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Il garage di poliziottesco atto I - la sportiva/granturismo/supercar


poliziottesco

Domanda

Allora, innanzitutto atto I perche' data la necessita' più' in la' di cambiare tutte le auto che ho a disposizione (quella da lavoro, la tuttofare, la piccola fun car), ci saranno anche un atto II e III...?

 

Ora,  come accennato brevemente nel topic della Mclaren 600LT, al momento ho deciso di temporeggiare e rifiutare l' acquisto di questa vettura che in teoria doveva succedere alla 488 e che doveva rimpiazzare l' acquisto, cancellato anche quello, della nuova AM Vantage. Troppe congiunture negative che al momento lavorano tutte insieme. Nonostante questo, per lo meno sulla carta, sto cominciando a guardarmi intorno per un potenziale acquisto da fare a fine anno, oppure durante l' anno prossimo. In fine dei conti il cazzeggio alla ricerca dell' auto dei sogni (lunghi o brevi che siano) e' un passatempo sempre piacevole ed interessante. 

 

Tendenzialmente credo che saro' interessato per lo più' all' acquisto di una vettura usata, variando da qualcosa di molto recente o un qualcosa che possa avere anche 10 o piu' anni, insomma un classico di domani. Non escludo tuttavia auto nuove se interessanti ed in budget. 

 

L' interesse, come da titolo, e' per una sportiva, GT o supercar, con pochissimi paletti:

carrozzeria coupe' o al massimo targa  

2 posti secchi o 2+2

trazione posteriore

motore minimo 6 cilindri. 

Cambio manuale e/o motore aspirato sarebbero caratteristiche gradite ma non essenziali.

Considero sopratutto vetture con un focus all' utilizzo stradale, auto con una attitudine piu' racing senza essere esasperate sono incluse tuttavia escludo sfilatini e specialties varie come Atom, Mono, Radical varie etc...La cosa principale e' che vorrei una vettura utilizzabile in strada. La puntata in pista ci può' essere ma solo per sfizio, per ora per quell' utilizzo, preferisco o usare la 124 Abarth o noleggiare direttamente roba da pista. 

 

Il budget e' molto ampio, da 50k a 200K, la ragione di questa variabilità e' essenzialmente legata a quello che puo' succedere in UK (e non solo) dal punto di vista economico, il che ovviamente si ripercuoterebbe sulle priorita' a cui dedicare attenzione. L' auto sfiziosa necessariamente viene dopo roba piu' importante, nella peggiore delle ipotesi comunque qualcosa di bello da guidare sarà sempre dietro l' angolo, anche a due lire. Anche un mezzo post apocalittico alla Mad Max diventerebbe un' opzione....

Per praticità' poi consideriamo tutto in Euro, tanto la Sterlina e' ai minimi storici.

 

Ovviamente ho già una idea delle auto che al momento mi interessano, di alcune ne sto seguendo le valutazioni sul mercato, di qualcuna sto aspettando che vengano commercializzate, tuttavia preferisco non "fare nomi" in maniera tale da lasciare a chi vorrà' partecipare la massima libertà senza condizionamenti. 

 

Grazie anticipatamente a chi scriverà' in questo topic che prevedo possa durare parecchio ?

 

Modificato da poliziottesco
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Nel garage di un "inglese"...non può mancare!

Come  "vuole" @VuOtto è compatta.

67a8b-peel2bp50-1.jpg.72cfdff14bb184cddc7321bb2ea06adc.jpg

Se avete già mangiato, peggio per voi😂

 

 

Il prezzo, è da supercar.. 

 

https://motori.ilmessaggero.it/news/all_asta_176_000_dollari_auto_piu_piccola_mondo_protagonista_peel_p50-1617751.html

 

 

Modificato da Damynavy
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2 ore fa, VuOtto scrive:

Morgan ecc ti provocherebbero un calcio ne cXlo  ogni volta che andresti a pagare un tagliando o per sostituire un qualsiasi pezzo da usura...

