Vai al contenuto
  • 0

Medio picola, km0 gpl o metano


ziokernel

Domanda

un carissimo amico che viene a volta a pesca con me deve comprare un macchina segmento b (diciamo classe punto fiesta come dimensioni)

- gpl o metano (distributori ovunque in Romagna)

- nuova o km0

- la tiene almeno 10-12anni poi la butta

- 20-22.000 km/anno  (70% statali-25% città - 5% autostrada)

- budget sui 14-16.000euri

meglio se

- catena meglio, cinghia peggio

- valvole autoregistranti

- bagagliaio almeno 280 litri

 

non importa l'estetica basta che abbia poche rogne ed il motore sia affidabile

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Seat Ibiza a metano.

 

Alla succursale di Firenze hanno ancora disponibili delle 1.0 business a 16.500€ + imm., ma puoi provare a cercare anche la versione reference, meno costosa ed accessoriata. 

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 hours ago, NicolaDeA said:

Hyundai i20 GPL, affidabilissima, la mia ha ancora la frizione originale dopo 180 mila km

 

ne ho guidati vari esemplari a noleggio con 20-25.000 km sul groppone e tutte davano l'impressione di una frizione deboluccia, che già cominciava a slittare e produrre vibrazioni.

 

per il resto mi è sembrata onesta e ben fatta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
21 ore fa, v13 scrive:

 

ne ho guidati vari esemplari a noleggio con 20-25.000 km sul groppone e tutte davano l'impressione di una frizione deboluccia, che già cominciava a slittare e produrre vibrazioni.

 

per il resto mi è sembrata onesta e ben fatta.

La mia è una prima serie GPL, la qualitá non è alta ne ben fatta e pure la serie restyling, con la seconda hanno migliorato ma ancora non sono a livello di Fiesta Clio C3 ecc. 

In casa abbiamo anche una Punto Evo GPL e una i10 GPL oltre a una C3 Picasso diesel. 

La i20 almeno la prima serie è cheap in tutto ma non si rompe, la frizione proprio a me è arrivata a 180 mila e va perfetta, problemi mai avuto solo un fusibile con la radio. Certo qualche vibrazione si sente soprattutto alla plancia.

Rispetto la Punto Evo consuma in meno ed è piu scattante (la Punto è un morto) ma è più scomoda, soprattutto rigida e i passeggeri accusano questa rigidita. Tuttavia la Punto non si è dimostrata molto affidabile con vari difettucci (servosterzo, infiltrazioni di acqua nei fanali, freno a mano, frizione, cambio che si impunta e ogni tanto le luci posteriori che si accendono un po alla albero di natale) 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
56 minutes ago, NicolaDeA said:

La mia è una prima serie GPL, la qualitá non è alta ne ben fatta e pure la serie restyling, con la seconda hanno migliorato ma ancora non sono a livello di Fiesta Clio C3 ecc. 

In casa abbiamo anche una Punto Evo GPL e una i10 GPL oltre a una C3 Picasso diesel. 

La i20 almeno la prima serie è cheap in tutto ma non si rompe, la frizione proprio a me è arrivata a 180 mila e va perfetta, problemi mai avuto solo un fusibile con la radio. Certo qualche vibrazione si sente soprattutto alla plancia.

Rispetto la Punto Evo consuma in meno ed è piu scattante (la Punto è un morto) ma è più scomoda, soprattutto rigida e i passeggeri accusano questa rigidita. Tuttavia la Punto non si è dimostrata molto affidabile con vari difettucci (servosterzo, infiltrazioni di acqua nei fanali, freno a mano, frizione, cambio che si impunta e ogni tanto le luci posteriori che si accendono un po alla albero di natale) 

 

 

ah ecco, io mi riferivo a una seconda serie.
Che internamente non è particolarmente cheap, anzi. La plancia ha un disegno molto sobrio ed è ben fatta per il segmento, oltre che ergonomica (la confronto spesso con una Corsa e... :disp2: ) e tutti i comandi sono piacevoli da azionare (dite che è normale? Beh, il devioluci Fiat 500 o Dacia Sandero mi sono sembrati moooolto più cheap). In generale non siamo distanti da una Fabia o Polo base e meglio di altre come la Suzuki Swift. Dentro ho trovato solo i sedili un po' troppo stretti (e non sono Bud Spencer).
Su strada il motore che ho guidato io (il 1.2 aspirato) va benone per esigenze normali e nel traffico normale non soffre e non si fa pregare a prendere giri quando necessario, rimanendo sempre rotondo. Certo, rimane un aspirato da 84 CV ;-)  Bene il cambio e un po' evanescente e molto turistico lo sterzo, quindi adatto all'uso prevalente di una B. Difetti: oltre alla frizione secondo me decisamente economica, direi forse un assetto molto turistico che se si forza appena un po' più del normale tende a scomporsi.

Modificato da v13
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.