Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

I punti alla top-12 farebbero ricca la FIA, Brundle: “Sono un tesoro, non dei gadget”

 

 

Nel 2025 la Federazione vorrebbe cambiare il sistema di punteggio

La proposta della Federazione

Punti ai primi 12 anziché ai primi 10 dal 2025 senza alterare l’attuale sistema di punteggio, ma allungando di due slot la zona punti inserendo la quota 7 punti e la quota 5 punti che attualmente mancano. 

 

https://www.formulapassion.it/f1/f1-news/punti-top-12-fia-milione-mezzo-piu-brundle-tesoro-gadget

 

Ma i punti alla pole no eh?

Modificato da AleMcGir
Formattazione testo
  • Mi Piace 3

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, j scrive:

visto che a punti vanno sempre le stesse macchine, ci credo che chi non li prende si lamenti.

 

Per me, con 20 macchine, non ha senso dare punti ai primi 12. 

Modificato da AleMcGir
Formattazione testo
  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, falconero79 scrive:

visto che a punti vanno sempre le stesse macchine, ci credo che chi non li prende si lamenti.

 

Per me, con 20 macchine, non ha senso dare punti ai primi 12. 

 

Infatti, la cosa potrebbe avrebbe senso se aprissero a nuovo team

  • Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, falconero79 scrive:

visto che a punti vanno sempre le stesse macchine, ci credo che chi non li prende si lamenti.

 

Per me, con 20 macchine, non ha senso dare punti ai primi 12. 

io invece darei i punti a tutti, tanto già la classifica è in base agli arrivi (vedi ora, che Alpine è davanti a Williams e Sauber nonostante siano tutte e 3 a zero, per via dei piazzamenti), tanto vale darli fino al 20° o 15° posto, così si ravviva un po'la lotta dietro.

Se si raddoppiano i punti (50 al vincitore ecc) si riesce anche a tenere una proporzionalità nel rapporto punti/classifica, inoltre  metterei anche 1 punto o 2 per la pole come in F2/F3

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, Aymaro scrive:

io invece darei i punti a tutti, tanto già la classifica è in base agli arrivi (vedi ora, che Alpine è davanti a Williams e Sauber nonostante siano tutte e 3 a zero, per via dei piazzamenti), tanto vale darli fino al 20° o 15° posto, così si ravviva un po'la lotta dietro.

Se si raddoppiano i punti (50 al vincitore ecc) si riesce anche a tenere una proporzionalità nel rapporto punti/classifica, inoltre  metterei anche 1 punto o 2 per la pole come in F2/F3

Io metterei anche un fattore moltiplicatore di 1,5 per i primi cinque :-D @AleMcGir

  • Ahah! 4

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

IMG_20240424_150957_594.jpg.8e1396156bf1a6e528ed981e0c74239c.jpgIMG_20240424_150959_481.jpg.01827585aa863cf01ef4597d2b87f7ed.jpg6628f7007f2461001087a35d-2400048-scuderia-ferrari-partner-hp.png.a18d52a02385327b725693c02c502e95.png

 

Cita
26 MINCORPORATE

FERRARI HP ANNUNCIANO UNA TITLE PARTNERSHIP

24 aprile 2024

LA COLLABORAZIONE GLOBALE PREVEDE UN IMPEGNO CONDIVISO PER L’INNOVAZIONE ORIENTATA ALLA PERFORMANCE, FIDUCIA, ECCELLENZA E IL NUOVO NOME DEL TEAM SCUDERIA FERRARI HP

  • Due aziende iconiche uniscono le forze, sottolineando i valori di brand condivisi e l’impegno per la performance, l’innovazione, l’eccellenza e la fiducia.
  • Ferrari utilizzerà tecnologie e servizi avanzati di HP, tra i quali computer e strumenti adaptive, prodotti e servizi di collaborazione e funzionalità di stampa, per contribuire ad accelerare le performance dentro e fuori la pista.
  • La storica title partnership comprende il nuovo nome del team e brand identity ‘Scuderia Ferrari HP’ per la squadra di F1, Scuderia Ferrari Esports Team, Ferrari Esports series e la vettura di Scuderia Ferrari che compete nella F1 Academy

Maranello (Italia), Palo Alto (USA), 24 aprile 2024 – Oggi Ferrari e HP Inc. hanno annunciato una storica title partnership pluriennale. Questa collaborazione fra due delle aziende più iconiche al mondo prevede l’impegno comune di promuovere l’innovazione sostenibile ad accelerare l’uso di tecnologie mirate attraverso il team di Formula 1 Scuderia Ferrari, Scuderia Ferrari Esports Team, e la Scuderia Ferrari Driver Academy.

Inoltre, il logo HP farà il suo esordio sulle monoposto di Formula 1 di Maranello prima del Gran Premio di Miami in programma dal 3 al 5 maggio, quando la squadra inizierà a gareggiare come Scuderia Ferrari HP. Anche il team Scuderia Ferrari Esports e la vettura Scuderia Ferrari con cui Maya Weug compete in F1 Academy, nella serie tutte al femminile lanciata nel 2023, gareggeranno con il nuovo nome.

Un’unione di tradizioni e obiettivi per un maggiore impatto

HP e Ferrari si impegnano ad accelerare l’innovazione sostenibile attraverso la tecnologia o lo sport. Le società collaboreranno inoltre per ampliare le iniziative educative all’interno dei loro team e comunità, creando un impatto duraturo per le generazioni future.

Un rafforzamento dei team attraverso la tecnologia

Nell’ambito della collaborazione, l’integrazione dei prodotti e dei servizi ad alte prestazioni di HP, che includono computer e strumentazioni adaptive, la tecnologia per le conferenze e le funzionalità di

stampa, consentirà a Scuderia Ferrari HP e alle altre squadre del Cavallino Rampante di accrescere la precisione del training e di ottimizzare il processo decisionale strategico, dentro e fuori la pista.

Il debutto al Grand Premio di Miami

Prima del Gran Premio di Miami, i rappresentanti di entrambe le società parteciperanno alla presentazione della livrea di Scuderia Ferrari HP, che debutterà in un’edizione unica progettata appositamente per Miami. Saranno presenti l’Amministratore Delegato di Ferrari Benedetto Vigna, il Team Principal di Scuderia Ferrari HP Fred Vasseur, i piloti della squadra Charles Leclerc e Carlos Sainz, e l’Amministratore Delegato di HP Enrique Lores.

“Il nostro fondatore ci ha lasciato in eredità una volontà di progresso continuo e proprio da questa nasce la nostra spinta innovatrice, su strada e su pista, nonché il nostro impegno per la sostenibilità, dalla carbon neutrality all'educazione delle giovani generazioni,” ha dichiarato Benedetto Vigna, CEO di Ferrari. “In HP abbiamo ritrovato gli stessi valori, che ne fanno un partner ideale. Non vediamo l’ora di iniziare la nostra collaborazione per affrontare insieme nuove opportunità e nuove sfide.”

“Con la tecnologia, le performance e l’eccezionale maestria che alimentano il futuro, la partnership tra HP e Ferrari è un connubio naturale”, ha dichiarato Enrique Lores, CEO di HP Inc. “Entrambi i marchi sono fondati su ricche storie che hanno superato la prova del tempo. Attraverso questa collaborazione unica, avremo inoltre l’opportunità di raggiungere nuove audience, di guidare la crescita del business e creare un impatto duraturo per i clienti e le comunità che condividiamo. Insieme faremo leva sul palcoscenico globale del racing per accelerare l’innovazione sostenibile”.

 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.