Vai al contenuto

Pandino
Messaggio aggiunto da __P


 

Primo post aggiornato con press realese ed immagini ufficiali —> Clicca QUI

Messaggi Raccomandati:

35 minuti fa, giopisca scrive:

@VuOtto mi avevi messo in guardia ai tempi dei teaser quando avevo espresso interesse x questa vettura , oggi posso solo dirti AVEVI RAGIONE è un NO su tutta la linea , posteriore imo inguardabile e tutto il resto da aria di voglio ma non posso oppure carico particolari per dare nell'occhio

 è un né carne né pesce non la capisco, si BMW secondo me sta tirando fuori discreti cessi a livello di design ( frontale della prossima 4 x esempio ) invece finno a qualche anno fa aveva splendidi guizzi ma se riescono a vendere bravi loro

 

Ti ringrazio e mi fa piacere ;)

 

Se devi prendere una BMW, per quella cifra, ti consiglio vivamente una M2 comp. inizi a trovarle sui 50 mila euro km0....basta contrattare un poco!

 

Oppure, con quella cifra ti porti a casa un'eccellente M140i x drive 5 porte km0.....e avanzi 15 mila euro!!!!!!!

3 minuti fa, Aymaro scrive:

a parte la logica non rispettata per cui le grancoupè dovrebbero derivare dalle coupè e qui invece hanno preso il monovolume come base... sarà proprio la derivazione dall'active tourer a darle quel frontale altissimo? il grosso difetto all'anteriore è proprio il curvano così in alto, che va a sproporzionare tutto l'anteriore, male anche il posteriore comunque... ah e gli interni, solita solfa...

 

BMW parte dalla serie 3....sotto è veramente un disastro...X1 ed X2 incluse!

  • Mi Piace 3

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, 4200blu scrive:

 

...solo che questo disastro e la BMW piu venduta in Europa ?

 

Ma certo non lo metto in dubbio! Però come detto, al netto dei risultati, che per BMW certamente sono lusinghieri (basti pensare anche ai numeri della Active Tourer) io non riesco a vedere nulla che sia BMW. Naturalmente @4200blu hanno ragione il mercato, i numeri di vendita e i fatturati....  non il pensiero di VuOtto. Ma sai....da bimmer riesco ancora a fatica a metabolizzare certe automobili....;) 

 

Il mio problema, che ho scoperto avere anche mio fratello, è quello di aver passato l'infanzia e l'adolescenza con una BMW in casa, forse LA BMW per eccellenza, la E39....in un periodo in cui la BMW era praticamente una vettura davvero particolare e diversa dal resto. A metà/fine anni'90 una BMW era una signora macchina, per palati fini, ora è diventato un qualcosa di diverso....che capisco essere necessario.....ma che non riesco ad approvare.

 

Creano (seppur abbia comunque perso l'allure di un tempo a livello emozionale) vetture come la M8, o la M5 che sono OK, e poi ci ficcano a fianco vetture come la nuova Z4....o ancor peggio la The One che viene pubblicizzata da una bionda (con tutto il rispetto che è pure bella) e da un gallo in skateboard....quando ero abituato a vedere le serie 1 di traverso.....si insomma....è strano.

 

Il messaggio che percepisco (masticandone un po' di marketing) è che non è più una driver's car, è una vettura rivolta ad un pubblico medio, con esigenze medie, con una cultura automobilistica pari a zero, che pensa solo a "hey BMW, fa freddo"....e che si fa un giro di pista (che poi trovo assurda come scelta contestuale) accanto a un gallo in skateboard. In pratica è una macchina per una ragazza/ragazzo fashion victim che "crede" di avere anche un qualcosa di sportivo sotto, ma serve solo come carrozza per l'aperitivo, e che sia connessa allo smartphone più che alla strada. Invece dovrebbe essere si connessa allo smartphone...ma anche alla strada e alla guida per essere una BMW moderna.

 

E la Gran Coupé? A partire dal nome cos'ha di "gran"? Il prezzo e basta. E' in antitesi con l'immagine che ho io del brand BMW.... e quel che è peggio è che sono consapevole del perché lo fanno, ma non riesco comunque a concepirlo.

 

Per me le seguenti auto: The One, 2er AT/GT, 2er GC, X1 ed X2 e anche la nuova Z4 sono semplici involucri mossi da un motore.....con il marchio sbagliato sul cofano.

 

Prendiamo ad esempio Supra VS Z4. Quale prendereste? Supra è stata creata con l'ottica della "modifica" (vedi mappa) after sale, ed esteticamente è più rivolta al pubblico cui piace guidare (peccato per il manuale non previsto). E la Z4? A me da proprio l'immagine, senza voler offendere nessuno, della tedesca bionda, capelli al vento che incroci nei week end di luglio sulla Brennero-Modena. La Z3 era cosa ben diversa...sicuramente inferiore sotto tutti i punti di vista tecnici...ma era una macchina desiderabile....la nuova Z4 è repellente invece...e non dico che sia brutta, ma la trovo talmente esagerata e sbagliata che mi è del tutto indifferente. Non perché ce l'ho, ma non cambierei mai la mia M140 per una Z4M40. La 1er è più "rustica" e che ti invoglia a guidare facendo traversi e donuts, l'altra è una spider obesa di linee e dimensioni.

