Vai al contenuto

MotorPassion
Messaggio aggiunto da __P

2DF06FED-7AC0-4B09-A8A8-4B72F4EB7B6B.jpeg.6badb2d0a8d95bf3c93d190dbbd1bd41.jpeg
 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, slego scrive:

la plancia del Compass è sostanzialmente ispirata a quella del Cherokee:

 

19-Jeep-Cherokee-Interior-1440x700.thumb.jpg.8b84c3380eb146bb2550a30747d720d9.jpg

 

che poi è più o meno lo stesso stile che si trova su tutta la gamma Jeep (Wrangler a parte). giusto Renegade ha forse qualche dettaglio un pelo più originale, ma la disposizione complessiva sempre quella è.

diciamo che questo tipo di design non è certo frutto di una spremuta di creatività, però sono interni pratici e funzionali, ben studiati dal punto di vista ergonomico e di buona qualità costruttiva.

scelta progettuale che ha un suo perché e che trovo coerente con lo spirito del marchio.

 

(magari al prossimo giro daranno una svecchiata, ma non mi aspetto rivoluzioni).

 

questa è una hyundai santa fè 2006

 

Hyundai_Santa_Fe_II-interni-qualit%C3%A0

se ci metti lo schermone touch più o meno siamo li

  • Grazie! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io davvero non capisco quest'isteria per la "novità" e la roba movimentata, isteria che ha portato a concepire plance assurde.

 

Una plancia moderna e razionale non capisco cos'abbia che non va. Feci le stesse identiche considerazioni a chi criticava la plancia della Tipo.

  • Mi Piace 7

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, gianmy86 scrive:

Una plancia moderna e razionale non capisco cos'abbia che non va.

 

eh, sa di vecchio. si sente proprio l'odore di stantio :D

Modificato da slego
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, slego scrive:

 

eh, sa di vecchio. si sente proprio l'odore di stantio :D


Si ma guarda che non devi prenderla sul personale eh...

Gli interni delle attuali Jeep, tranne Renegade e Wrangler si rifanno alla GC del 2011... non è una questione di razionalità è una questione di design e di alcune scelte fatte dall’industrializzazione di alcuni componenti. In generale tutta la produzione americana ha in aria poco moderna, che attenzione non vuol dire plance strane o con schermi enormi.

Son scelte fatte perché quei prodotti vendono soprattutto negli USA dove quel tipo di design è più apprezzato che qua, dove devi mettere scritte degne di un telefono Brondi per dimensioni etc... 

E vedendo i numeri che fanno hanno ragione!


Ma una plancia moderna, senza tirar in ballo roba tipo Evoque, è fatta in modo diverso e non per forza meno razionale.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, lukka1982 scrive:

Si ma guarda che non devi prenderla sul personale eh...

 

ma figurati se la metto sul personale :D  (che poi io manco ce l'ho la Compass, non c'è proprio nulla di personale!) 

 

 

la mia obiezione è solo sul fatto che non capisco cosa ci sia che non va in quella plancia lì, che non sarà la roba più spaziale del mondo ma è fatta e costruita bene (qualitativamente è pure meglio di robe apparentemente più fighette che però sotto schermi e LED nascondono evidenti economie), brutta non è e nemmeno povera. è semplice e poco appariscente, cosa che per qualcuno può essere pure un pregio.

 

poi ci sta che a me possa piacere e a te (per dire) no. ma quelli son gusti, ci mancherebbe che sindacassimo pure i gusti personali ;)

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi riveniva in mente il discorso della plancia della Hyundai del 2006..se qualcosa di simile si ritrova ancor oggi allora alla lunga la scelta razionale è più premiante..questa mattina ho viato una serie 3 bangle con schermo sopra la plancia mezzo infossato. A suo tempo sarà stato super figo ma oggi sapeva molto più di vecchio di quello della Hyundai. Ovviamente opinione personale

Link al commento
Condividi su altri Social

 
ma figurati se la metto sul personale  (che poi io manco ce l'ho la Compass, non c'è proprio nulla di personale!) 
 
 
la mia obiezione è solo sul fatto che non capisco cosa ci sia che non va in quella plancia lì, che non sarà la roba più spaziale del mondo ma è fatta e costruita bene (qualitativamente è pure meglio di robe apparentemente più fighette che però sotto schermi e LED nascondono evidenti economie), brutta non è e nemmeno povera. è semplice e poco appariscente, cosa che per qualcuno può essere pure un pregio.
 
poi ci sta che a me possa piacere e a te (per dire) no. ma quelli son gusti, ci mancherebbe che sindacassimo pure i gusti personali
 

Secondo me continui a confondere lo “spaziale” e il “fighetto” con il design moderno.
La mia Mazda 3 probabilmente (anzi, quasi sicuramente) ha un infotainmente inferiore a questa compass. Ma non sembra un’auto di 15 anni fa.
Solo un esempio, lo schermo quadrato. Non dico che debba essere più grande, ma lo schermo quadrato è roba da lybra del 1998.
Sicuramente va benone, avrà 1000 funzioni. Però a vedersi...


☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Il concetto di design moderno, datato, bello , brutto nell’automobile non può prescindere dalle evidenti differenze culturali e di gusto esistenti nelle varie aree geografiche.

 

Se si prende un americano, un europeo, un cinese e un giapponese mediamente diranno tutti una cosa opposta. Poi è chiaro che ad un europeo possa piacere il design americano e viceversa, ma sui grandi numeri quel che conta è che i gusti sono molto differenti.


Renegade ad esempio ha interni meno jeep, perché si vede che è stata pensata quasi piu per l’europa, compass ha interni chiaramente di ispirazione yankee e sicuramente a molti di noi sembrano scialbi ( io compreso).

 

l’unica cosa che puo’ accumunare tutti e’ quanto sono brutti gli interni di una ds3 crossback, ma questa e’ un’ altra storia

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.