Vai al contenuto
  • 0

Dilemma amletico


ruggieroar

Domanda

Salve a tutti. Mia moglie deve mandare in “pensione” la sua 500L 1.6 MJT 105 cv colpevole di consumare troppo. 

Le esigenze sono per 17000 Km annui; 25 km nei giorni lavorativi per l’80% extraurbano. Vorrebbe una macchina non troppo piccola adatta a trasportare tranquillamente un passeggino e con cambio automatico e che consumi poco.

Siamo andati a valutare tutte per lo stesso prezzo:

Mercedes A 180 D 

Ds 3 crossback 1.5 130 Automatic 

Ds 7 crossback stessa motorizzazione

Peugeot 2008 15. 130 Automatic 

Toyota Corolla 2.0 Hybrid.

 

Ora però c’è un po’ di confusione... Accettiamo consigli e pareri. 

Grazie

  • Perplesso... 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

la Fiat 500 L a una media di 16 km litro quando si superano i 110 km all’ora scende a 13 circa è una macchina dall’aerodinamica pessima e non è paragonabile alla Giulietta In termini di consumi proprio per l’aerodinamica  e per la massa. Inoltre non hanno nessun accessorio neanche il bracciolo per appoggiare il gomito e andando due barra tre volte a settimana in città con il traffico ci serve il cambio domani inoltre si appresta a fare il tagliando dei 120.000 km. Ed infine è ancora Rivendibili e a mercato già tra due anni credo che la dovremmo fare perché non varrà più NullaPer questi ed altri motivi vogliamo Darla via

Comunque non vedo nulla di male a voler cambiare un’auto con 120.000 km cinque anni prima che non manca più nulla e prendere una macchina più confortevole

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, ruggieroar scrive:

la Fiat 500 L a una media di 16 km litro quando si superano i 110 km all’ora scende a 13 circa è una macchina dall’aerodinamica pessima e non è paragonabile alla Giulietta In termini di consumi proprio per l’aerodinamica  e per la massa. Inoltre non hanno nessun accessorio neanche il bracciolo per appoggiare il gomito e andando due barra tre volte a settimana in città con il traffico ci serve il cambio domani inoltre si appresta a fare il tagliando dei 120.000 km. Ed infine è ancora Rivendibili e a mercato già tra due anni credo che la dovremmo fare perché non varrà più NullaPer questi ed altri motivi vogliamo Darla via

Comunque non vedo nulla di male a voler cambiare un’auto con 120.000 km cinque anni prima che non manca più nulla e prendere una macchina più confortevole

dipende che strade fai per quanto riguarda l'aerodinamica. E il peso non è che sia molto differente eh. Poi ovvio è sempre una monovolue

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, ruggieroar scrive:

Comunque non vedo nulla di male a voler cambiare un’auto con 120.000 km cinque anni prima che non manca più nulla e prendere una macchina più confortevole

 

 ci mancherebbe.

vedi però che cambia la prospettiva: non sei soddisfatto dell'auto e puoi permetterti di cambiarla. fallo, sono io il primo a dirtelo.

 

dicevo solo che se l'unico problema è il consumo credo che non esista nessuna possibilità di rendere il cambio economicamente conveniente. perlomeno non tra le opzioni da te indicate.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Comunque apparte criticare l'dea di cambiare una 500 L.... qualcuno può rispondere al quesito? Che auto consigliereste? e a questo punto mi viene il dubbio disel o benzina ?
Dipende dal tuo budget e dalle tue preferenze.
Per avere il massimo della multimedialità e delle finiture del segmento, la risposta è Classe A. Sul diesel o benzina, dipende dalle occasioni che trovi in concessionaria anche perché c'è una vasta scelta di aziendali seminuove. Il 1.5 diesel fa 19 con un litro, ma il 1.3 benzina 136cv della A180 fa 16 con un litro e ha prestazioni più brillanti. Inoltre nel lungo periodo non temi blocchi del traffico. Insomma, è un benzina che consuma poco in rapporto alle prestazioni..

La corolla è un'auto diversa e se la usi in extraurbano apprezzi i vantaggi dell ibrido e puoi arrivare tranquillamente a 20kml.

La Ds3 se la cerchi rialzata, ma gli sconti sono risicati. Anche qui, il benzina non è affatto assetato.

Se dovessi fare la scelta al posto tuo, per miei gusti personali sceglierei la A180 benzina

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 ore fa, ruggieroar scrive:

Comunque apparte criticare l'dea di cambiare una 500 L.... qualcuno può rispondere al quesito? Che auto consigliereste? e a questo punto mi viene il dubbio disel o benzina ?

Beh...con questa premessa

" mandare in “pensione” la sua 500L 1.6 MJT 105 cv colpevole di consumare troppo.  " e senza dare nessuna info aggiuntiva sul percorso,km ecc è normale che tutti ti abbiano detto che economicamente,se il motivo è risparmiare, non conviene. :)

se ci dai più informazioni possiamo essere più specifici. posto che a mio avviso finirà per consumare come la 500L massimo un pelo meno

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh...con questa premessa
" mandare in “pensione” la sua 500L 1.6 MJT 105 cv colpevole di consumare troppo.  " e senza dare nessuna info aggiuntiva sul percorso,km ecc è normale che tutti ti abbiano detto che economicamente,se il motivo è risparmiare, non conviene.
se ci dai più informazioni possiamo essere più specifici. posto che a mio avviso finirà per consumare come la 500L massimo un pelo meno
Ha detto che fa 17000km annui per l 80% in extraurbano con tratte di 25km.
Se parliamo della classe A, io propenderei per la A180 benzina a meno che non trovi sconti da capogiro sulla versione a gasolio.
Oppure la corolla ibrida

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.