Vai al contenuto
  • 0

Renault Clio V 1.5 dCI 85 CV


nucarote

Domanda

Pur rimanendo focalizzato sulla variante 1.0 TCE a GPL, non ho del tutto escluso la 1.5 dCI da 85 CV, se non altro per le seguenti motivazioni:

1) Tutta la meccanica e la relativa garanzia è 100% Renault.

2) Sesta marcia.

3) Numero di cilindri pari, il che dovrebbe avere meno vibrazioni del pur ottimo 1.0 TCE tricilindrico, seppur parliamo comunque di un Diesel. 

4) Presenza del ruotino.

 

Pur rimanendo con  tutti i dubbi sui diesel di ultima generazione già espressi nel topic 

 

Oltre ad un possibile minor risparmio alla pompa rispetto al GPL. Il mio chilometraggio annuo si attesta sui 25/30K Km annui fatti al 80% su autostrada e extraurbana.

 

Qualcuno su questo forum ha esperienza della Clio V con questa motorizzazione?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ma perché prendere un motore che costa di più, ha il filtro DPF, in futuro potrebbe essere soggetto a blocchi del traffico e peraltro ha prestazioni inferiori rispetto al 1.0 turbo gpl?

 

Per la ruota di scorta, fai includere il carro attrezzi nell assicurazione.

Il 1.0 gpl è garantito da Renault Italia direttamente.

 

Tantovale che scegli il dci 115cv

 

☏ SM-G985F ☏

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 3

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, nucarote scrive:

....Oltre ad un possibile minor risparmio alla pompa rispetto al GPL. Il mio chilometraggio annuo si attesta sui 25/30K Km annui fatti al 80% su autostrada e extraurbana....

 

Per l'utilizzo direi che va bene, occorre vedere i preventivi e ragionarci.

 

E valutare vantaggi e svantaggi delle due soluzioni, il GPL è meno costoso come carburante e non a rischio blocchi futuri, ma ha 1/3 dell'autonomia del diesel, è più pericoloso in caso di incidente e non tutti i carratrezzi sono abilitati all'intervento e ha problemi nei parcheggi sotterranei.

  • Mi Piace 3

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Visti i consumi del 1.0 a benzina, andrei di quello. E a garanzia scaduta, impianto GPL di un buon impiantista di fiducia.
Ma perché?
Abbiamo il 1.0 turbo gpl omologato dalla casa madre che costa a listino 1000€ in più del benzina liscio.
Ok, sarà montato da Renault Italia e non direttamente in fabbrica, ma se all'acquisto si investe qualche centone per estendere la garanzia, si avrà un'auto a gpl con garanzia fino a 5 anni e impianto omologato dalla casa madre.

Se si tiene la garanzia di 2 anni e, una volta scaduta, si monta il gpl da un impiantista generico, si perde anche la correttezza commerciale in caso di guasto fuori garanzia

☏ SM-G985F ☏

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Perfetto per l'uso che devi fare. Valuterei solo quello, in più hai solo vantaggi:

  • Dalle tue parti (se non sbaglio Campania) i blocchi non li vedrà mai. 
  • Motore ultra - affidabile, ha dei consumi da record (20 - 25 km/l li vedi senza impegnarsi)
  • Spinge bene ed agevolmente
  • Miglior comfort e gradevolezza di marcia, senza contare la sesta marcia
  • Minori complicanze rispetto ad un GPL adattato da un trasformatore per Renault Italia
  • Mi Piace 2

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
23 ore fa, Gianlu96 scrive:

Perfetto per l'uso che devi fare. Valuterei solo quello, in più hai solo vantaggi:

  • Dalle tue parti (se non sbaglio Campania) i blocchi non li vedrà mai. 
  • Motore ultra - affidabile, ha dei consumi da record (20 - 25 km/l li vedi senza impegnarsi)
  • Spinge bene ed agevolmente
  • Miglior comfort e gradevolezza di marcia, senza contare la sesta marcia
  • Minori complicanze rispetto ad un GPL adattato da un trasformatore per Renault Italia

Per ora e l'immediato futuro sono in Campania da qui ai prossimi 5 anni chissà. :-D

Comunque queste sono le cose che intrigano di più del dCI, trattandosi di soli 1000€ di differenza tra le due varianti i preventivi e soprattutto la disponibilità di trovare la giusta combo colore e dotazione (sarei interessato all'Intens, ma mi andrebbe bene anche una Zen con clima automatico) tra quelle stock, sarà decisiva. 

 

Nel frattempo che sondo, c'è qualcuno che l'abbia provato il dCI della Clio V?  

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Valuta la gpl che già dal modello base ha fari full led, cruise e clima, e che porteresti via per 14.000 euro, poi estendi la garanzia per 595 euro a 5 anni o 100.000km ed hai un auto anche più rivendibile in futuro. Il tce viaggia benissimo, io lo prenderò su Captur. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, AngeloUPuglis scrive:

Valuta la gpl che già dal modello base ha fari full led, cruise e clima, e che porteresti via per 14.000 euro, poi estendi la garanzia per 595 euro a 5 anni o 100.000km ed hai un auto anche più rivendibile in futuro. Il tce viaggia benissimo, io lo prenderò su Captur. 

Si però non vorrei rinunciare al clima auto, e pertanto credo che si dovrebbe ordinare la Zen col clima auto, mentre forse con le Intens a stock potrei risparmiare qualcosa. 

 

A proposito di stock, sto vedendo quello di RRG, e pare che Renault stia puntando a bomba sul GPL (41 esemplari dCI vs 253 esemplari GPL!) le Intens (l'allestimento più ricco, per questa motorizzazione) hanno i cerchi in lega e il freno a mano elettrico, che vorrei cercare di evitare. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, nucarote scrive:

Si però non vorrei rinunciare al clima auto, e pertanto credo che si dovrebbe ordinare la Zen col clima auto, mentre forse con le Intens a stock potrei risparmiare qualcosa. 

 

A proposito di stock, sto vedendo quello di RRG, e pare che Renault stia puntando a bomba sul GPL (41 esemplari dCI vs 253 esemplari GPL!) le Intens (l'allestimento più ricco, per questa motorizzazione) hanno i cerchi in lega e il freno a mano elettrico, che vorrei cercare di evitare. 

Io al 99% prenderò una Captur gpl intens che mi verrebbe 18.000 con incentivo e permuta. Sto giro Renault mi ha convinto tantissimo per il rapporto prezzo dotazione e look. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.