Vai al contenuto
  • 0

Fiat Tipo 1.3 MJet Euro6D-Temp vs Fiat 500X 1.3MJet Euro 6D-Temp


nucarote

Domanda

Qual'è la migliore dal punto di vista dal rapporto consumi e prestazioni, e per prestazioni intendo capacità di fare salite/sorpassi senza essere troppo cariche con aria condizionata attivata. 

Grazie a tutti per le vostre risposte. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
9 minuti fa, Massimiliano_VR scrive:

...

Per questi conteggi ti dico, se vuoi il massimo risparmio su un auto capiente.. Tipo, se le scelte ricadono anche sull estetica.. altro

D'accordo che non la ritengo l'auto più bella sul mercato, ma manco le altre le ritengo dei capolavori di design, a dire il vero nessuna auto attualmente sul mercato la acquisterei perchè innamorato dell'estetica. 

L'interno è la parte che meno mi piace è che IMHO invecchierà di più, per il suo design in qualche modo ancora legato a quello delle Fiat dalla GPunto in poi.

La capienza "extra" per le mie esigenze può sempre far comodo anche soprattutto tenendo l'auto a lungo, ma onestamente ho il terrore di rimpiangere le ridotte dimensioni e la maneggevolezza che ho ad oggi col cinquino. 

Insomma ad oggi per 17K avrei un'auto nuova, abbastanza affidabile,  gradevole, spaziosa, con qualche accessorio "sfizioso" (clima automatico, cerchi da 17, frenata automatica, cruise adattivo e un paio di led nei fari). Non penso che ci sia poi molto di meglio sul mercato, almeno a considerare le mie zone.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 ore fa, nucarote scrive:

D'accordo che non la ritengo l'auto più bella sul mercato, ma manco le altre le ritengo dei capolavori di design, a dire il vero nessuna auto attualmente sul mercato la acquisterei perchè innamorato dell'estetica. 

L'interno è la parte che meno mi piace è che secondo me invecchierà di più, per il suo design in qualche modo ancora legato a quello delle Fiat dalla GPunto in poi.

La capienza "extra" per le mie esigenze può sempre far comodo anche soprattutto tenendo l'auto a lungo, ma onestamente ho il terrore di rimpiangere le ridotte dimensioni e la maneggevolezza che ho ad oggi col cinquino. 

Insomma ad oggi per 17K avrei un'auto nuova, abbastanza affidabile,  gradevole, spaziosa, con qualche accessorio "sfizioso" (clima automatico, cerchi da 17, frenata automatica, cruise adattivo e un paio di led nei fari). Non penso che ci sia poi molto di meglio sul mercato, almeno a considerare le mie zone.

Guarda,se può essere d'aiuto la Tipo risulta molto maneggevole in città e nei parcheggi. Mai avuto un problema nonostante l'assenza dei sensori davanti. Problemi ch eho invece oggi con la giulia :D

La tua poi sarebbe 5p che è più corta derlla 4p.

Se può essere utile la nostra ha passato i 70.000 km senza un problema

  • Grazie! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, LucioFire scrive:

...

La tua poi sarebbe 5p che è più corta derlla 4p.

....

 

Quasi 4.4m di macchina in piccoli centri urbani si sentono, col cinquino riesco ad infilarmi in buchi appena a ridosso dei passi carrabili. E pure il 1.80 m di larghezza è antipatico in certe situazione, ma a questo mi sa che mi ci dovrò fare una ragione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, tonyx scrive:

si ma anche le segmento B di ultima generazione sono larghe...

 

vedasi clio la più larga con 180, ibiza 178, tipo 179

 

le B più compatte sono poche ormai, praticamente solo suzuki swift e toyota yaris, tutte le altre sono oltre 4 metri di lunghezza e almeno 175 cm di larghezza

Aggiungo anche la Fiesta e la B di PSA sono sotto il 1.80 m anche se non di molto.

Ad ogni modo il mio "me ne dovrò fare una ragione" era riferito proprio a questo. :-) 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 ore fa, nucarote scrive:

D'accordo che non la ritengo l'auto più bella sul mercato, ma manco le altre le ritengo dei capolavori di design, a dire il vero nessuna auto attualmente sul mercato la acquisterei perchè innamorato dell'estetica. 

L'interno è la parte che meno mi piace è che secondo me invecchierà di più, per il suo design in qualche modo ancora legato a quello delle Fiat dalla GPunto in poi.

La capienza "extra" per le mie esigenze può sempre far comodo anche soprattutto tenendo l'auto a lungo, ma onestamente ho il terrore di rimpiangere le ridotte dimensioni e la maneggevolezza che ho ad oggi col cinquino. 

Insomma ad oggi per 17K avrei un'auto nuova, abbastanza affidabile,  gradevole, spaziosa, con qualche accessorio "sfizioso" (clima automatico, cerchi da 17, frenata automatica, cruise adattivo e un paio di led nei fari). Non penso che ci sia poi molto di meglio sul mercato, almeno a considerare le mie zone.

 

Io l ho comprata la Tipo (5 porte) e quindi di sicuro non volevo dire che fa proprio schifissimo :P

 

Sicuramente se a fianco vedo passare un Arona (modello a caso che mi piace) valuto tale estetica migliore, se salgo su una Golf MY2019 la qualità degli interni è molto più soddisfacente.. e non ci piove.

