Vai al contenuto
  • 0

Zafira 2.2 dti VS Stilo 1.9 mjt


Billieco

Domanda

Ciao a tutti,

sto per acquistare un auto usata, devo scegliere tra una Stilo 1.9mjt km 150000 anno 2005 e Zafira 2.2 dti 200000 km anno 2004. Quale ha costi di gestione più bassi? Quale delle due avrà presumibilmente meno problemi di meccanica? Sono allergico ai meccanici ed alle loro fatture!!

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sono auto molto anziane e sfruttate, la differenza la fa come sono state tenute e il reale chilometraggio.

 

In ogni caso, per stare sicuro, spendici un 7-800 € per un bel tagliandone, e con un po' di fortuna per due anni spenderai solo per gasolio, olio e filtri.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se sei allergico ai conti dei meccanici dovresti evitare accuratamente diesel di 15 anni con 200K Km... comunque forse quello che ha meno cose che si possono rompere è il 2.2 DTI, anche se il 1.9 MJet non ha mai dato grossi problemi e un po tutti sanno metterci le mani. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

stai per comprare due medie diesel di 15 anni con 150-200.000 km (sperando che siano veritieri e un po' lo dubito) e ti preoccupi delle differenze nei costi di gestione? Mi sa che stai sbagliando qualche calcolo... :-D

 

capirei se paragonassi una Punto e una BMW serie 7, ma qui è assolutamente irrilevante. la differenza la fa se ti si rompe qualche pezzo e hanno qualche magagna nascosta.

 

poi, se hanno i km truccati è sicuro al 99% che avranno bisogno di manutenzione.

Modificato da v13
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per costi di gestione non intendevo i tagliandi, intendevo dire nel caso in cui si rompessero quale sarebbe più semplice ed economico riparare? Quale ha mostrato negli anni più problemi?

Quale delle due durerà di più? È una machina per lavoro.Abbiamo uno storico importante. ?

 

Riguardo i km chi può dirlo, sto acquistando da due conoscenti e non tramite concessionario, entrambi mi dicono che non hanno avuto grossi problemi. I km delle ultime revisioni di circa un anno fa sono coerenti con i km attuali. Di meglio non saprei cosa fare.

Se avessi avuto un budjet maggiore avrei scelto un ferrari, forse un giorno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 minuti fa, Billieco scrive:

Per costi di gestione non intendevo i tagliandi, intendevo dire nel caso in cui si rompessero quale sarebbe più semplice ed economico riparare? Quale ha mostrato negli anni più problemi?

 

Ti consiglio la Stilo, specie se ha il 1.9 da 115 CV: è un motore longevo e tendenzialmente poco problematico.

Ovviamente va tagliandato come tutti i motori e devi assicurarti che la cinghia di distribuzione sia stata sostituita. 

 

Per il resto la Stilo non ha particolari problemi, ed i ricambi principali ancora si trovano. 

Noterai che sarà molto rumorosa a causa dei supporti motore che invecchiano (non val la pena cambiarli) e potrebbe essere altrettanto rumorosa alle sospensioni posteriori, a causa delle boccole del ponte: si cambiano solo se iniziano a presentare laschi importanti.

 

Il 2.2 Opel non è il massimo, tra l'altro la reperibilità della ricambistica sta diventando un po' complicata, sia per l'età, sia per il fatto che ora è nelle mani di PSA ;) 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.