 

vabbè scusa...non voglio andare O.T. Resto aggrappato alla speranza di trovare un frontale decente sulla M3, come detto prima....sono cresciuto con una vera BMW....ed è difficile accettare com'è diventata oggi, poiché inevitabilmente per la marca della macchina di tuo padre....proverai sempre un'affetto speciale.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 5
  • Grazie! 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Tony ramirez scrive:

La Tempra nonostante l'età è ancora molto meglio

 

La Tempra-veloce intendi... :-D

 

Evito foto, che era solo per stemperare, così che non si dica che ogni volta ci mettiamo dentro anche AR.

 

Come detto se fanno questo con la serie 2 GC (m235i) TA, avrei visto bene anche la Tipo WRC replica...? No, non c'è l'heritage. credo che quest'auto sia il superfluo del superfluo, una serie 3 a trazione anteriore. Coprirà una micro nicchia di quelle che si contendono loro (cla e A3 sedan).

 

Detto questo, nel complesso non mi dispiace, per quanto un po' troppo caricaturale....

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, VuOtto scrive:

[...]

un pubblico medio, con esigenze medie, con una cultura automobilistica pari a zero, che pensa solo a "hey BMW, fa freddo"....e che si fa un giro di pista (che poi trovo assurda come scelta contestuale) accanto a un gallo in skateboard. In pratica è una macchina per una ragazza/ragazzo fashion victim che "crede" di avere anche un qualcosa di sportivo sotto, ma serve solo come carrozza per l'aperitivo, e che sia connessa allo smartphone più che alla strada.

[...]

 

Condivido in pieno lo smarrimento, per la piega che ha preso da tempo tutto il settore: non è solo BMW a farlo, ma fa specie che ci caschino anche loro.

 

Per il resto è tutta la società che si è messa a girare così, al punto che siamo condizionati meravigliosamente da certa gente...

?

 

https://www.corriere.it/economia/lavoro/cards/laurea-influencer-ecco-l-universita-che-ti-permette-diventare-nuova-chiara-ferragni/laurearsi-come-influencer_principale.shtml

 

 A regnare, nel nuovo campo del marketing digitale, sono gli influencer: figure che hanno un grande seguito sui social e che riescono così ad innalzarsi a opinion leader (motivo per cui le aziende e i marchi oramai scelgono sempre loro come testimonial dei loro prodotti).

 

  • Tristezza! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, lelasquez scrive:

https://www.corriere.it/economia/lavoro/cards/laurea-influencer-ecco-l-universita-che-ti-permette-diventare-nuova-chiara-ferragni/laurearsi-come-influencer_principale.shtml

 

 A regnare, nel nuovo campo del marketing digitale, sono gli influencer: figure che hanno un grande seguito sui social e che riescono così ad innalzarsi a opinion leader (motivo per cui le aziende e i marchi oramai scelgono sempre loro come testimonial dei loro prodotti).

 

.........dove stiamo andando a finire........ :disp2:

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, VuOtto scrive:

Il mio problema, che ho scoperto avere anche mio fratello, è quello di aver passato l'infanzia e l'adolescenza con una BMW in casa, forse LA BMW per eccellenza, la E39....in un periodo in cui la BMW era praticamente una vettura davvero particolare e diversa dal resto. A metà/fine anni'90 una BMW era una signora macchina, per palati fini, ora è diventato un qualcosa di diverso....che capisco essere necessario.....ma che non riesco ad approvare.

...........

 

Il messaggio che percepisco (masticandone un po' di marketing) è che non è più una driver's car, è una vettura rivolta ad un pubblico medio,

 

cosa posso dire? Sono d'accordissimo con Te, anch'io ho i miei problemi con il disegno dei molti nuovi modelli di Monaco. Se questa via sara un successo anche in lungo termine o forse distrugiono la marca,, vedremmo fra 10-15 anni, solo per il momento per le vendite sui due mercati piu grandi del mondo sembra un successo ma non sono sicuro, che rimane cosi, ma sono solo ingegnere, non genio del marketing e delle vendite.

La cosa con "il drivers car"...boh, secondo me la bestemmia delle cifre grande...non ci sono 2,5Mio veri drivers nel mondo e anche con le tendenze attuali nel mondo (ecologia, ambiente) purtroppo non sono sicure, se questo specie di auto per dare gioia durante la guida, ha un futuro - temo di no.

 

La tua domanda con la scelta tra Z4 e Supra: Per me personalmente la scelta e molto chiaro - Z4. Ma non per il fatto che la Z4 e una BMW e l'altra una Toyota, non perche il disegno mi piaco piu e non per il fatto che la BMW va meglio, no solo per un fatto, ma per me il piu importante - e una Cabrio, l'altra una "scatola chiusa" e per me il vero piacere della guida e il "driving top down" ? In questo punto sono un po' pazzo!!

Modificato da 4200blu
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.