Vai al contenuto
  • 1

Il garage di poliziottesco atto I - la sportiva/granturismo/supercar


poliziottesco

Domanda

Allora, innanzitutto atto I perche' data la necessita' più' in la' di cambiare tutte le auto che ho a disposizione (quella da lavoro, la tuttofare, la piccola fun car), ci saranno anche un atto II e III...?

 

Ora,  come accennato brevemente nel topic della Mclaren 600LT, al momento ho deciso di temporeggiare e rifiutare l' acquisto di questa vettura che in teoria doveva succedere alla 488 e che doveva rimpiazzare l' acquisto, cancellato anche quello, della nuova AM Vantage. Troppe congiunture negative che al momento lavorano tutte insieme. Nonostante questo, per lo meno sulla carta, sto cominciando a guardarmi intorno per un potenziale acquisto da fare a fine anno, oppure durante l' anno prossimo. In fine dei conti il cazzeggio alla ricerca dell' auto dei sogni (lunghi o brevi che siano) e' un passatempo sempre piacevole ed interessante. 

 

Tendenzialmente credo che saro' interessato per lo più' all' acquisto di una vettura usata, variando da qualcosa di molto recente o un qualcosa che possa avere anche 10 o piu' anni, insomma un classico di domani. Non escludo tuttavia auto nuove se interessanti ed in budget. 

 

L' interesse, come da titolo, e' per una sportiva, GT o supercar, con pochissimi paletti:

carrozzeria coupe' o al massimo targa  

2 posti secchi o 2+2

trazione posteriore

motore minimo 6 cilindri. 

Cambio manuale e/o motore aspirato sarebbero caratteristiche gradite ma non essenziali.

Considero sopratutto vetture con un focus all' utilizzo stradale, auto con una attitudine piu' racing senza essere esasperate sono incluse tuttavia escludo sfilatini e specialties varie come Atom, Mono, Radical varie etc...La cosa principale e' che vorrei una vettura utilizzabile in strada. La puntata in pista ci può' essere ma solo per sfizio, per ora per quell' utilizzo, preferisco o usare la 124 Abarth o noleggiare direttamente roba da pista. 

 

Il budget e' molto ampio, da 50k a 200K, la ragione di questa variabilità e' essenzialmente legata a quello che puo' succedere in UK (e non solo) dal punto di vista economico, il che ovviamente si ripercuoterebbe sulle priorita' a cui dedicare attenzione. L' auto sfiziosa necessariamente viene dopo roba piu' importante, nella peggiore delle ipotesi comunque qualcosa di bello da guidare sarà sempre dietro l' angolo, anche a due lire. Anche un mezzo post apocalittico alla Mad Max diventerebbe un' opzione....

Per praticità' poi consideriamo tutto in Euro, tanto la Sterlina e' ai minimi storici.

 

Ovviamente ho già una idea delle auto che al momento mi interessano, di alcune ne sto seguendo le valutazioni sul mercato, di qualcuna sto aspettando che vengano commercializzate, tuttavia preferisco non "fare nomi" in maniera tale da lasciare a chi vorrà' partecipare la massima libertà senza condizionamenti. 

 

Grazie anticipatamente a chi scriverà' in questo topic che prevedo possa durare parecchio ?

 

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 746
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
51 minuti fa, TonyH scrive:

 

Ma no. 

 

 

Si rompe anche se non la guardi :lol:

 

ma vuoi mettere la soddisfazione di andare in un Service Ford a portare una GT....sai che faccia farebbero tutti? :-D

 

poi però....quando inizierebbero a metterci le mani io sarei così.....:afraid:

  • Ahah! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Interminabile giornata di lavoro (tra le scartoffie purtroppo)....

c'e' bisogno di divagare un po', allora ho fatto una breve shortlist di auto, per prezzo orientativo di acquisto. 