 

Il mio discorso era rivolto semplicemente al rapporto del prezzo autovettura in virtù di una scelta prevalentemente economica, quindi guardando per l 80% il costo effettivo di acquisto, manutenzione, costo carburante.. e solo al 20% che sia un auto che ti piace.

 

Questo è un mio punto di vista soggettivo, se avessi portato tali caratteristiche ad un 60/40 mi sarei orientato (sempre io) su una 500x (che credo terrà la linea per piu anni).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 minuti fa, Massimiliano_VR scrive:

 

Io l ho comprata la Tipo (5 porte) e quindi di sicuro non volevo dire che fa proprio schifissimo :P

 

Sicuramente se a fianco vedo passare un Arona (modello a caso che mi piace) valuto tale estetica migliore, se salgo su una Golf MY2019 la qualità degli interni è molto più soddisfacente.. e non ci piove.

 

Il mio discorso era rivolto semplicemente al rapporto del prezzo autovettura in virtù di una scelta prevalentemente economica, quindi guardando per l 80% il costo effettivo di acquisto, manutenzione, costo carburante.. e solo al 20% che sia un auto che ti piace.

 

Questo è un mio punto di vista soggettivo, se avessi portato tali caratteristiche ad un 60/40 mi sarei orientato (sempre io) su una 500x (che credo terrà la linea per piu anni).

IMHO la Tipo come concetto di design è chiaramente ispirata alla Golf, ossia una linea semplice, lineare, senza particolari guizzi, che si lascia vedere anche dopo diversi anni, a cui è stata innestato qualche peculiarità "di moda" come la calandra con i listelli ispirati a quelli della Classe A oppure il disegno del portellone di chiara ispirazione A3.

I difetti IMHO risiedono nella fiancata un po massiccia che la fanno sembrare più alta di quello che è ed infatti se la prendo sarà con colori scuri o blu oppure grigio scuro.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

 

13 minuti fa, nucarote scrive:

secondo me la Tipo come concetto di design è chiaramente ispirata alla Golf, ossia una linea semplice, lineare, senza particolari guizzi, che si lascia vedere anche dopo diversi anni, a cui è stata innestato qualche peculiarità "di moda" come la calandra con i listelli ispirati a quelli della Classe A oppure il disegno del portellone di chiara ispirazione A3.

I difetti secondo me risiedono nella fiancata un po massiccia che la fanno sembrare più alta di quello che è ed infatti se la prendo sarà con colori scuri o blu oppure grigio scuro.

 

 

Top il grigio scuro.. stessa mia scelta, con ovviamente i cerchi in lega (i cerchi in ferro li dichiarerei illegali per quanto son brutti) =_=

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 minuti fa, Massimiliano_VR scrive:

 

 

Top il grigio scuro.. stessa mia scelta, con ovviamente i cerchi in lega (i cerchi in ferro li dichiarerei illegali per quanto son brutti) =_=

 

 

 

IMHO non è tanto un problema di cerchi di ferro o in lega, ma di dimensioni, purtroppo l'unico modo per "alleggerire" la fiancata massiccia è necessario il colore scuro e i cerchi da 17" della Lounge. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, nucarote scrive:

secondo me la Tipo come concetto di design è chiaramente ispirata alla Golf, ossia una linea semplice, lineare, senza particolari guizzi, che si lascia vedere anche dopo diversi anni, a cui è stata innestato qualche peculiarità "di moda" come la calandra con i listelli ispirati a quelli della Classe A oppure il disegno del portellone di chiara ispirazione A3.

I difetti secondo me risiedono nella fiancata un po massiccia che la fanno sembrare più alta di quello che è ed infatti se la prendo sarà con colori scuri o blu oppure grigio scuro.

 

dimentichi la "doppia gobba" sul tetto che è molto particolare e a mio avviso caratterizza in modo positivo la macchina

2 ore fa, nucarote scrive:

secondo me non è tanto un problema di cerchi di ferro o in lega, ma di dimensioni, purtroppo l'unico modo per "alleggerire" la fiancata massiccia è necessario il colore scuro e i cerchi da 17" della Lounge. 

dipende che cerchi monta su. la mia ha i 16 che,almeno nel 2016, alleggeriscono molto la fiancata e la slanciano.

il disegno è questo qua

fiat_tipo_mirror_11.jpg

e ti assicuro che sembrano dei 17. coi 16 standard ,come dici tu,si ha un po' l'effetto ruotine

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 ore fa, LucioFire scrive:

dimentichi la "doppia gobba" sul tetto che è molto particolare e a mio avviso caratterizza in modo positivo la macchina

dipende che cerchi monta su. la mia ha i 16 che,almeno nel 2016, alleggeriscono molto la fiancata e la slanciano.

il disegno è questo qua

..

e ti assicuro che sembrano dei 17. coi 16 standard ,come dici tu,si ha un po' l'effetto ruotine

In effetti sono molto più belli di quelli che attualmente monta la Business, a cui quasi gli preferisco i lattoni. 

 

Comunque salvo ripensamenti dell'ultimo momento, mi sa che a questo giro scontento Rovazzi, e procastino la sostituzione del cinquino di altri sei mesi. Anche per capire quali saranno davvero le politiche che adotteranno sul Diesel e capire cosa ci sarà nel MCA della Tipo del prossimo anno e intanto farmi un idea più precisa sui costi del TGI.

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.