Vai al contenuto
  • 0

Auto Km Zero o max 12 mesi - Budget circa 20K Euro


cippoci

Domanda

Salve a tutti, volevo un consiglio per sostituire la mia attuale auto (Mazda 3 1.6D) che ha 7,5 anni e 125000Km ma va ancora bene, solo che tra carrozzeria, tagliando, gomme, pastiglie e ammortizzatori, dovrei spenderci un po.

Dovrebbe servire soprattutto per percorsi extra urbani (superstrada/autostrada), sui 17-18.000 Km annui.

Vorrei un auto bene costruita, "premium" o "simil premium", affidabile e sopratutto confortevole e silenziosa. Il budget è in un intorno di 20.000€, diciamo tra 17 e 23 mila.

Come optional mi "accontenterei" di  navi, cruise control (meglio se adattivo), sensori o telecamera. Se ha i fari a led meglio. Aiuti alla guida non mi interessano più di tanto, ma se ci sono meglio.

Non mi interessa che sia per forza nuova, andrà parcheggiata in una grande città e soggetta ad abusi quotidiani da parte di altri sconsiderati automobilisti, quindi ok a Km0 o usati molto recenti.

Non mi interessa che sia l'ultimo modello, o che sia Suv per forza. Basta sia ben costruita ed affidabile, meglio se parca, con CV da 120 a 150. 

 

Con caratteristiche simili avrei selezionato:

1. Volvo V40 e V40 Cross Country

2. Volkswagen T-Roc

3 Bmw 216-8d

4 Lexus CT200h

5 Bmw Serie 1 

6 Mercedes A penultima serie

 

Nessuna mi convince appieno, ognuna ha pro e contro (per le mie esigenze/gusto), alla fine dovrò fare una scelta "razionale" e non "d'amore" come vorrei,  visto che per me le auto son come le donne, bisogna innamorarsene, altrimenti si finisce per divorziare presto :)

 

1. Pro: ben costruita, comoda, ultime serie aggiornate anche se mancano alcuni aiuti alla guida, prezzi convenienti. Contro: progetto datato, fuori produzione dal mese scorso, bagagliaio piccolo, visibilità, rivendibilità. Affidabilità spero buona,essendo last series sia migliorata.

2. Pro: modello recente, elettronica nuova, rivendibilità. Contro: plastiche interni, sedili spartani, motori diesel datati. Affidabilità credo sia buona/ottima.

3. Pro: finiture, motore (la 218), spazio. Contro: brutta (per me), costosa manutenzione, elettronica datata. Affidabilità credo ottima.

4. Pro: miglior motore ibrido, interni lussuosi. Contro: estetica discutibile/brutta, prezzo leggermente fuori budget, consumi reali extra urbani forse superiori al diesel.

5. Pro: buona rivendibilità, bel motore (218), guida. Contro: modello nuovo in uscita, plancia bmw (che a me non fanno impazzire), spazio limitato.

6. Pro: materiali, comfort, estetica. Contro: con il modello nuovo fuori il dietro appare vecchio, estetica della plancia posticcia, prezzo per motori degni. Affidabilità: la stella in passato mi ha fatto soffrire.

 

tutto in MHO

L'ordine è puramente casuale. Sicuramente sto trascurando altri modelli ed è per questo che chiedo il vostro parere.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)

Non avendole provate tutte la mia risposta non può esser "autorevole". Meglio sarebbe che sia silenziosa e confortevole sulle asperità insieme. In passato su classe C ho trovato comfort e silenzio. Di T-roc ho letto che il 1.6d un po' si fa sentire, mentre i benzina sono silenziosi. Di Volvo ho letto bene da questo punto di vista. BMW non so, immagino bene. Datemi la vostra opinione :)

Modificato da cippoci
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Volkswagen Golf ultimo modello non ti garba? Risponderebbe all'identikit da te fornito, qualitativamente migliore di un t-roc e con i fine serie potrai prenderla ben farcita di accessori, km0 ne trovi molte con il 1.5 tb da 150cv o 130cv.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una Ford Focus nuova? :pen:

Vero è che Ford è all'antitesi del concetto di "auto premium" (come VW, che viene vista come premium qui in Italia, ma transeat) ma con il tuo budget ti porti a casa una Ecoboost 1.0 125cv automatica, ST-line, che essendo a benzina ti mette al riparo di tutti i patemi che stan tirando alle auto diesel oggigiorno.

