Vai al contenuto
  • 0

Riflessioni pre-ferragostane vol 2: La sparizione degli interni chiari


nucarote

Domanda

Complice il caldo intenso di questi giorni, mi chiedevo come mai, solo pochissime case automobilistiche e solo su loro pochissimi modelli propongono (o quanto meno pubblicizzano scarsamente) gli interni chiari, che alle nostre latitudini e nelle stagioni più calde aiutano a non far diventare dei forni gli interni delle auto. 

Ad esempio col mio cinquino con il volante chiaro, anche dopo qualche ora al sole e relative temperature estive riesco ad impugnarlo senza ustionarmi. 

L'esigenza di avere l'auto fresca è solo per noi "terroni" europei? Consumatori temono che gli interni chiari si possano macchiare? Si cerca di ridurre il più possibile le varianti di colorazione?È davvero un costo elevato proporre almeno un volante bicolore con la colorazione più chiara per la parte esterna del volante come lo aveva la 500L almeno fino a prima del resty.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
18 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Basta avere il parabrezza schermato e i sedili climatizzati.
E risolvi il problema della calura estiva.
Il resto lo fa un buon impianto di climatizzazione.

 

Perchè ricorrere ad una complicazione come i sedili climatizzati quando con un interno chiaro si può abbassare la temperatura dell'interno senza avere cose che si rompono?

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
30 minuti fa, nucarote scrive:

È davvero un costo elevato proporre almeno un volante bicolore con la colorazione più chiara per la parte esterna del volante come lo aveva la 500L almeno fino a prima del resty

 

hmm....appena il volante e una cosa difficile...hai gia tutti i varianti (almeno alla triade) normale/sport/pulsante per tempomat o no/radio/telefono/paddle si o no. Qualche anno fa alla BMW hanno avuto poco meno di 60 volanti diversi; credo che era sotto Herbert Diess come capo del materiale - hanno ridotto le variante ad una ventina. Se aumenti questi varianti adesso con due colori (scuro/chiaro) e un bicolore, sei ancora a piu di 60.

Il problema non sono i costi dell volante in altra colore, e lo stesso, anche i costi per commandare le varianti per il rifornimento non sono molto piu alti (fanno i sistemi come SAP), il problema e la superficie alla linea per posizionare i contenitori. Piu varianti significa piu spazio e sinifica vie piu lunghi per il operaio per prendere i pezzi, cosi piu tempo che non crea valori = cosi piu alti. Per evitare questo, potresti fornire i volante just in sequence, ma anche questa significa costi in piu.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:


Perchè ci sudi anche se sono chiari.
È sempre materiale sintetico o pelle.

 

Con i sedili di tessuto e ventilare l'auto prima dell'uso,  si può limitare la sudorazione. Comunque un flusso d'aria fresca continuo e controllato risolvi fino ad un certo punto. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 
Con i sedili di tessuto e ventilare l'auto prima dell'uso,  si può limitare la sudorazione. Comunque un flusso d'aria fresca continuo e controllato risolvi fino ad un certo punto. 

Ti assicuro che con la ventilazione al massimo e il clima acceso , anche in questa estate torrida viaggi per ore con il sole diretto senza sudare.

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

le case non li propongono perchè i clienti non li comprano : Levante, per fare un esempio, ha millemila volanti diversi in 3 colori ma i clienti scelgono al 90% il nero

penso che il cliente abbia paura a comprare una cosa che è bella solo per poche settimane e poi col tempo acquista un aspetto scadente

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.