 

Per chi volesse partecipare, chiedo un one-shot di preferenza per categoria

 

1. 40K - 60K: 987 Cayman R manuale vs Audi R8 V10 Manuale, entrambe usate

2. 60K - 75K: Vantage V12 manuale vs 360 Modena manuale, entrambe usate

3. 75K - 100K: 991.2 Carrera T manuale vs 993 Carrera S/4S manuale, entrambe usate

4. 100K - 120K: Vantage (nuovo modello, solo automatica) vs 570S (solo automatica), entrambe usate 

5. 120K - 150K: 458 Italia (solo automatica) vs Vantage V12S manuale, entrambe usate 

6. 150K - 200K: F12 vs...fate voi

 

 

Morgan Aeromax/Coupe' ? esclusa per questioni di difficile approvvigionamento 

 

PS - una outsider potrebbe essere la nuova Vantage AMR, pero' essendo l' unica auto nuova per ora la tengo fuori

 

Ciao!

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Povera Morgan, il tutto per non andare in gita a Londra.

 

Comunque:

0 - Cayman R (condoglianze, e' veramente difficile da trovare in uno stato decente e non pastrugnata)

1 - V12 manuale (qui in CH pero' sono ben piu' care delle 360 manuali)

2 - 993 S/4S (e qui ti ci vuole Andreas. Occhio che a spenderne dopo si fa in fretta. Ho lasciato in un attimo 4k GBP da conce porsche con la 964 per sistemare le linee olio)

3 - 570S (ma occhio che i costi di gestione sono tripli rispetto alla 911T e quel cambio e' sempre un terno al lotto)

4 - 458 italia (incredibilmente pratica, facile e divertente)

9 - F12 (a prescindere dalle alternative ?)

 

 

  • Mi Piace 1

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minutes ago, Ale_72 said:

Povera Morgan, il tutto per non andare in gita a Londra.

 

...

 

 

 

La Morgan di Londra non sono riuscito a vederla perche' mi hanno sempre dato picche, per me era facilissimo andare a fare un salto. Quella per cui mi ci voleva la gita e' la bianca in vendita a Exeter; tra impegni di lavoro in UK ed all' estero ultimamente prendersi del tempo in settimana per andar fino li' e' abbastanza improponibile. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per quella di Londra, scrivi a James (non mi ricordo se ti avevo gia' dato la mail, se no scrivimi che te la do) e vedrai che si organizza. Per la prova al di fuori della terra albionica, sai come fare ?

Se vuoi complicarti la vita, poi, leggi qualche prova della nuova Plus Six.

 

PS la cayman R e' tanto sfigata come immagine nell'immaginario collettivo quanto divertente. Doppio motivo per prenderla ?

Modificato da Ale_72

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 minutes ago, Ale_72 said:

Per quella di Londra, scrivi a James (non mi ricordo se ti avevo gia' dato la mail, se no scrivimi che te la do) e vedrai che si organizza. Per la prova al di fuori della terra albionica, sai come fare ?

Se vuoi complicarti la vita, poi, leggi qualche prova della nuova Plus Six.

 

PS la cayman R e' tanto sfigata come immagine nell'immaginario collettivo quanto divertente. Doppio motivo per prenderla ?

 

Ciao, James lo avevo contattato, lui a sua volta mi aveva direttamente messo in contatto con quelli di Londra (che inizialmente non rispondevano alle mie e mail/telefonate). Dopo aver espresso il mio interesse a parlato con loro piu' volte, mi hanno detto che mi avrebbero chiamato per organizzare un appuntamento quando il proprietario era disponibile...mai ricevuto fatidica chiamata, al che ho desisto. Mi sa che ad anno nuovo tra i viaggi in programma ci sarà una puntata da te ?

 

Concordo sulla Cayman R!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 minuti fa, poliziottesco scrive:

mai ricevuto fatidica chiamata

 

Fammi fare una verifica su talkmorgan, nel caso in cui il proprietario fosse ancora li.

 

9 minuti fa, poliziottesco scrive:

Concordo sulla Cayman R!

 

Allora ti tocchera' la doppia prova (in quest'ultimo caso, se ti convince, sappi che R sara' ancora meglio per i 10cv e i 200rpm in piu' ed il gruppo sospensioni piu' raffinato/orientato alla pista) ?

 

9 minuti fa, poliziottesco scrive:

Mi sa che ad anno nuovo tra i viaggi in programma ci sarà una puntata da te ?

