor-renato-touch-his-self.gif

 

ConcordSgrattt

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, AleMcGir scrive:

Monaco spegne gli allarmi: sarà rinnovo per 3 o 5 anni

Il presidente dell'Automobile Club del Principato, Michel Boeri, ha voluto smentire le indiscrezioni secondo le quali il futuro della tappa monegasca all'interno del calendario sia a rischio

...

“Voglio fare riferimento a ciò che è stato diffuso dai media – le sue parole riportate da La Gazette de Monacoè assolutamente falso che il Principato rischi di perdere il Gran Premio nel 2023. Siamo in trattativa con Liberty Media e posso garantire che si correrà a Monaco nel 2023, l’unico dettaglio che va ancora definito e se il rinnovo sarà per 3 o 5 anni.

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/monaco-rinnovo-calendario-2023-las-vegas-liberty-leclerc-ferrari-613128.html

Può veramente succedere che un GP così importante salti? E' storico quanto la Ferrari in F1 in pratica.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Aymaro scrive:

per poi montarne 1 di zavorra?

 

Ricordi la Mercedes nel DTM che aveva la zavorra 'mobile'? :-D

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, Aymaro scrive:

 ma visto il budget cup,

CAP: tappo...

Budget cap: Un tetto al limite di spesa

Budget cup: potrebbe essere una competizione dove si vince una coppa (cup) se si spende meno di tutti.

  • Mi Piace 1
  • Adoro! 1
  • Grazie! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.