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Auto 25-30k


lello10

Domanda

Tra pochi mesi molto probabilmente cambio auto e volevo consigli su quale scegliere, non ho un segmento in particolare o altri vincoli in quanto è un cambio non per esigenze e ho tutto lo spazio necessario per posto auto.

Le mie due prime scelte ricadono su:

Mercedes Classe A KM0 o buono usato

Audi A5 usata sotto i 30-40k km.

considerando che entrambe oggi con un po di fortuna si trovano Full optional o quasi sui 30k credo tra qualche mese anche qualcosina in meno.

Sono due auto diverse ma sinceramente sono entrambi auto che a me piacciono, non ho particolari paletti apparte benzina per un futuro impianto a gas in caso di esigenza e qui che non mi convince il 1.3 della classe A che leggendo in giro beve come una spugna se non erro, l'altro paletto è sempre uno sfizio riguarda il tetto aprile ma quasi impossibile da trovare nel caso di audi A5.

 

Ora considerando in primo momento solo queste due auto cosa scegliereste?

inoltre valuto tutte altre alternative

 

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14 ore fa, mito105ma scrive:

Probabilmente è una mia deformazione...ma una Classe A nuova, da 30k, con il Gpl per me è una cosa tristissima

 

☏ SM-A505FN ☏

 

 

 

nono tranquillo, ripeto se si alza di molto il chilometraggio, poi sinceramente oramai non si perde nulla di prestazioni ma si spende la metà in carburante , non è una giustificazione ,ma credo se ci sono più pro che contro non ci vedo nulla di male.

in famiglia ho diverse auto e fare un pieno con 18 euro(gpl) rispetto ai 40(benzina) e una bella soddisfazione ahah, considerando che il gpl è aumentato dalle mie parti ma prima facevo un pieno di gpl con soli 13 euro, e 13 euro per 400-450km non sono nulla.

Modificato da lello10
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Probabilmente è una mia deformazione...ma una Classe A nuova, da 30k, con il Gpl per me è una cosa tristissima  
☏ SM-A505FN ☏
 
 
 
Il problema non è tanto l'essere triste o meno, quanto l'essere un'operazione complicata e assai meno conveniente rispetto a un tempo, dato che comunque dovrebbe aspettare la conclusione della garanzia, per poi montare un costoso impianto ad iniezione liquida e dovere incrociare le dita...che io sappia possono dare problemi alle valvole anche più che nei motori a iniezione indiretta e consumano comunque un po' di benzina...
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

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Se vuoi la Classe A economica prendi il 1.5 dci. Motore incredibilmente economico anche se spompo. Il 2.0 è un gioiello ma probabilmente fuori dal tuo budget

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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Il motore della A180 benzina è un 1.3 turbo 136cv al posto dei 163cv dello stesso 1.3 della A200.

Quindi se vuoi spendere meno, anche la A180 non è malaccio e beve qualcosina meno.

☏ SM-G975F ☏

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BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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No, non voglio una classe A economica, il diesel lo escludo a prescindere io intendo dire se conviene perché no? Poi i problemi che ha citato @Amleto sono informazioni molto utili , ovviamente se dovrò farlo valuterò i possibili problemi.

 

@Fabione90 si,sinceramente credo andrebbe più bene,anche perché essenzialmente è lo stesso motore ma purtroppo con quella motorizzazione non la riesco a trovare,almeno per ora, FULL ma come benzina FULL solo A200

 

Comunque grazie a tutti per i consigli posso solo sperare se diventi più sicuro in futuro l'impianto.

 

Come auto native gpl o metano cosa consigliate?o comunque qualcosa di simile che non abbia problemi

Modificato da lello10
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No, non voglio una classe A economica, il diesel lo escludo a prescindere io intendo dire se conviene perché no? Poi i problemi che ha citato [mention=17734]Amleto[/mention] sono informazioni molto utili , ovviamente se dovrò farlo valuterò i possibili problemi.
 
