Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Alain scrive:

Nuovo articolo di analisi basato su tutti i team radio di Charles e Seb del GP. 

 

Da leggere veramente spettacolare.

 

Si evince una Ferrari che con Charles ha impostato la gara marcando Bottas, e un monumentale Seb nella gestione della macchina, dei comandi e delle strategie, nonché un grande uomo squadra. 

 

https://www.f1analisitecnica.com/2019/07/last-car-is-on-grid-analisi-onboard.html

quindi la mappa "Panda" era utilizzata per le gomme e non per il consumo... interessante

  • Mi Piace 2

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

si sembrerebbe che una decina di giri con le gomme prima del pit, charles sarebbe riuscito a farle, (vincendo così il gp), ma hanno marcato bottas che era secondo e non max che era finito nelle retrovie. 

non sto criticando la SF, anche io (che non sono nessuno), avrei fatto la stessa scelta, perchè nessuno si aspettava una rimonta clamorosa di verstappen, anche perchè venerdì non aveva girato per il passo gara causa fuori pista e botto e il passo di vernerdì di gasly non era indicativo. 

 

cmc l'analisi nell'articolo basata sugli audio dei piloti / squadra,  smonta completamente la teoria dei soliti vedovi e complottisti di sacrificio di charles nei confronti di seb emersa dopo i primi gp. 

semplicemente il muretto fa l'interesse del team, non del singolo pilota, se leggete seb voleva rientrare un paio di giri primi perchè aveva le gomme finite e marginare così qualche secondo sulle mercedes (e potenzialmente finire a podio), ma il muretto lo ha tenuto fuori per rallentare la rimonta di verstappen. 

 

 

  • Mi Piace 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Alain scrive:

si sembrerebbe che una decina di giri con le gomme prima del pit, charles sarebbe riuscito a farle, (vincendo così il gp), ma hanno marcato bottas che era secondo e non max che era finito nelle retrovie. 

ok, ma mercedes mi sembra quasi che abbia chiamato prima Bottas per poi lasciare Lewis in pista, quasi a sacrificarlo. L'errore secondo me, è di fare la gara sul tuo avversario... sei in testa, fai la TUA di gara! Se ne avevi con le rosse ancora, rimani in pista. La SF, manca ancora un po di sicurezza da questo punto di vista, Mercedes che ci prova sempre a fare di questo trucchetti (che poi stavolta non sia riuscito è un altro discorso), e Ferrari puntuale ci casca

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Aymaro scrive:

ok, ma mercedes mi sembra quasi che abbia chiamato prima Bottas per poi lasciare Lewis in pista, quasi a sacrificarlo. L'errore secondo me, è di fare la gara sul tuo avversario... sei in testa, fai la TUA di gara! Se ne avevi con le rosse ancora, rimani in pista. La SF, manca ancora un po di sicurezza da questo punto di vista, Mercedes che ci prova sempre a fare di questo trucchetti (che poi stavolta non sia riuscito è un altro discorso), e Ferrari puntuale ci casca

 

hanno chiamato bottas perchè era davanti al compagno, però si potevano allungare il primo stint ma evidentemente non se la sono sentita. 

Modificato da Alain

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
2 minuti fa, Alain scrive:

 

hanno chiamto bottas perchè era davanti al compagno, però si potevano allungare il primo stint ma evidentemente non se la sono sentita. 

mmh, io di totone non mi fido :D 

 

però rimane il fatto che (sempre secondo me) è sbagliato impostare la gara solo sul tuo avversario diretto, senza valutare alte opzioni, se avevano 10 giri ancora con le rosse (consapevoli poi che col le bianche gli avversari andavano di più, come visto nelle PL) era forse prevedibile tardarle il più possibile

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Aymaro scrive:

ok, ma mercedes mi sembra quasi che abbia chiamato prima Bottas per poi lasciare Lewis in pista, quasi a sacrificarlo. L'errore secondo me, è di fare la gara sul tuo avversario... sei in testa, fai la TUA di gara! Se ne avevi con le rosse ancora, rimani in pista. La SF, manca ancora un po di sicurezza da questo punto di vista, Mercedes che ci prova sempre a fare di questo trucchetti (che poi stavolta non sia riuscito è un altro discorso), e Ferrari puntuale ci casca

io sono dell'idea che se sei davanti,sono gli altri che devono fare la gara su di te

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.