Vai al contenuto

F1 2018 - Brasile


nubironaSW

Messaggi Raccomandati:

45 minuti fa, Aymaro scrive:

e li vieteranno...

 

secondo me sono palesemente illegali, ma visto che li hanno permessi per 4 gare, se li dichiaravano tali erano soggetti a ricorsi ecc, c'hanno messo una pezza così, ennesima figura barbina della fia guarda caso pro gigi... 

per me erano da squalifica retroattiva...almeno per il campionato costruttori

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Furbetti i grigi. Non useranno i buchi e passeranno come le vittime di un regolamento poco chiaro, ma tanto viste le temperature previste in Brasile, probabilmente non li avrebbero usati comunque. Al massimo soffriranno di graining come in Messico. 

Magari potrebbero avere problemi di blistering ad Abbbbu Dabbbbbi, ma a quel punto i mondiali saranno già in bacheca. 

  • Mi Piace 3

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, falconero79 scrive:

più che erano, sono da squalifica per il campionato costruttori. Per lo meno per le gare che li hanno usati

 

51 minuti fa, LucioFire scrive:

per me erano da squalifica retroattiva...almeno per il campionato costruttori

Perché nel caso solo costruttori? Anche i piloti hanno corso con un'auto "illegale"

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Aymaro scrive:

 

Perché nel caso solo costruttori? Anche i piloti hanno corso con un'auto "illegale"

Presumo come per le Force e i suoi piloti. Ma lì, la Force di prima (India) e quella di poi (Stroll) erano e sono legali... Come andò con i buchi Red Bull a suo tempo? un nulla di fatto a livello punteggi...

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Aymaro scrive:

e li vieteranno...

 

secondo me sono palesemente illegali, ma visto che li hanno permessi per 4 gare, se li dichiaravano tali erano soggetti a ricorsi ecc, c'hanno messo una pezza così, ennesima figura barbina della fia guarda caso pro gigi... 

Avendo letto il regolamento , la penso all'opposto che siano chiaramente legali. 

Il problema a mio avviso stà in un bug del regolamento stesso , un cerchio per sua definizione ha scopi aerodinamici, infatti ogni team ha sue fusioni con misure regolamentate e altre no, ad esempio guardate i profili e la forma delle razze, son diverse per ogni team, per voi la forma della razza non ha funzione aerodinamica?? (vedi gobbette radianti introdotte da mercedes mai contestate da nessuno).

 

Quindi ha poco senso che mi si venga a dire che un cerchio non debba avere funzione aerodinamica, ce l'ha dalla notte dei tempi, poi non confondete foratura vicino ad attacco mozzo e foratura sul canale ben più importante secondo me!

 

Ma ripeto a termini di regolamento odierno secondo me sono legali , semplicmente perché la loro funzione primaria non è aerodinamica, a differenza della soluzione anteriore che uso RBR anni fa.

Il cambiamento aerodinamico è bassisimo, e uso aerodinamico del cerchio è già usato da tutti ……. unica chance d cambiamento , cerchi uguali per tutti o disegno di tali uguale.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, nubironaSW scrive:

Presumo come per le Force e i suoi piloti. Ma lì, la Force di prima (India) e quella di poi (Stroll) erano e sono legali... Come andò con i buchi Red Bull a suo tempo? un nulla di fatto a livello punteggi...

 

Nel caso della Haas a Monza é stata squalicata macchina e pilota

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, nicogiraldi scrive:

Avendo letto il regolamento , la penso all'opposto che siano chiaramente legali. 

Il problema a mio avviso stà in un bug del regolamento stesso , un cerchio per sua definizione ha scopi aerodinamici, infatti ogni team ha sue fusioni con misure regolamentate e altre no, ad esempio guardate i profili e la forma delle razze, son diverse per ogni team, per voi la forma della razza non ha funzione aerodinamica?? (vedi gobbette radianti introdotte da mercedes mai contestate da nessuno).

 

Quindi ha poco senso che mi si venga a dire che un cerchio non debba avere funzione aerodinamica, ce l'ha dalla notte dei tempi, poi non confondete foratura vicino ad attacco mozzo e foratura sul canale ben più importante secondo me!

 

Ma ripeto a termini di regolamento odierno secondo me sono legali , semplicmente perché la loro funzione primaria non è aerodinamica, a differenza della soluzione anteriore che uso RBR anni fa.

Il cambiamento aerodinamico è bassisimo, e uso aerodinamico del cerchio è già usato da tutti ……. unica chance d cambiamento , cerchi uguali per tutti o disegno di tali uguale.

La giustificazione della fia é che la funzione primaria é quella di raffreddamento, e che se ci sono vantaggi aerodinamici "fa niente"

ma la fia stessa dice che non devono esserci effetti aerodinamici, per cui sono passibili di reclami

1 minuto fa, Unperdedor scrive:

In F1 non tolgono i punti da tempo immemorabile, volete che li tolgano proprio alla Mercedes? :rolleyes:

 

A favore della Ferrari poi.

Haas a Monza...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.