Vai al contenuto

nubironaSW

Messaggi Raccomandati:

Comunque ci sono rumoreggi su suv-c, articoli su autocar e autoexpress credo che riportuno frasi della Zerbi su una certa attività al riguardo... assieme al suv-e avrebbe tutto senso... servono 

portare degli studi avanzati ai saloni sarebbe buono per fare vedere che si muovono... anche se poi si aspetta un anno o più 

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, Bertoz scrive:

Io non penso che l'E-SUV, che a detta di alcuni sarebbe gia' pronto da molto tempo, lo vedremo nel 2020. Secondo me lo vedremo molto prima.

 

Sappiamo tutti quanto possa contare un articolo di AlVolante.

Pero' una qualche volta ci ha preso.

Ricordo che in un numero del 2002, nel calendario delle novita', AlVolante mise una certa "B-MPV" per il marchio Lancia nel 2004. 

Fu l'unica rivista a citarla e molti non le credettero.

Poi, nel 2004, apparve la Lancia Musa.

 

Io penso che ora Alfa Romeo sia concentrata alla messa a punto e al lancio di E-SUV e C-SUV.

Le ultime indiscrezioni davano queste tempistiche

 

produzione cassino 2019

giulia

stelvio

giulietta attuale

inizio produzione gtv

inizio produzione “suvino”maserati

 

2020

giulia + giulia allungata

stelvio + stelvio allungata

gtv

giulietta restyling

suvino maserati

 

quindi prima gtv, poi giulietta mca, poi fine 2020 una tra c suv e E suv

pero’ se E suv lo producono a mirafiori allora potrebbe essere prima.. sarebbe fantastico

2019 gtv (cassino)

2020 giulietta mca ( cassino), e suv(mirafiori)

Modificato da Davialfa
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, pixhell scrive:

Comunque ci sono rumoreggi su suv-c, articoli su autocar e autoexpress credo che riportuno frasi della Zerbi su una certa attività al riguardo... assieme al suv-e avrebbe tutto senso... servono 

portare degli studi avanzati ai saloni sarebbe buono per fare vedere che si muovono... anche se poi si aspetta un anno o più 

Sarebbe bello.

Peccato pero' che ai saloni europei FCA non crede piu', tant'e' che hanno detto "no" al prossimo salone di Parigi. 

 

Comunque, sappiamo gia' da tempo che stanno dando precedenza ai SUV, quindi il "mega-Stelvio" e lo "Junior-Stelvio" potrebbero essere le prossime novita' ad arrivare a marchio Alfa Romeo.

Ci dovrebbe essere anche l'ammiraglia erede di 166, ma a quanto pare la stanno lasciando in un angolo a far prendere polvere, com'e' solito fare in FCA.

Vedremo cosa sara' in grado di fare la nuova dirigenza FCA con il nuovo a.d.

4 minuti fa, Davialfa scrive:

Le ultime indiscrezioni davano queste tempistiche

 

produzione cassino 2019

giulia

stelvio

giulietta attuale

inizio produzione gtv

inizio produzione “suvino”maserati

 

2020

giulia + giulia allungata

stelvio + stelvio allungata

gtv

giulietta restyling

suvino maserati

 

quindi prima gtv, poi giulietta mca, poi fine 2020 una tra c suv e E suv

pero’ se E suv lo producono a mirafiori allora potrebbe essere prima.. sarebbe fantastico

2019 gtv (cassino)

2020 giulietta mca ( cassino), e suv(mirafiori)

Beh, non e' detto che E-SUV debba essere prodotto a Cassino.

Grande Punto e Mito avevano il medesimo pianale, eppure gli stabilimenti erano diversi, cosi' come anche Panda e Ypsilon.

 

Io ho l'impressione che la linea di montaggio lasciata libera da Mito verra' allestita per Alfa Romeo E-SUV, mentre il C-SUV potrebbero farlo a Pomigliano per lo spostamento di Nuova Panda in Polonia.

E' solo una mia ipotesi.

 

Alfa Romeo Gtv dovrebbe essere pronta anche lei. 

Fino a quest'estate, alcuni ammisero di aver visto girare un muletto di Giulia camuffato senza le porte posteriori (non ricordo se in zona Torino o Milano).

 

Quanto al Suvvino Maserati, prima dell'estate Marchionne aveva svelato che questo modello sarebbe stato presentato al Salone di Francoforte 2019. 

A quanto pare (e stranamente) si ha gia' una data definitiva per questo modello.

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, ma per quello che riesco a comprendere (chiedo venia), ho le seguenti domande:

- se non vi possa essere rischio di "cannibalizzazione" tra modelli dello stesso segmento (Levantina vs Stelvio, Levante vs E SUV)

  e, se e in che modo, pensano di differenziarle;

- non capisco cosa sia questa Giulia "allungata": se l'ammiraglia o meno;

- se ha senso fare una Giulietta restyling invece di un modello completamente nuovo magari su stessa base modificata (potrebbe essere C    suv);

- benissimo la GTA o 8C che sia (a proposito sono la stessa cosa?);

- come mai in modello iconico, esportabile e con tanta immagine come Spider non venga riproposto (con investimenti relativamente contenuti immagino, vista base Giulia).

Link al commento
Condividi su altri Social

Io spero nel c-suv, ci starebbe!

Il problema sono i tempi, la mia speranza è vedere un nuovo modello già nel 2019(almeno la presentazione), però non so, dopo la presentazione del piano non si è più saputo nulla. Sarebbe bello avere qualche notizia un po' più certa

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Guybrush scrive:

Io spero francamente che arrivino prima C ed E suv, non sono ironico, perché come già detto sono i modelli di punta che portano il grano nelle casse dell'azienda.

 

Attendere 2 anni secondo me è un pochino troppo.

Io frncamente spero che esca qualcosa nel 2019 a prescindere da cosa sia

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Davialfa scrive:

Io frncamente spero che esca qualcosa nel 2019 a prescindere da cosa sia

A me piacerebbe vedere anche un modello semidefinitivo in veste di concept prima di fine anno.

Basterebbe anche un qualcosa di statico con i vetri neri e senza interni!

Tanto per far vedere che qualcosa c’è, un segnale non tanto agli appassionati, ma ai concessionari e imprenditori che vogliono investire sul marchio.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, è preso da 4R di settembre, peccato che Roberta Zerbi abbia detto che la C-SUV non sarà una Stelvio in miniatura, come questo rendering.

 

Tra l'altro sempre su QR dicono che la nuova GLA sarà una versione crossover della nuova A, come le sorelle Q30 e QX30, perché la vera suv di segmento C sarà la nuova GLB, che farà concorrenza alla X1 ed alla Q3.

 

Visto che Alfa sforna nuovi modelli con il contagocce bisogna capire se seguirà la strada del crossover derivato dalla berlina o del vero e proprio Suv. Nel primo caso potrebbe tranquillamente tirare fuori due auto da una carrozzeria, la crossover e la sostituta della Giulietta.

 

È una soluzione che sta prendendo sempre più piede, dopo Subaru con Impreza e XV, Infinity con Q30 e QX30, Volvo con V40 e V40XC, adesso è arrivata anche la Focus Active.

 

 

IMG_2356.PNG

 

Tra l'altro le parole della Zerbi confermerebbero le indiscrezioni riportate su Autopareri da un amico di un insider, che citava proprio la QX30 come riferimento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.