Vai al contenuto
  • 0

Renault Clio V 1.5 dCI 85 CV


nucarote

Domanda

Pur rimanendo focalizzato sulla variante 1.0 TCE a GPL, non ho del tutto escluso la 1.5 dCI da 85 CV, se non altro per le seguenti motivazioni:

1) Tutta la meccanica e la relativa garanzia è 100% Renault.

2) Sesta marcia.

3) Numero di cilindri pari, il che dovrebbe avere meno vibrazioni del pur ottimo 1.0 TCE tricilindrico, seppur parliamo comunque di un Diesel. 

4) Presenza del ruotino.

 

Pur rimanendo con  tutti i dubbi sui diesel di ultima generazione già espressi nel topic 

 

Oltre ad un possibile minor risparmio alla pompa rispetto al GPL. Il mio chilometraggio annuo si attesta sui 25/30K Km annui fatti al 80% su autostrada e extraurbana.

 

Qualcuno su questo forum ha esperienza della Clio V con questa motorizzazione?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
2 minuti fa, maury91 scrive:

Se trovi una intens come vuoi ma con i cerchi in lega puoi proporre al concessionario di fare cambio cerchi con una zen, non credo ti facciano troppi problemi e di sicuro troveranno qualcuno interessato alla zen con i cerchi in lega (e magari ci guadagnano anche 300 euro in più).

Anche se clio monta una gomma con una spalla abbastanza alta quindi non dovresti avere troppi problemi anche con i cerchi in lega, nonostante le strade delle nostre zone non siano messe molto bene.

Il "problema" non sarebbero nemmeno i cerchi in lega, ma il freno a mano elettrico e quello dubito che si possa togliere. Inoltre il grigio di queste Clio in stock, parrebbe essere un grigio che tende al violaceo (sarei più propenso ad un canna di fucile) , non è che mi piaccia tanto.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se trovi una intens come vuoi ma con i cerchi in lega puoi proporre al concessionario di fare cambio cerchi con una zen, non credo ti facciano troppi problemi e di sicuro troveranno qualcuno interessato alla zen con i cerchi in lega (e magari ci guadagnano anche 300 euro in più).
Anche se clio monta una gomma con una spalla abbastanza alta quindi non dovresti avere troppi problemi anche con i cerchi in lega, nonostante le strade delle nostre zone non siano messe molto bene.
Ogni allestimento ha i suoi cerchi. Dubito che assecondino una richiesta di cambio cerchi da un allestimento all altro

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, nucarote scrive:

Il "problema" non sarebbero nemmeno i cerchi in lega, ma il freno a mano elettrico e quello dubito che si possa togliere. Inoltre il grigio di queste Clio in stock, parrebbe essere un grigio che tende al violaceo (sarei più propenso ad un canna di fucile) , non è che mi piaccia tanto.

 

Se non ti piace il colore allora meglio ordinare così eviti anche il freno a mano elettrico.

 

1 ora fa, Fabione90 scrive:

Ogni allestimento ha i suoi cerchi. Dubito che assecondino una richiesta di cambio cerchi da un allestimento all altro

☏ SM-G985F ☏
 

Non è una richiesta fuori dal mondo anche perchè vanno ad arricchire un allestimento base, tra l'altro i cerchi in lega da 16 della clio intens sono uguali a quelli della zen. Poi cambiare i cerchi è un'operazione veloce non è che sta chiedendo di cambiare la tappezzeria. Nei forum monomarca ci sono varie persone che fanno richieste simili, mio zio fece una richiesta simile alla concessionaria ford oltre 10 anni fa e gli cambiarono i cerchi su una fiesta senza problemi

Modificato da maury91
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 minuti fa, maury91 scrive:

Se non ti piace il colore allora meglio ordinare così eviti anche il freno a mano elettrico...

Ci sono anche altri colori tra gli stock più gradevoli, l'idea di prendere qualcosa tra gli stock è per avere un ulteriore sconto rispetto ad un modello da ordinare. Ma questo lo verificherò solo in fase di preventivo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ci sono anche altri colori tra gli stock più gradevoli, l'idea di prendere qualcosa tra gli stock è per avere un ulteriore sconto rispetto ad un modello da ordinare. Ma questo lo verificherò solo in fase di preventivo.
Comunque per passare dal tce 100cv al dci 85cv servono a listino 2000€ in più a parità di allestimento, per avere poi un'auto più lenta in accelerazione e ripresa. Non mi pare un grande affare.

Per passare dal dci 85cv al dci 115cv servono 800€

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

 

1 ora fa, nucarote scrive:

Ci sono anche altri colori tra gli stock più gradevoli, l'idea di prendere qualcosa tra gli stock è per avere un ulteriore sconto rispetto ad un modello da ordinare. Ma questo lo verificherò solo in fase di preventivo.

Sicuramente scegliendo tra le auto disponibili in stock si possono avere prezzi più vantaggiosi, anche a me non piace molto quel grigio mentre mi piacciono molto il blu e il rosso.

Comunque ti cosniglio di dare un occhio anche a un grosso concessionario di caserta, un amico fece un preventivo il mese scorso e mi disse che aveva una buona disponibilità di vetture in pronta consegna.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Fabione90 scrive:

Comunque per passare dal tce 100cv al dci 85cv servono a listino 2000€ in più a parità di allestimento, per avere poi un'auto più lenta in accelerazione e ripresa. Non mi pare un grande affare.

Per passare dal dci 85cv al dci 115cv servono 800€

☏ SM-G985F ☏
 

Non sono particolarmente interessato alle prestazioni, allo stato attuale delle cose prenderei il diesel solo se mi costasse quanto la 1.0 TCE. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.