Vai al contenuto
  • 0

Domanda... Forse stupida?


giasco1965

Domanda

Ciao a tutti

Possiedo da sei anni e mezzo una fiesta diesel 1.4, che ora ha 160mila km

Percorrenza di 30/35 km al giorno per lavoro su statali e ogni week end 350km di autostrada

Vorrei cambiare... e tornare ad un segmento C, non per lo spazio (solo o massimo due passeggeri) ma per la comodità

Esistono segmento C... che consumino meno di segmento B? (e questa è forse la domanda stupida...)

Data la percorrenza, pur aumentando i blocchi, credo che sarebbe il caso di rimanere sul diesel (o ibrido?)

Vorrei orientarmi sul nuovo o Km0 e non superare (o stare intorno) i 20K

Al momento mi "incuriosivano" la nuova Corolla e la Peugeot 308

Accetto ogni vostro consiglio

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
ok...guarda quanto costa una tipo full optional semestrale con 10.000€
Vedo un prezzo di 15500€ per una multijet 120cv lounge con 10000km.
Costa meno di una Fiesta diesel, chissà come mai..
Però a mio parere come estetica interna ed esterna e finiture stravince la 308 gt line.

Se la tipo costa addirittura meno di una segmento B, forse è anche perché qualitativamente è inferiore rispetto alle segmento C dato che nessuno regala niente..

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi sono fatto un giro sabato mattina da un concessionario Peugeot e da uno Toyota, rispettivamente per 308 e Corolla, ma senza chiedere ancora preventivi

A questo punto un'occhiata più da vicino ad una Tipo la darò :-)

Sono tormentato da mille dubbi... e se riprendessi una segmento B, ma accessoriata di tutto?

Certo resta il desiderio della comodità, rimpiango i comodi viaggi con la C4 del 2006, ma ne guadagnerei in dimensioni auto, che comunque mi agevolano in stradine e parcheggi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come auto compatta e comoda potresti valutare la Seat Leon o la VW Golf, come lunghezza sono sotto i 4.30m, sono comode e spaziose, ma il 1.6 tdi ha un cambio a 5 marce dalla rapportatura molto distanziata, se trovi un 2.0 tdi ad un buon prezzo puoi farci un pensierino, visto che come consumi sono abbastanza allineati, considerando anche che la Golf, con quel motore, ha le sospensioni multilink posteriori, quindi guadagni in comodità e stabilità.

Ambedue sono a fine serie, quindi le dovresti trovare ad un prezzo ragionevole, considera solo che la manutenzione è più costosa.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi sono fatto fare un preventivo di Fiat Tipo 1.6 Multijet 120CV in versione Lounge + ruota scorta + metallizzato

Dando indietro la mia Fiesta di fine 2012 con 163mila km più vari sconti me la darebbe a 16.500 con il finanziamento

Vi sembra buono?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Eccoci al dilemma... ho trovato una megane km 0 molto ben accessoriata e a buon prezzo, ma... euro 6C (blocco a Milano ottobre 2025 e non 2030 come le 6D-temp)

E io vivo e lavoro in Lombardia (ma non a Milano)

Che fare...?

Modificato da giasco1965
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Eccoci al dilemma... ho trovato una megane km 0 molto ben accessoriata e a buon prezzo, ma... euro 6C (blocco a Milano ottobre 2025 e non 2030 come le 6D-temp)

E io vivo e lavoro in Lombardia (ma non a Milano)

Che fare...?

Adatta solo se fai 40000km all'anno, in modo che tra 6 anni avrà 240000km e varrà zero in ogni caso.

Non è una motorizzazione adatta al tuo profilo di utilizzo.

 

☏ CLT-L09 ☏

 

 

 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.