Vai al contenuto
  • 0

Utilitaria Budget Risicato


Frank70

Domanda

Salve a tutti.

Dopo 12 anni di onorato servizio ho deciso di archiviare la mia vecchia punto (quarta consecutiva...)
Sto quindi considerando il prossimo acquisto secondo il seguente fondamentale mantra: una roba che mi porti dal punto A al punto B in modo sicuro, rapido e al costo minore possibile (carburante e bollo, assicurazione e manutenzione)
Non ho alcun interesse estetico, potrebbe pure essere un cubo di metallo, gli unici accessori fondamentali sono il clima e l'autoradio, oltre appunto a quelli che mi possono garantire una ragionevole sicurezza.

La percorrenza è di circa 15k annui, per il 70% casa\lavoro praticamente percorrenza urbana, viste le velocità, il restante 30% autostrada ed extraurbane, e sono single, quindi poche esigenze di spazio.
Valuto sia usato che nuovo (km0) ma nel primo caso non vorrei superare i 7/8k, mentre nel secondo ci può stare sforare queste cifre di un paio di migliaia di euro se l'affare conviene.
A km0 ho visto ad esempio che si trova facile la Aygo 1.0 72cv a 9k, potrebbe fare al caso mio? Altri suggerimenti su nuovo e usato?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Interessante la Hyundai.
Ho anche visto un paio di Clio 0.9 km0 a meno di 9k ma ho l'impressione siano tutte senza aria condizionata (e che il prezzo in realtà sia legato all'acquisto rateale, con conseguente aumento causa TAN e TAEG)
 
In realtà il pacchetto con finanziamento offerto dalla Renault è conveniente.
La paghi 9950 invece di 11750. Quindi hai uno sconto di 1800€ + un anno di furto incendio (vale 200€) + 1 anno di kasko (vale 400€), 5 anni di garanzia della casa madre (vale 400€).
Hai in totale 2800€ di vantaggi a fronte di un aggravio di 1200€ di interessi + 1800€ di spese.
Tu puoi estinguere il prestito in anticipo e avere l abbuono degli interessi residui

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.