  • Mi Piace 3

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Salve a tutti, volevo un consiglio per sostituire la mia attuale auto (Mazda 3 1.6D) che ha 7,5 anni e 125000Km ma va ancora bene, solo che tra carrozzeria, tagliando, gomme, pastiglie e ammortizzatori, dovrei spenderci un po. Dovrebbe servire soprattutto per percorsi extra urbani (superstrada/autostrada), sui 17-18.000 Km annui.

Vorrei un auto bene costruita, "premium" o "simil premium", affidabile e sopratutto confortevole e silenziosa. Il budget è in un intorno di 20.000€, diciamo tra 17 e 23 mila.

Come optional mi "accontenterei" di  navi, cruise control (meglio se adattivo), sensori o telecamera. Se ha i fari a led meglio. Aiuti alla guida non mi interessano più di tanto, ma se ci sono meglio.

Non mi interessa che sia per forza nuova, andrà parcheggiata in una grande città e soggetta ad abusi quotidiani da parte di altri sconsiderati automobilisti, quindi ok a Km0 o usati molto recenti.

Non mi interessa che sia l'ultimo modello, o che sia Suv per forza. Basta sia ben costruita ed affidabile, meglio se parca, con CV da 120 a 150. 

 

Con caratteristiche simili avrei selezionato:

1. Volvo V40 e V40 Cross Country

2. Volkswagen T-Roc

3 Bmw 216-8d

4 Lexus CT200h

5 Bmw Serie 1 

6 Mercedes A penultima serie

 

Nessuna mi convince appieno, ognuna ha pro e contro (per le mie esigenze/gusto), alla fine dovrò fare una scelta "razionale" e non "d'amore" come vorrei,  visto che per me le auto son come le donne, bisogna innamorarsene, altrimenti si finisce per divorziare presto 6.png

 

1. Pro: ben costruita, comoda, ultime serie aggiornate anche se mancano alcuni aiuti alla guida, prezzi convenienti. Contro: progetto datato, fuori produzione dal mese scorso, bagagliaio piccolo, visibilità, rivendibilità. Affidabilità spero buona,essendo last series sia migliorata.

2. Pro: modello recente, elettronica nuova, rivendibilità. Contro: plastiche interni, sedili spartani, motori diesel datati. Affidabilità credo sia buona/ottima.

3. Pro: finiture, motore (la 218), spazio. Contro: brutta (per me), costosa manutenzione, elettronica datata. Affidabilità credo ottima.

4. Pro: miglior motore ibrido, interni lussuosi. Contro: estetica discutibile/brutta, prezzo leggermente fuori budget, consumi reali extra urbani forse superiori al diesel.

5. Pro: buona rivendibilità, bel motore (218), guida. Contro: modello nuovo in uscita, plancia bmw (che a me non fanno impazzire), spazio limitato.

6. Pro: materiali, comfort, estetica. Contro: con il modello nuovo fuori il dietro appare vecchio, estetica della plancia posticcia, prezzo per motori degni. Affidabilità: la stella in passato mi ha fatto soffrire.

 

tutto in MHO

L'ordine è puramente casuale. Sicuramente sto trascurando altri modelli ed è per questo che chiedo il vostro parere.

 

 

 

Ciao,Visto che vivi in una grande città, cercherei di evitare un'auto diesel per non essere penalizzato in futuro nella rivendita.

 

Per avere il massimo del risparmio con il tuo chilometraggio, prenderei in considerazione Golf o Leon turbo metano. Fai 100km con 4.50€. Se i 20000€ sono un tetto massimo, devi guardare sull'usato fresco. Perché sul nuovo vai a spendere 23 24. E tieni presente che a inizio 2020 arriveranno i modelli nuovi.

 

Altrimenti, per entrambe il 1.5 tsi 150cv che consuma poco in rapporto alle prestazioni.

 

Se preferisci il suv, T Roc 1.0 Tsi è un'ottima scelta.

 

Per avere invece un'auto nuovissima, prova a preventivare la NUOVA classe A 180 benzina allestimento sport. Motore 1.3 con 136cv che su classe B fa i 16kml

A Lecco con 25000km una A180 benzina sport viene 26000€ + trapasso

 

☏ SM-G975F ☏

 

 

 

 

 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

V40 dovrebbe essere andata fuori produzione, quindi le km0 dovrebbero venir via a prezzi davvero interessanti.

 

In alternativa, valuta anche XC40 nuova, è un bel prodotto.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.