Posso parlare solo per questa. Se non si compra un cesso, con qualcosa attorno ai mille/millecinquecento euro all'anno di manutenzione (massimo tremila ogni anno per i primi due anni se va male) la si tiene come si merita. Certo ci vogliono quattro ore per cambiare il filtro aria, ma quella e' l'unica vera rottura di balle. La maggior parte dei componenti sono BMW, Mini o di classici produttori come AP racing e co.

 

Con una piccolina come la boxsterina ,di piu' di 10 anni, siamo li - se uno ha una propensione al rischio bassa. Sono 900 eur all'anno di porsche approved all'anno e poi un millino ogni due anni per il tagliando piccolo e circa duemila -ogni altri due anni- per il tagliando grande.

 

Restano fuori gomme e sollazzi personali. Per entrambe.

Modificato da Ale_72
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2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

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On 2/22/2021 at 3:54 PM, VuOtto said:

 

Tra tutte quelle che hai citato, mi permetto di dire la mia:

 

- Tra tutte, le prime tre che considererei sono la Aston Vantage V12 Manuale, la DBS o la Cayman R 987

- Poi considererei una 360 Modena Manuale, o una Carrera T manuale...ma dovresti farci pochissima strada, non so se ne varrebbe la pena.

 

- infine però prenderei solo una tra queste tre....Cayman GT4 Manuale, o Boxster Spyder o BMW M2CS. Secondo me per divertirti nelle tortuose strade inglesi ti serve una macchina compatta, al pari di noi qui in Italia, che non costi troppo in manutenzione. Aston, Ferrari, Morgan ecc ti provocherebbero un calcio ne cXlo  ogni volta che andresti a pagare un tagliando o per sostituire un qualsiasi pezzo da usura....

 

p.s. scusa mi intrometto nella tua discussione per chiederti una cosa, dato che l'hai avuta....ti manca la M140? Io entro qualche mese prenderò una berlina seg. D da 500cv, per cui si pone il solito dramma: "tengo la M140 che è una TP, ormai non mi costa più nulla se non bollo/superbollo+RCA, o la cambio? E se la cambio, con cosa?" 

 

Essendo la futura berlina sportiva la mia daily (M3/Giulia Q, una di queste due) tengo la M140 che in Italia è più rara di una SVJ, o la cambio con qualcos'altro? Alla fine me la valutano 20k euro....è una cifra piuttosto bassa che non mi invoglia a darla via in tutta onestà. Stavo pensando di tenerla per metterla in collezione in garage non appena sarà costruita (spero) la mia garage-casa (si....è più garage che casa davvero), potrebbe avere un suo valore in futuro visto l'andazzo nel seg.C secondo te?

 

Ciao, scusami per il ritardo nel rispondere. 

 

Innanzitutto vado dritto alla tua domanda sulla M140i, rispondendoti che personalmente la terrei solo se potesse acquisire un certo valore, alla luce della rarità' in Italia. Il problema pero' e' che e' rara appunto in italia, in altri paesi dove vanno le vetture sportive, Germania, Svizzera e UK, e M140i sono piu' diffuse. Quando ho deciso di vendere la mia, sai quante vetture erano inserzionate su autotrader UK?  Piu' di 150. Ovvio che a quel punto la mia (pur avendo le rare adaptive suspension) era una delle tante, non avrebbe mai avuto un valore importante e non l' avrei tenuta. Nel tuo caso, in Italia le cose sono diverse pero' alla fine delle fiera, la terresti per il semplice gusto di avere una vettura poco comune, oppure con l' ottica di venderla se si dovesse rivalutare? Nel primo caso, se ti piace e non ti costa tanto mantenerla fai bene a tenerla, nel secondo caso ci sarebbe troppi dubbi e forse faresti bene a darla via. 

