Vai al contenuto
  • 0

Budget 13.000-14.000€, Hyundai i20, Kia Rio, o...?


Stanley79

Domanda

Buonasera a tutti. Mi servirebbe un vostro consiglio, non seguendo più il mercato auto da un po', su un'auto nuova, o km0, da prendere a questa cifra. Avevo addocchiato intanto la i20, che con le promozioni del mese mi porterei a casa a 12.600€ con schermo da 7' in versione 75cv (c'è grandce differenza con 84cv?). Ho però anche visto in rete che ad un prezzo forse leggermente superiore potremi optare per la Kia Rio, ma sono aperto a valutare anche altro, purchè auto segmento B. Mi date un consiglio? La i20 e la Rio che voi sappiate danno problemi?

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io ho un'auto turbo.

Come ben sapete, ad ogni semaforo parto sgommando, dopo un paio di accelerate date a folle, fino al limitatore.

 

Ovvio, no? Altrimenti l'auto turbo che la compravo a fare? ???

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 4

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 23/9/2018 at 00:05, Granitico scrive:

I motori turbo van bene per chi cambia la macchina spesso e ce l'ha sempre in garanzia.

Un mio amico ha appena dovuto cambiare la turbina al suo Tucson con 98.000 km per la modica cifra di euri 2000.

Un vecchio meccanico diceva sempre: "MAI comprare motori turbo..."

Ho sempre rispettato questa regola.

 

Ci sono turbodiesel e turbo benzina con chilometraggi da camion e turbina originale.

Dubiterei dei vecchi meccanici, sono legati a convinzioni in voga 30/40 anni fa.

On 24/9/2018 at 00:05, Granitico scrive:

Il progresso ha portato allo spuntare di autovelox e tutor come funghi. Il progresso ha portato a stipendi da fame.

Pertanto volendo progredire di pari passo sto seriamente pensando, come prossima auto, alla Sandero base con vetri a manovella e senza clima, per restare al passo coi tempi. Per progredire in linea con le tendenze della società attuale. Difatti si rompesse la mia pompa del clima non la riparerei. Basta abbassare i finestrini come si è sempre fatto fino a 20 anni fa. E come faccio io ancora oggi perchè il clima mi dà fastidio, difatti lo accendo una volta al mese per non far seccare le guarnizioni.

 

Comunque oggi una collega mi ha detto che si è rotta la turbina sulla sua Ibiza 1,4 diesel con 90.000 km.

Meno male non ci conosciamo, altrimenti avrei rotto anche io la turbina ai 90mila km ?

 

Scherzi a parte, viaggio da 2 mesi con il clima rotto (che non riparo perchè cambierò l'auto) e viaggiare con un'auto moderna senza clima non è come viaggiare con una 2cv senza clima, le auto moderne sono estremamente più calde delle loro antenate. 

On 24/9/2018 at 13:00, Granitico scrive:

Tutto quello che non c'è non si paga e non si rompe.

A te è andata bene, a molti altri no.

Chi rompe nella maggior parte dei casi è perchè se la cerca

On 24/9/2018 at 13:06, TonyH scrive:

Quindi giriamo tutti con la 2CV.

Così l'unica cosa che si rompe sono le balle del guidatore...

Con una 2cv non ti rompi mai le palle, è troppo divertente.

On 24/9/2018 at 16:23, recuvision scrive:

Un mio amico, manutenzione fatta bene, ha rotto la turbina della sua punto twin air a 90 k km, auto da buttare: questo per dire che i turbo benzina sono sicuramente un po' più delicati degli aspirati.
☏ LLD-L31 ☏
 

Sono più delicati ma non sono bombe ad orologeria, e poi io non butterei via un'auto per mille euro di turbina.

  • Mi Piace 2

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On ‎24‎/‎09‎/‎2018 at 15:11, Granitico scrive:

Non mettetemi in bocca cose che non ho detto.

L'auto senza clima la prendo io, non l'ho consigliata.

I turbo si rompono ed è un dato di fatto incontestabile.

 

Pertanto chi ha chiesto consigli per una utilitaria, se non vuole spese impreviste e la tiene molti anni, che la prenda senza turbo.

Se invece ama il rischio e le sgasate al semaforo che paghi.

 

 

 

la mia ha 160000km, è turbo e non si è rotta, anche questo è un fatto incontestabile.

Per aspera ad astra. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 30/9/2018 at 13:20, leon82 scrive:

Ci sono turbodiesel e turbo benzina con chilometraggi da camion e turbina originale.

Dubiterei dei vecchi meccanici, sono legati a convinzioni in voga 30/40 anni fa.

Meno male non ci conosciamo, altrimenti avrei rotto anche io la turbina ai 90mila km ?

 

Scherzi a parte, viaggio da 2 mesi con il clima rotto (che non riparo perchè cambierò l'auto) e viaggiare con un'auto moderna senza clima non è come viaggiare con una 2cv senza clima, le auto moderne sono estremamente più calde delle loro antenate. 

Chi rompe nella maggior parte dei casi è perchè se la cerca

Con una 2cv non ti rompi mai le palle, è troppo divertente.

