Vai al contenuto
  • 0

Auto familiare (sw?)


Allbyone

Domanda

Buonasera 

Sono intenzionato all'acquisto di una auto ad uso famiglia, andando ad esclusione opterei per una station wagon perché i i vari suv li considero belli da vedere, ma energivori e con costi di gestione superiori. 

Budget intorno ai 10 k 12k, gasolio, ero orientato alla peugeot 308 sw ma me l'hanno sconsigliata per vari motivi, tenendo conto che sicuramente l'affidabilità è un parametro importante se non il più importante. 

Grazie per i consigli! 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

con quel budget prova pure a vedere l'opel astra sport tourer, se ne trovano diverse in quel range di prezzo tra il 2018 e 2019, con il 1.6 cdti da 110 o 136 cv. stando alle prove di quattroruote fatte all'uscita consuma poco ed ha anche prestazioni più che buone.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
con quel budget prova pure a vedere l'opel astra sport tourer, se ne trovano diverse in quel range di prezzo tra il 2018 e 2019, con il 1.6 cdti da 110 o 136 cv. stando alle prove di quattroruote fatte all'uscita consuma poco ed ha anche prestazioni più che buone.
Un mio amico ha cambiato il motore a 80.000 km. Il tizio che glielo ha venduto usato gli ha detto che i motori per le Astra sono meglio degli assegni circolari...

☏ Mi A1 ☏

Un mio amico ha cambiato il motore a 80.000 km. Il tizio che glielo ha venduto usato gli ha detto che i motori per le Astra sono meglio degli assegni circolari...

☏ Mi A1 ☏

Fessurazioni nel basamento... Spettacolo...

☏ Mi A1 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

beh un mio amico ha passato i guai col 1.6 Ford-PSA su una focus seconda serie restyling arrivando prima a doverci sostituire il motore e poi a doverla cambiare del tutto. il mio meccanico mi ha detto di aver dovuto cambiare lo stesso motore su una focus sempre seconda serie ma pre restyling.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 ore fa, tonyx scrive:

grande affidabilità richiesta e gli consigli il 1.6 d4d che non è altro che il bmw n47?

ma anche no...

 

il 1.4 invece è un motore toyota e indubbiamente più affidabile e collaudato

 

comunque visto il budget, perché non valutare una fiat tipo sw? con quei soldi se ne trovano di usate poco e anche recenti, mentre negli altri casi bisogna andare su modelli più sfruttati e potenzialmente con i km scalati

Il mondo purtroppo fiat non mi affascina per nulla, sbaglierò ma le ritengo tra le meno affidabili. 

9 ore fa, Beckervdo scrive:

 

 Troppi km, anche se fatti in soli 3 anni 

 

21 ore fa, sonica scrive:

Prova a trovare, per il prezzo che hai in mente tu, una Toyota Auris Touring Sport (le sw le chiamano così). La motorizzazione che sceglierei è la 1.6 d4-d, la 1.4 è un po' più tranquilla e meno reattiva, ma se vuoi una macchina che consumi poco è quella la tua motorizzazione. Non è una macchina di lusso, ma solida ed affidabile, fatta per durare nel tempo.

☏ Mi A1 ☏
 

Potrei farci un pensiero.. 

 

7 ore fa, Fabione90 scrive:

Io invece ti consiglio proprio il Peugeot 308 sw e la Megane sw.
Sono auto affidabili e con un buon livello di finitura, mossa da motori affidabili e che consumano poco.

Certo, meglio prendere esemplari con lo storico manutenzione documentato onde evitare esemplari schilometrati

☏ SM-G985F ☏
 

Ti dico la verità per un periodo stavo proprio cercando fra le due, ma poi ho avuto riscontri negativi e ho desistito 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

Sono andato in concessionaria e mi hanno proposto una auris del 2016 ibrida con 70 mila km, cosa ne pensate? Prezzo 13 mila euro 

 

Modificato da Allbyone
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... che faresti un' ottima scelta, ma, prima, provala, perché l'ibrido non va guidato " scattoso " 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... assolutamente vero, ma con l'ibrido, questo difetto di guida, è ancora più dannoso per i consumi rispetto ad una vettura a nafta. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si, ma all'ibrido ti devi adattare perché comanda lui, con poca attenzione a quello che fai col piede destro. 😁

Scherzi a parte, guidare un'ibrida richiede un approccio diverso alle solite operazioni, cosa che può risultare fastidiosa. Va quindi provato con attenzione.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

 assolutamente vero... l' ibrido ti insegna guidare... anticipare le condizioni del traffico, i semafori, le rotonde, ad essere più fluido e rilassato... guida che poi porta benefici anche su auto " normali". 

  • Mi Piace 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.