Altra considerazione sulla M140i, , piu' personale in questo caso. A me non manca e devo dire la verità', pur riconoscendone tante qualità', alla fine della fiera mi e' sempre piaciuta per il motore e per la linea (sopratutto la 3 porte) ma non tanto per come si guida. Se fossi in te, con una M3 o una Gulia Q in garage, la cambierei per altro. A quel punto pero' diviene difficile rispondere con cosa cambiarla perché il valore residuo relativamente basso non ti da' molta scelta e convengo con te che qualunque alternativa allo stesso prezzo sarebbe sicuramente un peggioramento, a meno che non andassi o su qualcosa che gioca forza ti serve e compreresti comunque (ad esempio una piccola elettrica) oppure su qualcosa di sfizioso da usare occasionalmente, che ti piace e rientra nel budget (una piccola youngtimer ad esempio). Mi rendo conto che in questo caso pero' dipende molto dai gusti personali e che in molti casi sarà' difficile trovare qualcosa che possa assicurarti il notevolissimo value for money della m140i.  

Modificato da poliziottesco
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3 ore fa, poliziottesco scrive:

 

Ciao, scusami per il ritardo nel rispondere. 

 

Innanzitutto vado dritto alla tua domanda sulla M140i, rispondendoti che personalmente la terrei solo se potesse acquisire un certo valore, alla luce della rarità' in Italia. Il problema pero' e' che e' rara appunto in italia, in altri paesi dove vanno le vetture sportive, Germania, Svizzera e UK, e M140i sono piu' diffuse. Quando ho deciso di vendere la mia, sai quante vetture erano inserzionate su autotrader UK?  Piu' di 150. Ovvio che a quel punto la mia (pur avendo le rare adaptive suspension) era una delle tante, non avrebbe mai avuto un valore importante e non l' avrei tenuta. Nel tuo caso, in Italia le cose sono diverse pero' alla fine delle fiera, la terresti per il semplice gusto di avere una vettura poco comune, oppure con l' ottica di venderla se si dovesse rivalutare? Nel primo caso, se ti piace e non ti costa tanto mantenerla fai bene a tenerla, nel secondo caso ci sarebbe troppi dubbi e forse faresti bene a darla via. 

Altra considerazione sulla M140i, , piu' personale in questo caso. A me non manca e devo dire la verità', pur riconoscendone tante qualità', alla fine della fiera mi e' sempre piaciuta per il motore e per la linea (sopratutto la 3 porte) ma non tanto per come si guida. Se fossi in te, con una M3 o una Gulia Q in garage, la cambierei per altro. A quel punto pero' diviene difficile rispondere con cosa cambiarla perché il valore residuo relativamente basso non ti da' molta scelta e convengo con te che qualunque alternativa allo stesso prezzo sarebbe sicuramente un peggioramento, a meno che non andassi o su qualcosa che gioca forza ti serve e compreresti comunque (ad esempio una piccola elettrica) oppure su qualcosa di sfizioso da usare occasionalmente, che ti piace e rientra nel budget (una piccola youngtimer ad esempio). Mi rendo conto che in questo caso pero' dipende molto dai gusti personali e che in molti casi sarà' difficile trovare qualcosa che possa assicurarti il notevolissimo value for money della m140i.  

 

Grazie mille! Alla fine la M140 è un prodotto a sè stante, non sportivissima ma neanche tanto comune in Italia. Ti farò sapere!

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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3 hours ago, VuOtto said:

 

Grazie mille! Alla fine la M140 è un prodotto a sè stante, non sportivissima ma neanche tanto comune in Italia. Ti farò sapere!

 

Sicuramente prenderai la scelta giusta per te, in questi casi dipende molto dai gusti. Pensa, io con una cifra equivalente prenderei una Vecchia Cayman 987.2 S oppure una qualche impreza di quelle ancora accessibili, in entrambi i casi sperando che non siano state massacrate negli anni. Sicuramente non una scelta di testa.

 

Tornando ai tuoi suggerimenti, dato l' utilizzo che ne vorrei fare (puro svago per guidare sulle B road inglesi  piu' qualche trackday occasionale), concordo con te che le scelte migliori sarebbero Spyder, GT4, Cayman R (a trovarla come dico io), oppure M2 Competition (o volendo CS). Vantage V12S, Morgan e Ferrari F12 (360 meno) sarebbero scelte piu' impegnative sopratutto come costo iniziale. 

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Comunque, ho a disposizione un garage con 7 posti auto. (ex stalle ristrutturate)

 

Ci sono solo 2 auto in questo momento. (quasi auto...)