[mention=26279]Fabione90[/mention] si,sinceramente credo andrebbe più bene,anche perché essenzialmente è lo stesso motore ma purtroppo con quella motorizzazione non la riesco a trovare,almeno per ora, FULL ma come benzina FULL solo A200
 
Comunque grazie a tutti per i consigli posso solo sperare se diventi più sicuro in futuro l'impianto.
 
Come auto native gpl o metano cosa consigliate?o comunque qualcosa di simile che non abbia problemi
A metano nativa ci sono le auto del gruppo VW, ovvero Leon e Golf. Costano meno della classe A, ma a marzo arriveranno i nuovi modelli.
Il motore che le muove è un brillante 1.5 turbo metano 130cv monovalente: vuol dire che ha un serbatoio di benzina da 9 litri che permette al costruttore di omologare l'auto come monocarburante, che implica uno sconto del 75% sul bollo.

La A180 benzina full sotto i 30000 non la trovi, perché classe A al lancio era disponibile con il 200 benzina e il 180 benzina è arrivato sul listino 6 mesi dopo

☏ SM-G975F ☏

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BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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13 ore fa, Fabione90 scrive:

A metano nativa ci sono le auto del gruppo VW, ovvero Leon e Golf. Costano meno della classe A, ma a marzo arriveranno i nuovi modelli.
Il motore che le muove è un brillante 1.5 turbo metano 130cv monovalente: vuol dire che ha un serbatoio di benzina da 9 litri che permette al costruttore di omologare l'auto come monocarburante, che implica uno sconto del 75% sul bollo.

La A180 benzina full sotto i 30000 non la trovi, perché classe A al lancio era disponibile con il 200 benzina e il 180 benzina è arrivato sul listino 6 mesi dopo

☏ SM-G975F ☏
 

grazie delle informazioni!

Bhe la golf mi è sempre parsa un auto triste come design, non so perche una mia impressione, la Leon fuori sempre bella ma purtroppo si parla di aspettare un annetto, quindi credo che mi conviene rimanere su classe A e sperare che esce un possibile impianto a gas affidabile in caso di aumento di km percorsi

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grazie delle informazioni!
Bhe la golf mi è sempre parsa un auto triste come design, non so perche una mia impressione, la Leon fuori sempre bella ma purtroppo si parla di aspettare un annetto, quindi credo che mi conviene rimanere su classe A e sperare che esce un possibile impianto a gas affidabile in caso di aumento di km percorsi
Fino a 20 / 25000km annui la classe A 200 benzina non dissangua. Se cerchi sul web le prove reali, fa 15,5 con un litro; che sono risultati impensabili fino a 2 anni fa su una segmento C da 160cv. Con questi consumi, non c'è l'esigenza del gpl.
Se sei sopra i 25000km annui, prendi la diesel. Conviene farti i calcoli adesso e decidere, perché montare un impianto a vas su un iniezione diretta non è conveniente a mio avviso.

☏ SM-G975F ☏

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BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Sui motorei di nuova generazione il GPL aftermarket  non è più conveniente, quindi o vai di benzina o di diesel.

 

A limite, se proprio non vuoi rinunciare alla convenienza del gpl, dovresti cercare qualche 500X o, più rara, una Giulietta con il 1.4 Multiair 140 cv. Così uniresti brillantezza a costi di utilizzo bassissimi (anche di acquisto, 500X con quel motore intorno ai 18k € le trovi a km 0)

Oppure, come detto da Fabione, ci sono le VAG a metano.

 

Altra scelta non c'è.

(Il 1.4 120 cv di Tipo-Giulietta è un motore di 15 anni fa, comprarne uno nuovo avrei qualche remora...)

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- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

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grazie a tutti. Giulietta bella macchina ma 10 anni fa, peccato perchè credo se avessero portato avanti il progetto come si deve avrebbe dato belle soddisfazioni a noi italiani.

 

Anche se l'avevo scartata all'inizio sto guardando di nuovo la volvo XC40 si trova sotto i 30k ma rara con tetto apribile, come consumi e motore cosa ne pensate? e confrontandola,anche se sono auto completamente diverse, alla classe A?

 

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