Vai al contenuto

alx

Messaggi Raccomandati:

Se non mi ricordo male, questa delta S4 evoluzione 2 montava una versione modificata del 1.8 compressore-turbina, chiamata "triflux".

Il sistema consisteva in una testata a 4 valvole x cilindro, dove però i condotti di immissione e scarico erano imcrociati, e non disposti da uno stesso lato come nei motori convenzionali.

I risultati erano una più omogenea distribuzione del fronte di fiamma e un'evacuazione più rapida!

:D:D

Benvenuto Carlone :D

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :doc:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se non mi ricordo male, questa delta S4 evoluzione 2 montava una versione modificata del 1.8 compressore-turbina, chiamata "triflux".

Il sistema consisteva in una testata a 4 valvole x cilindro, dove però i condotti di immissione e scarico erano imcrociati, e non disposti da uno stesso lato come nei motori convenzionali.

I risultati erano una più omogenea distribuzione del fronte di fiamma e un'evacuazione più rapida!

:D:D

Si hai perfettamente ragione, ho due pagine su di un libro sul sistema triflux...... :)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie a tutti per il benvenuto, erano ormai mesi che leggevo i post, ma non trovavo mai il perchè di inserirne uno mio!!

Beh, il momento è giunto!! :D:D

Devo dire che cmq conosco già alcuni di voi (artemis, alfaomega, tuareg...) poichè bazzicavo ai tempi sul forum di 4r!! :(

Grazie ancora a tutti!!!

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie a tutti per il benvenuto, erano ormai mesi che leggevo i post, ma non trovavo mai il perchè di inserirne uno mio!!

Beh, il momento è giunto!! :D:D

Devo dire che cmq conosco già alcuni di voi (artemis, alfaomega, tuareg...) poichè bazzicavo ai tempi sul forum di 4r!! :(

Grazie ancora a tutti!!!

Benvenuto anche da me, tanto più che pare siamo omonimi... :wink:

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 anni fa...

Ricky, per favore non usare le K (è vietato dal regolamento scrivere utilizzando abbreviazioni stile sms).

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Però, non male presentarsi ripescando un topic vecchio di 4 anni.

Comunque, venendo all'ECV, devo correggerti: ho un documentario che narra della carriera agonistica della Lancia Delta (il titolo è Lancia Delta: dall'S4 all'HF) e nella parte finale c'è un piccolo spazio dedicato proprio all'ECV. Ebbene in questo documentario il Capo motorista dell'Abarth, che supervisionava anche lo sviluppo del Triflux, dichiarò che quella bestia di motore alla sua prima prova al banco erogò circa 550 Nm di coppia massima a 5'000 giri e 600 CV di potenza massima ad 8'000 giri. In seguito quel motore venne sviluppato in ottica rallystica percui si cercò di migliorare la curva di coppia piuttosto che di cercare una maggiore potenza massima. La potenza massima venne invece ricercata sul secondo esemplare di tale motore sviluppato pensando alla 24 Ore di Le Mans (quello destinato all'ECV2) e non è mai stato dichiarato il valore raggiunto ma l'Ingegnere intervistato nel documentario ha asserito che non ebbero grossi problemi a superare i 900 CV.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nn so molto sull'ecv2, so solo ke (da quello ke ho letto in giro) aveva più cv della ecv1 (ke ne aveva 700), come faranno a tirarli fuori da un 1800cc..... e ke faceva i 200 orari da fermo in meno di 10 sec...... Nn oso immaginare cosa sarebbe successo se avrebbe gareggiato nei rally.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.