 

Se volete donare...non fatevi scrupoli😂

 

P.s.

 

Veloci!

Nel garage, ora ci vivo.

Prossimamente dovrò "tirare su" 4 pareti di cartongesso, e lo spazio si ridurrà...

 

 

cartongesso-1-98519281.jpg

Modificato da Damynavy
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19 ore fa, Damynavy scrive:

Comunque, ho a disposizione un garage con 7 posti auto. (ex stalle ristrutturate)

 

Ci sono solo 2 auto in questo momento. (quasi auto...)

 

Se volete donare...non fatevi scrupoli😂

 

P.s.

 

Veloci!

Nel garage, ora ci vivo.

Prossimamente dovrò "tirare su" 4 pareti di cartongesso, e lo spazio si ridurrà...

 

 

cartongesso-1-98519281.jpg

 

solo 7? 🤣

 

Scherzi a parte....complimenti per la scuderia....dovresti riempirla di belle auto! Dato che siamo in argomento se il buon Dio vuole......in autunno dovrei cominciare i lavori della mia di casa, molto semplice e piccolina, nulla di che.....ma la cosa strana è che il garage è il doppio dell'unità abitativa....8 coperti e due coperto/scoperti.....me la sono disegnata io e l'architetto che me l'ha "messa in bella copia" mi ha detto: " ma scusa, qua dentro cosa ci vuoi fare? una sezione separata operativa del tuo ufficio?" la mia risposta: "ehm, non proprio....quello è il garage....", poi è calato il silenzio.........😂

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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3 ore fa, VuOtto scrive:

 

solo 7? 🤣

 

Scherzi a parte....complimenti per la scuderia....dovresti riempirla di belle auto! Dato che siamo in argomento se il buon Dio vuole......in autunno dovrei cominciare i lavori della mia di casa, molto semplice e piccolina, nulla di che.....ma la cosa strana è che il garage è il doppio dell'unità abitativa....8 coperti e due coperto/scoperti.....me la sono disegnata io e l'architetto che me l'ha "messa in bella copia" mi ha detto: " ma scusa, qua dentro cosa ci vuoi fare? una sezione separata operativa del tuo ufficio?" la mia risposta: "ehm, non proprio....quello è il garage....", poi è calato il silenzio.........😂

 

7 "belle larghe", volendo, stringendo, anche un paio in più.

 

Ai tempi di mio nonno c'erano cavalli e mucche. Era una sua "passione".

 

Ora, per colpa di un acquisto impulsivo ci dovrò vivere.

 

Dalle stelle alle stalle😂

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@VuOtto

 

Parte del tetto delle ex stalle, visto da Google Maps 

20210225_210726.png.8b8d3481084bb1533277db639a457961.png

Sul forum della Mito, (78cv, ci tengo...) li fotografai in fase di ristrutturazione. Mia moglie si inc@zzò. Ma lì, potevo cancellare...

 

20190906_104535.thumb.jpg.0e2f4495829643abe0002ee9eec5dcf8.jpg.5e6806770fc52e11cfed05e5a9e6e878.jpg

 

Questo è il pino che si intravede sulla destra, e ormai si avvicina pericolosamente al tetto.

Altra "spesa", (potatura) ma essendo secolari, dobbiamo aspettare l'autorizzazione comunale.

 

Chiudo O.T.

 

Buona serata a tutti.

 

 

 

Modificato da Damynavy
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Complimenti a @Damynavy per il mega garage ed a @VuOtto per il progetto. 

 

Mi avete fatto ricordare quando quasi 10 anni fa decidemmo di comprare casa dove anni di affitto...misi due paletti: garage e giardino (dopo le auto e gli sport di mazzate, l' altra mia grande passione sono cani e cavalli...)....seguendo i desideri della dolce meta' comprammo una casa minuscola di 200 anni in un centro storico.

 

No garage, no giardino (ho un cortiletto che causa presenza di un punchball sembra il cortile di una prigione) ed invece di cani e cavalli da un anno a questa parte ho un gatto che durante il lockdown ha deciso di venire a vivere a casa nostra 🥶

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