Sono più delicati ma non sono bombe ad orologeria, e poi io non butterei via un'auto per mille euro di turbina.

Quoto in toto.

 

In verità, nemmeno io sono del tutto convinto della necessità del turbo su utilitarie da battaglia e, comunque, per usi molto "stressanti" come in città, ma non lo disprezzo affatto, per esempio, sulle statali fa la differenza.  

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ad un prezzo appena piú alto (ma ero già fuori budget in realtà, quindi avrei aumentato un po' il finanziamento) avrei potuto prendere il Suzuki Vitara o Jeep Renegade (quest'ultima mi piaceva molto), ma il fatto che montassero dei 1000 3 cilindri turbocompressi mi ha fatto desistere. Ho provato la Renegade ed andava bene, fluido e poco rumoroso, inoltre so che l'ecoboost va piuttosto bene, ma sono pur sempre motori nuovi. Alla fine il 1.6 aspirato 117cv della Mitsubishi, uscito da 8 anni, mi dava piú affidabilità. Coppia alta, quindi occorre scalare per avere ripresa, ma affidabilità al top.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ad un prezzo appena piú alto (ma ero già fuori budget in realtà, quindi avrei aumentato un po' il finanziamento) avrei potuto prendere il Suzuki Vitara o Jeep Renegade (quest'ultima mi piaceva molto), ma il fatto che montassero dei 1000 3 cilindri turbocompressi mi ha fatto desistere. Ho provato la Renegade ed andava bene, fluido e poco rumoroso, inoltre so che l'ecoboost va piuttosto bene, ma sono pur sempre motori nuovi. Alla fine il 1.6 aspirato 117cv della Mitsubishi, uscito da 8 anni, mi dava piú affidabilità. Coppia alta, quindi occorre scalare per avere ripresa, ma affidabilità al top.
Proprio una macchina da non comprare.
Finiture decisamente sotto la media del segmento, giusto un pelo sopra le Dacia.
Motore moscio che beve come una petroliera. Già quello a gasolio beve tanto. È tra le peggiori del segmento.

Se proprio volevi un suv non eccessivamente costoso, potevi cercarti il Renault Kadjar 1.2 tce.. Magari un usato di 24 mesi.

☏ CLT-L09 ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Proprio una macchina da non comprare.
Finiture decisamente sotto la media del segmento, giusto un pelo sopra le Dacia.
Motore moscio che beve come una petroliera. Già quello a gasolio beve tanto. È tra le peggiori del segmento.

Se proprio volevi un suv non eccessivamente costoso, potevi cercarti il Renault Kadjar 1.2 tce.. Magari un usato di 24 mesi.

☏ CLT-L09 ☏

Mi sembra di aver capito che al nostro amico non interessano le plastichine e le prestazioni, ma l'affidabilità, e sotto questo punto di vista non credo proprio che un 1.6 aspirato Mitsubishi possa andare peggio di un 1.2 turbo Renault usato...

☏ ASUS_Z00ED ☏

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Fabione90 scrive:

Proprio una macchina da non comprare.
Finiture decisamente sotto la media del segmento, giusto un pelo sopra le Dacia.
Motore moscio che beve come una petroliera. Già quello a gasolio beve tanto. È tra le peggiori del segmento.

Se proprio volevi un suv non eccessivamente costoso, potevi cercarti il Renault Kadjar 1.2 tce.. Magari un usato di 24 mesi.

☏ CLT-L09 ☏
 

Sí le finiture non sono granché, ma il motore é affidabile (per carità non ai livelli della Toyota dalla quale provengo ma comunque problemi non se ne sentono) e non beve molto, con un litro fa 14/15 il benzina, praticamente meno della Renegade. A quel prezzo non trovavo nulla del resto, difficile anche trovare un buon suv usato ultima versione.

43 minuti fa, Amleto scrive:

Mi sembra di aver capito che al nostro amico non interessano le plastichine e le prestazioni, ma l'affidabilità, e sotto questo punto di vista non credo proprio che un 1.6 aspirato Mitsubishi possa andare peggio di un 1.2 turbo Renault usato...

☏ ASUS_Z00ED ☏
 

Sí, non sono gli interni che ho guardato ma l'affidabilità nel tempo.

1 ora fa, tonyx scrive:

già, mitsubishi è un marchio assai deludente...

 

e comunque mitsubishi non è al top per affidabilità, per questo meglio lexus, toyota e suzuki (per restare su marchi giapponesi)

 

i due meno affidabili venduti in europa? audi e bmw (eh la qualità percepita, eh i fulledde, eh le plastichine, eh la qualità tedesca cit.) ?

Il Chr lo avrei preso ad occhi chiusi... se avessi avuto 4000€ di piú ?. Toyota é il top, la mia Yaris 220.000km e mai un problema. Col Vitara in effetti ero indeciso ma il motore 1000 nuovo, oltre al fatto che era meno spazioso e piú piccolo mi hanno fatto propendere per la Mitsubishi (risparmiando 2000€ tra l'altro).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.