Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto Stelvio


ferro-mo

Domanda

io invece, incredibilmente poichè mi conosco  so di non amare lo stile Alfa, vedendo già le prime svendite di Stelvio my2020 con pure gli adas, ci sto facendo un pensierino.

Ho valutato Q3 sportback, costosissima, sono fuori di testa, che rimarrebbe la mia 1° scelta

CLA shooting brake, bella e si riuscirebbe ad averla bella tirata a 47-48000€, full optional, ma anche questa costicchia

 

Poi però mi vedo un sacco di Stelvio, tra l'altro in Emilia, 210cv Q4, my2020, full full full optional a 45000€ rispetto al nuovo di quasi 70000€. E secondo me si toglie ancora qualcosa.

Io che ci faccio 50.000 km/anno non ho particolari problemi di svalutazione, intanto tutte varranno zero, infatti per MB ed Audi ero interessato al leasing a privato, così almeno dopo 36 mesi la do dentro e finita lì.

 

Che leasing o NLT propongono in Alfa? sono poco convenienti?

A dir la verità, lo Stelvio non mi "finisce" realmente, trovo che abbia interni vecchiotti, gli esterni molto classici, quindi sarebbe solo una questione di prezzo "basso" per il tipo di auto.

Che dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
29 minuti fa, ferro-mo scrive:

e chi lo dice scusa? sembrano praticamente tutte disponibili, che sia "import" e km0, è ovvio che abbiano prezzi bassi.

Poi, è da dimostrare quante siano import.

Se vai alle pagine 3-4 di autoscout, intorno ai 48-49000€ ce ne sono una marea, tipo di questa concessionaria:

https://www.autoscout24.it/annunci/alfa-romeo-stelvio-2-2-turbodiesel-210-cv-at8-q4-veloce-my20-navi-20-diesel-nero-31b0baca-0ede-406f-b930-5bb253e2fa54?cldtidx=14&cldtsrc=listPage

 

e quasi nessuno impone finanziamenti.

non vedo dove sia il problema se te le tirano dietro, capisco che chi la prende nuova a prezzo pieno (che poi faranno il 15% come ridere) rosichi, ma questo è il mercato Alfa, l'ho sempre detto ed è confermato, te le tirano dietro! ed è solo meglio per gli acquirenti!

Alcune sono veramente messe giù bene, inizia a piaciucchiarmi...

Il link riportato è riferito a una vettura import (basta chiedere), non comprende il costo dell'immatricolazione ed è da vedere se il pagamento IVA è regolare.

Annunci civetta ce ne sono a iosa, poi la gente ci casca e fa NLT o finanziamenti dove non si rende conto di quanto paga l'auto alla fine, senza la copertura di Alfa Romeo Italia e con tutti i rischi legali che ribaltano sull'acquirente le responsabilità di eventuali anomalie nell'importazione.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, AlexMi scrive:

Il link riportato è riferito a una vettura import (basta chiedere), non comprende il costo dell'immatricolazione ed è da vedere se il pagamento IVA è regolare.

Annunci civetta ce ne sono a iosa, poi la gente ci casca e fa NLT o finanziamenti dove non si rende conto di quanto paga l'auto alla fine, senza la copertura di Alfa Romeo Italia e con tutti i rischi legali che ribaltano sull'acquirente le responsabilità di eventuali anomalie nell'importazione.

oggi senza l'F24 non ti fanno immatricolare l'auto, quindi direi che quel punto non sussiste.

Per la garanzia, è europea, ho preso almeno 2 Audi tedesche, e garanzia, estensione garanzia valgono in tutta europa (alcuni Zentrum vendono direttamente auto import per esempio, con copertua Audi Plus o estensioni a pagamento di fabbrica). Spero che valga anche con Alfa ovviamente, ma è ovvio.

Ci sono sicuramente annunci civetta come per tutti i brand (es. Xstyle motors) ma quelli singoli o con poche unità, con foto in concessionario italiano non sono civetta, e mi pare che quasi nessuno obblighi finanziamenti con loro.

Comunque, gli scrivo per conferma.

Vi faccio sapere

bye

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
23 ore fa, ferro-mo scrive:

Mi sono preso la briga di chiamare la gbmotors. Come previsto, auto import dalla Spagna, prezzo che non comprende immatricolazione e valido solo con finanziamento, cvd.

 

Rimane un prezzo valido, ma io andrei tutta la vita nelle concessionarie ufficiali a trattare per abbassare il prezzo li.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
26 minuti fa, AlexMi scrive:

Mi sono preso la briga di chiamare la gbmotors. Come previsto, auto import dalla Spagna, prezzo che non comprende immatricolazione e valido solo con finanziamento, cvd.

 

Rimane un prezzo valido, ma io andrei tutta la vita nelle concessionarie ufficiali a trattare per abbassare il prezzo li.

Beh con 1500€ la immatricoli, comunque anche sul nuovo la devi pagare quindi cambia nulla.

Che sia spagnola neppure, cosi come il finanziamento o leasing, che farei comunque.

Ribadisco che è un affarone!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, ferro-mo scrive:

Beh con 1500€ la immatricoli, comunque anche sul nuovo la devi pagare quindi cambia nulla.

Che sia spagnola neppure, cosi come il finanziamento o leasing, che farei comunque.

Ribadisco che è un affarone!

Il prezzo di listino comprende già la immatricolazione, fuori solo IPT.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma basta con sta fuffa.
Una manciata di annunci di auto import, km0 immatricolate all'estero da reimmatricolare, confrontate (é scritto nell'annuncio) con listino da nuovo italiano. Rigorosamente da prendere con finanziamento capestro.
E venite ad annunciare urbi et orbi che "te le tirano dietro".
Se te la tirano dietro prendila al volo, cosa aspetti?

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
23 minuti fa, McNab scrive:

Ma basta con sta fuffa.
Una manciata di annunci di auto import, km0 immatricolate all'estero da reimmatricolare, confrontate (é scritto nell'annuncio) con listino da nuovo italiano. Rigorosamente da prendere con finanziamento capestro.
E venite ad annunciare urbi et orbi che "te le tirano dietro".
Se te la tirano dietro prendila al volo, cosa aspetti?

Concordo in pieno

24 minuti fa, McNab scrive:

Ma basta con sta fuffa.
Una manciata di annunci di auto import, km0 immatricolate all'estero da reimmatricolare, confrontate (é scritto nell'annuncio) con listino da nuovo italiano. Rigorosamente da prendere con finanziamento capestro.
E venite ad annunciare urbi et orbi che "te le tirano dietro".
Se te la tirano dietro prendila al volo, cosa aspetti?

Concordo in pieno. Che poi un possessore di Audi a3 che viene qui a dire di voler prendere la Stelvio perché le tirano dietro postando link di annunci di dubbia provenienza....scusatemi ma mi sa di fanboy. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Bmw e87 M-Sport ///

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.