 

Quando vuoi, se non sono in giro come uno scemo (tipo adesso)!

Modificato da Ale_72
  • Grazie! 1

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
22 ore fa, poliziottesco scrive:

Per chi volesse partecipare, chiedo un one-shot di preferenza per categoria

 

1. 40K - 60K: 987 Cayman R manuale vs Audi R8 V10 Manuale, entrambe usate

2. 60K - 75K: Vantage V12 manuale vs 360 Modena manuale, entrambe usate

3. 75K - 100K: 991.2 Carrera T manuale vs 993 Carrera S/4S manuale, entrambe usate

4. 100K - 120K: Vantage (nuovo modello, solo automatica) vs 570S (solo automatica), entrambe usate 

5. 120K - 150K: 458 Italia (solo automatica) vs Vantage V12S manuale, entrambe usate 

6. 150K - 200K: F12 vs...fate voi

 

Ciao!

 

è sempre bello leggere questo thread!

 

Dunque, ti do la mia versione in merito.

 

1. Cayman R provata e divertente ma.....anche no. Rivenderla è sempre molto difficile. Audi R8 V10: motore lamborghini dietro le spalle, cambio manuale che fa "clac-clac" quando cambi (dico davvero)....già questo, se non la pole position, merita la prima fila in griglia per la gara. Però sente un po' il peso degli anni ormai...tanto quanto la 986....

 

2. Vantage V12 manuale: bella, ma troppo vecchia a mio avviso. 360 Modena, idem.

 

3. 991.2 Touring, eh vabbè....probabilmente tra tutte è quella che useresti di più e tra tutte (Cayman R a parte) è quella che ti costerebbe di meno da mantenere e manutentare, facile rivenderla. 993, bella come auto d'epoca, nulla più. Per come sei abituato tu ora, dal mio punto di vista la rivenderesti subito da quanto è un polmone....

 

4. lascerei perdere entrambe, anche se la McLaren, per quanto non mi faccia impazzire a livello estetico, è tremendamente efficace. La Vantage V8 invece è un'opera incompiuta, ma stanno per finire il quadro, dopo ti spiego.... :-) ***

 

5. La 458....bella auto...ma mi da l'aria della classica Ferrari presa alla Hertz....(sarà che ho un compaesano che ogni tre mesi se la prende a nolo per un week end....ma mi da quell'impressione....), Vantage V12S, bella...ma è vecchiotta di linea, io la scarterei.

 

6. F12......qui si va su roba pesante (in senso buono). Linea stupenda, motore stupendo, cambio stupendo, auto stupenda....vabbè si può forse dire diversamente? VS......

 

***1 OK, non so cosa possa costare, ma una New Vantage V12 con un manuale a 7 marce, potendo spendere queste cifre, io andrei sicuramente a provarla. E' moderna, è bella, è manuale, è biturbo, è V12, è TP.....sai che poi ci sarà solo il silenzio agli ioni di litio.

 

***2 è doveroso metterci dentro anche una Yankee.........e una Corvette C7 Z06 Performance Package potrebbe davvero stupire te e il tuo portafoglio. Se proprio vuoi andare sul pesante, vai di ZR1. Perché? Perché le puoi avere anche manuali..........e mio fratello quando va in america la prende sempre a nolo, e dice che va veramente, ma veramente bene, oltre che andare veramente, ma veramente forte. Motore e sound da incorniciare.

 

***3 Lamborghini Huracan, auto che davvero è tanta roba, compatta, veloce, motore fantastico e prestazioni davvero impressionanti. Inoltre, avresti comunque una macchina davvero eye catcher....senza ombra di dubbio. 

 

Facendo una scrematura ulteriore....hai appena preso una vettura tutto fare (Discovery se non erro) quindi andrei d'artiglieria pesante.

 

Se vuoi spendere il giusto, o la 911T manuale o la Corvette Z06 PP /ZR1 manuale, ma tra le due io andrei via con l'americana.

 

Se invece puoi e vuoi spendere fino a 200k euro: la F12,  una Vantage V12 manuale o una Huracan usate, potrebbero davvero deliziarti la mattina quando scendi in garage..... :-)

 

 

 

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.