Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto nuova seg B


Mich95

Domanda

Salve a tutti, a malincuore a breve dovrò lasciare la mia vecchia opel corsa del 2005(catena da sostituire e ormai sbiadita). In trattativa stavo pensando ad un utilitaria spendendo massimo 14000 euro(dando dentro la mia) lo sconto di rottamazione dovrebbe farmi risparmiare qualcosa o no? Percorro circa 14000 km all'anno quasi tutti urbani e pensavo chiaramente a un benzina. Cosa mi consigliate?Stavo pensando a una yaris o polo. Come potenza magari un po di più del 1.3 mjt che avevo. Allestimenti normali.

Modificato da Mich95
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
On 4/12/2018 at 17:55, led zeppelin scrive:

A trovarne, di seconda mano. 

 

Quando l'acquistai tre anni fa, era pressoché introvabile anche da provare nuova in rete vendita.

 

Per avere un'idea, dovetti prima provare una Fiesta 1.0 aspirata e poi un B-max usato fortuitamente da poco rientrato col 1.0 turbo.

 

 

Sono andato a vedere una fiesta plus 1.2 82 cv , ho trovato una visibilità inferiore rispetto alla mia opel corsa e anche rispetto a una punto, è il punto a sfavore della fiesta rispetto alle concorrenti?Anche il lunotto posteriore mi sembra abbastanza piccolo. Inoltre essendo il venditore impegnato con altri clienti, non ho potuto osservare la leva dell'alza sedile.

Modificato da Mich95
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 minuti fa, Mich95 scrive:

Sono andato a vedere una fiesta plus 1.2 82 cv , ho trovato una visibilità inferiore rispetto alla mia opel corsa e anche rispetto a una punto, è il punto a sfavore della fiesta rispetto alle concorrenti?Anche il lunotto posteriore mi sembra abbastanza piccolo. Inoltre essendo il venditore impegnato con altri clienti, non ho potuto osservare la leva dell'alza sedile.

Per qualcuno lo può essere, io ce l'ho da tre anni, non ho nemmeno i sensori di parcheggio (comunque montabili After market).

 

Il 1.2 82 CV è un motore onesto un po'di vecchia concezione. Meglio allora il 1.0 da 80 cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiorno la situazione dicendo che abbiamo preso una polo 1.0 75 cv a un buon prezzo usata di un anno circa,anche se probabilmente guiderò quella di mio padre che è una focus, dato che la userà lui. Ero propenso per la clio tce 0.9 ma la visibilità dietro era pessima.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, tonyx scrive:

attenti ai colpi di sonno con la polo 1.0 mpi 75cv

Tanto se non prendevo un turbo , vanno tutte lente. Po ripeto sono andato pure a vedere la clio tce ma se come visibilità negli anni peggiorano non posso farci niente.

Modificato da Mich95
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Aggiorno la situazione dicendo che abbiamo preso una polo 1.0 75 cv a un buon prezzo usata di un anno circa,anche se probabilmente guiderò quella di mio padre che è una focus, dato che la userà lui. Ero propenso per la clio tce 0.9 ma la visibilità dietro era pessima.

Da 0 a 100 ci impiega 16 secondi e la ripresa è letargica.

 

Però non la vedo così tragica, l'hai presa usata e già un pochino svalutata. Quindi se la vendi con calma a privato tra due anni per prendere un'auto più potente e turbo, non dovresti perdere troppi soldi.

 

Tra 2 anni per esempio, potrai prendere la nuova Peugeot 208 che uscirà quest'anno equipaggiata con il 1.2 thp 110cv (sicuramente le metteranno quel motore)

 

☏ CLT-L09 ☏

 

 

 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Fabione90 scrive:

Da 0 a 100 ci impiega 16 secondi e la ripresa è letargica.

 

Però non la vedo così tragica, l'hai presa usata e già un pochino svalutata. Quindi se la vendi con calma a privato tra due anni per prendere un'auto più potente e turbo, non dovresti perdere troppi soldi.

 

Tra 2 anni per esempio, potrai prendere la nuova Peugeot 208 che uscirà quest'anno equipaggiata con il 1.2 thp 110cv (sicuramente le metteranno quel motore)

 

☏ CLT-L09 ☏

 

 

 

In realtà ho letto sui 14.9 secondi. E poi leggendo ho letto che sui 70 cv fanno tutti pietà per cui o turbo o mi sarei adattato.

Modificato da Mich95
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
26 minuti fa, tonyx scrive:

dichiarati si

 

ma reali sono 16

anche la velocità massima dichiarata è 170 ma reali sono 168

 

 

Si ma che fonti avete per dire che fa lo 0 100 in 16 secondi?

Modificato da Mich95
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Passi l'accelerazione...ma quei 26.9s da 80 a 120 in ripresa. E' angosciante.

Prestazioni da Tipo 1.1, e quella andava già una sega due decadi fa quando presi la patente.

 

Non oso immaginare nei rallentamenti autostradali, devi mettere la terza ?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
39 minuti fa, tonyx scrive:

 

 

https://www.alvolante.it/prova/volkswagen-polo-10-75-cv

 

 

bada bene che i test sono eseguiti con strumenti che misurano la velocità reale del auto, non quella leggermente maggiore indicata sul tachimetro

 

Grazie a tutti ,in futuro ritornerò nel forum e vi dirò come andrà.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti, dopo un anno di uso della polo son mediamente soddisfatto. Se ritornassi indietro prenderei un Ibiza da 90 cv. Aggiungo che il tragitto casa lavoro è molto breve per cui fa il suo per quel che deve e vi è stato pure un periodo che avevo sviluppato un doc per la paura di investire qualcuno :D. Tra i difetti che ho notato c'è quello dei graffi sul cruscotto che si formano come nulla. Come aggiunte avendola presa semestrale ho il cruise control e il front assist. Volevo sapere quali son i sistemi fondamentali che al giorno d'oggi un auto dovrebbe avere in termini di sicurezza secondo voi? 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.