Vai al contenuto
  • 1

Low budget (5K) obiettivo divertimento


kire_06

Domanda

Buonasera gente, come da titolo vi scrivo per chiedervi consiglio su un mio possibile ed imminente acquisto. Ho deciso di togliermi lo sfizio di prendere una vettura divertente da tenere 2 anni circa, prima di mettere in cantiere il primo figlio e passare ad altro (qualcuno ha detto Giulia? :D). La vettura verrà utilizzata 1 volta alla settimana per ev. andare a fare la spesa (nulla di esagerato, ora la facciamo anche a piedi) e nel weekend per fare il "giretto domenicale". 2 volte al mese prevedo di fare 3-400 km (andata + ritorno) per andare a trovare la mia famiglia. Per andare a lavoro utilizzo i mezzi pubblici, quindi non mi interessa qualcosa di usabile tutti i giorni. Inizialmente ero partito con l'idea di prendere qualcosa di razionale, ibrido, che consumasse poco ecc. (tipo Toyota Auris) ma poi a sorpresa la moglie mi chiede: ma sei sicuro di voler qualcosa del genere? Infatti aveva pienamente ragione, sarebbe stato solo un elettrodomestico e nulla più e 0 soddisfazione personale. Allo stato attuale le due candidate sono Mx5 NB e Mr2 Mk3. La Toyota ha una grandissima presa su di me che adoro le auto a motore centrale, ho solo paura per il bagagliaio quasi inesistente e leggo di difetto al motore della pre-restyling. Mentre la Miata ha il fascino della sportiva inglese anni '60, forse un filo meno eccitante ma più completa auto a 360°. Valutavo anche la Smart Roadster, ma i prezzi alti (Manutenzione MB) e la delicatezza generale (oltre al cambio automatico) mi hanno fatto desistere. Sono aperto a consigli su altro che rispetti il budget (appositamente basso in quanto è uno sfizio) e il fattore divertimento. Tra le 2 citate cosa consigliate? Difetti congeniti, qualcosa a cui fare attenzione? Grazie a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
3 hours ago, kire_06 said:

Buongiorno gente vi scrivo per riportarvi le ultime novelle :D oggi sono andato a vedere la NBFL blu, pensavo fosse 6m ma monta il 5m. Dalle foto sembrava davvero perfetta, tanto che ho pensato "se non ha niente di particolare la pago e me la porto via" e invece alzando il cofano ho notato parecchia ruggine che teoricamente non ci dovrebbe essere dato l'ottimo stato dei brancardi (vedi foto), mi sembra strano per una vettura sempre tenuta in garage.. Anche attorno al parabrezza e sul baule mi sembra che comincia a dare i primi segnali. Alla guida l'auto è molto buona, non ho trovato difetti. Ultima cosa a cui non avevo fatto caso è il faro sx (fortuna che l'ha visto la moglie ?) nuovo di pacca. Guardando bene ho visto vari disallineamenti tra paraurti e lamierati, con il cofano che presenta una bella piega sull'angolo in basso. Alla mia domanda sull'origine mi è stato detto che è stata una piccola bottarella, ma una cosa simile comporterebbe la sostituzione integrale del parafango sx? Andro Merkù on Twitter: "@senantoniorazzi @FalsoQuotidiano ...

 

Alla fine ho deciso di prendere la verde con la ruggine sul brancardo sx, in quanto è l'unica (tra quelle che ho visto) che ha un prezzo in linea (anche inferiore) al valore di mercato ed è (ruggine a parte) davvero tenuta molto bene. Preferisco risolvere io il problema e stare tranquillo per i prossimi anni piuttosto che prendere un esemplare che in apparenza sembra buono e poi dopo 1 anno ritrovarsi la sorpresa . Pagandola la metà delle altre ho ampi margini sia per il ripristino (e nel caso rimanesse cassa) per le modifiche che mi piacerebbe fare.

1844627058_IMG_20200426_105212-min(1).thumb.jpg.13a1588a7dfdeb2571a46bcb237a43c0.jpg

Stay tuned ;)


complimenti, con quello che l’hai pagata avrai budget per mettere a posto la ruggine. 
Io ho avuto esattamente LA stessa NB 1.8S BRG ?

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie poliziottesco! Ufficialmente l'auto non è ancora mia, in settimana devo vedermi con il proprietario e pagargliela :D Spero che nel frattempo non cambi idea o non la venda a qualcun'altro.. ? poi cominceranno i casini con carrozziere/meccanico che dovranno prepararla per la revisione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
17 ore fa, kire_06 scrive:

Grazie poliziottesco! Ufficialmente l'auto non è ancora mia, in settimana devo vedermi con il proprietario e pagargliela :D Spero che nel frattempo non cambi idea o non la venda a qualcun'altro.. ? poi cominceranno i casini con carrozziere/meccanico che dovranno prepararla per la revisione.

Better Ask Edd....?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.