Vai al contenuto

Coronavirus, come ha cambiato le abitudini dell'Autoparerista


Damynavy
Messaggio aggiunto da J-Gian


 

Discussione da compagnia

⬇️⬇️⬇️

NO POLEMICHE

 qui dentro... grazie!  ;-)

 

 

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, shadow_line scrive:

oggi finalmente sono riuscito a fare la zuppa di pesce, o boillabaisse in francese

ne ho fatto una mezza pentola!  ?

 

Esci la ricetta!!!

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque la Germania ha si fatto più tamponi di noi, ma come numeri assoluti che non dicono nulla in realtà. Se vediamo invece in percentuale al numero della popolazione, in Germania ne hanno fatti quanti noi, per cui l'indice di mortalità inferiore da loro registrato non è certo dato dal numero maggiore di test effettuati.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Bosco scrive:

Comunque la Germania ha si fatto più tamponi di noi, ma come numeri assoluti che non dicono nulla in realtà. Se vediamo invece in percentuale al numero della popolazione, in Germania ne hanno fatti quanti noi, per cui l'indice di mortalità inferiore da loro registrato non è certo dato dal numero maggiore di test effettuati.

 

Non conosco i dati per i tamponi fatto totale in Italia, in Germania la associazione dei laboratori ufficiali (ALM, sono in tutta la Germania 97 laboratori) nella sua press release piu attuale (dal 31. marzo) parla di ca. 800.000 test fatto fino CW13 / 29.3. Per la CW14, la settimana attuale parlano di una capacita ancora aumentato di 97.000 test, cosi adesso devono essere ca. 900.000 test fatti.

https://www.alm-ev.de/pressemitteilung/alm-ev-stellt-aktuelle-zahlen-zur-sars-cov-2-testung-der-labore-in-deutschland-vor-deutschlands-labore-sind-extrem-leistungsfaeh.html

In addizione poi sono anche i test fatto e analizato direttamente in modo decentrale in molti studi medico.

 

I criteri quando fanno un test penso che sono un po simile come in Italia, non per ognuno che vuole un test ma solo per persone che erano in contatto con un positivo o uno che ha gia sintomi. In molte citta piu grande hanno installato questi punti per testare in metodo "drive-in" come a Corea, forse con questo modo di procedere erano piu veloce qui - ma sicuramente Voi sapete meglio se questi check point esistono anche in Italia.

Modificato da 4200blu
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Non conosco i dati per i tamponi fatto totale in Italia, in Germania la associazione dei laboratori ufficiali (ALM, sono in tutta la Germania 97 laboratori) nella sua press release piu attuale (dal 31. marzo) parla di ca. 800.000 test fatto fino CW13 / 29.3. Per la CW14, la settimana attuale parlano di una capacita ancora aumentato di 97.000 test, cosi adesso devono essere ca. 900.000 test fatti.

https://www.alm-ev.de/pressemitteilung/alm-ev-stellt-aktuelle-zahlen-zur-sars-cov-2-testung-der-labore-in-deutschland-vor-deutschlands-labore-sind-extrem-leistungsfaeh.html

In addizione poi sono anche i test fatto e analizato direttamente in modo decentrale in molti studi medico.

 

I criteri quando fanno un test penso che sono un po simile come in Italia, non per ognuno che vuole un test ma solo per persone che erano in contatto con un positivo o uno che ha gia sintomi. In molte citta piu grande hanno installato questi punti per testare in metodo "drive-in" come a Corea, forse con questo modo di procedere erano piu veloce qui - ma sicuramente Voi sapete meglio se questi check point esistono anche in Italia.

 

Si il numero di test fatti in Germania corrispondono con i dati da me letti, che nello specifico sono 918.460, mentre per l'Italia 657.224 (Protezione Civile al 04 aprile).

Siamo a 10.962 casi per milione in Germania, 10.870 in Italia.

https://www.worldometers.info/coronavirus/

 

Per i test "drive-in" quì adesso stanno partendo sperimentazione, in Emilia-Romagna, quindi anxra troppo presto.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

La Germania perde il pelo ma non il vizio.

Sono omertosi. Probabilmente hanno al momento il sistema sanitario migliore al mondo, sono secondi per posti in rianimazione solo agli USA e preferiscono privilegiare la loro economia alla trasparenza.

 

non hanno fatto però conto col fatto che in un mondo globalizzato le loro macchine non solo non le vendono a nessuno come tutti altri ma nemmeno riescono a produrle: sono partiti dal presupposto di uscirne a testa alta senza tener conto che un impoverimento delle altre nazioni europee comporta inevitabilmente un enorme danno anche per loro.

 

per questo ora più che mai l’Europa deve dimostrare che vale qualcosa e non il contrario.

 

io comunque sono molto scettico sul lockdown. Prendere la Cina come esempio è un errore: un virus quando assume trasmissibilità influenzale è impossibile da fermare. Si fermerà da solo eventualmente con mutazioni a nostro favore e non ci sarà modo di contenerlo.

 

Attraverserà inevitabilmente l’umanità e credo che dovremo in parte favorirlo: le persone giovani e sane devono lavorare, contrarlo gradualmente per non gravare sul sistema sanitario e superarlo: solo così col tempo avverrà l’immunitá di gregge.

 

gli anziani, le persone deboli e con patologie devono proseguire il lockdown... è l’unica soluzione, il tempo non è dalla nostra parte 

Modificato da A.Masera
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.