Vai al contenuto
  • 0

UTLITARIA ECONOMICA


godard84

Domanda

Buongiorno a tutti,sto per acquistare un'utilitaria usata senza moltissimi km. Non volendo spendere una grossa cifra ma sperando nell'affidabilità del motore ora ho trovato due opzioni 

convenienti ma che da buon ignorante in materia mi fanno pensare: una Fiesta St Line 2018 1.1 85 cv  benzina con 10000 km (i 110 nm di coppia massima e i 3 cilindri mi fanno preoccupare anche se non corro),

una Kia Rio  2018 1.2 Evolution con piu' o meno lo stesso kilometraggio. Non ho particolari necessità e l'utilizzo principale sarebbe in città tranne qualche viaggietto sporadico... Sono in procinto di chiudere per la Fiesta,provate entrambe me con 10 minuti nel traffico non mi sono fatto chissà quale idea precisa. Ringrazio per eventuali suggerimenti

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 1

Ho guidato entrambe. Se la Fiesta è l'ultimo modello, dentro è fatta un po' meglio della Kia. Quanto a potenza sono grosso modo equivalenti, certo non puoi aspettarti riprese fulminanti, la potenza è quella che è. Sono entrambi rotondi e regolari a tutti i regimi e mai ruvidi, ma il 1.2 della Kia è un po' più pieno e gradevole ai bassi. Per contro sulle Hyundai Kia di bassa gamma che ho guidato ho trovato sempre un po' deboluccia la frizione.

Modificato da v13
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il 1.1 85cv della fiesta è lento. Va bene solo se usi l'auto esclusivamente in città.
Fuori città l ecoboost 100cv va molto meglio

☏ SM-G985F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
26 minutes ago, Fabione90 said:

Il 1.1 85cv della fiesta è lento. Va bene solo se usi l'auto esclusivamente in città.
Fuori città l ecoboost 100cv va molto meglio

☏ SM-G985F ☏
 

 

io ci ho fatto quasi 300 km di autostrada con 3 (grossi) adulti a bordo e sono ancora qui a raccontarlo :-D

che il turbo vada meglio fuori città non ci piove, ma pur essendo poco potente è gradevole e si guida in modo normale per un'utilitaria.

Giusto per capirci, per me va meglio del Fire 1.2 sull'ultima Panda o del 1.0 aspirato su Polo.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 ore fa, godard84 scrive:

Buongiorno a tutti,sto per acquistare un'utilitaria usata senza moltissimi km. Non volendo spendere una grossa cifra ma sperando nell'affidabilità del motore ora ho trovato due opzioni 

convenienti ma che da buon ignorante in materia mi fanno pensare: una Fiesta St Line 2018 1.1 85 cv  benzina con 10000 km (i 110 nm di coppia massima e i 3 cilindri mi fanno preoccupare anche se non corro),

una Kia Rio  2018 1.2 Evolution con piu' o meno lo stesso kilometraggio. Non ho particolari necessità e l'utilizzo principale sarebbe in città tranne qualche viaggietto sporadico... Sono in procinto di chiudere per la Fiesta,provate entrambe me con 10 minuti nel traffico non mi sono fatto chissà quale idea precisa. Ringrazio per eventuali suggerimenti

 

 

 

il piccolo Ford sarebbe piu' idoneo alla citta' pura e preferirei la kia 1.2 ,che e'  secondo me un buon mezzo con un motorino niente male..

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come auto aziendale mi è capitato di guidare la Fiesta 1.1 85 CV, e possedendo anche il vecchio modello col 1.0 Ecoboost, mi sento di dire che si, col 1.0 turbo è più divertente da guidare, anzi mette in risalto le ottime doti telaistiche e di sterzo, ben al di sopra della media del segmento.

 

Però il 1.1 è ben più che sufficiente a muoverla.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.