Vai al contenuto
  • 0

Swift Sport Hybrid


lelesch81

Domanda

Mi sta ballando in testa di cambiare la mia attuale Giulietta 1.6 Mjet del 2018 con una vettura un po' più divertente.

Ora mi chiedo: 

in 43000 km ho una media di percorrenza di 15,4 km/l nel misto e 16,5 Km/l in autostrada, quindi già i consumi non mi stupiscono e soprattutto per lavoro mi trovo a percorrere un viaggio di 10km andata e altrettanti al ritorno.

Voi che fareste?

 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
[mention=700]lelesch81[/mention]la tua giulietta è una euro 6.2 con adblue? Se si, purtroppo consuma di più delle euro 6, è un problema comune a tutte le auto, si vede anche nelle varie prove di quattroruote e co che i diesel più nuovi consumano di più e vanno di meno.
No.. ci sono certe auto da 190cv diesel con adblue che fanno 19 20 con un litro. Come CLA 220d e bmw 220d.
Oltre alla nuova clio dci da 21 con un litro

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Confermo... Giulietta MY16 1.6 TCT sto anch'io sui 15-16, facendo due tragitti da 25km al giorno di cui circa 5-10 in urbano e 15-20 in extraurbano ma salita (all'andata) e discesa (al ritorno). Non spingo più di tanto e ho notato che per migliorare i consumi devo stare a velocità pseudocostante e fino max ai 120 km/h. Ah piccolo dettaglio però ho i cerchi da 18" che qualcosa se lo ciucceranno...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, falconero79 scrive:

Un piccolo dettaglio però. La mia è 105 cv ed euro 5. Magari la 120 euro 6 ha qualche parametro diverso e la fa consumare un po' di più. Parlando con il meccanico, mi dice sempre che la mia va come un treno, rispetto alle altre di altri clienti e che le euro 6 sono sedute come prestazioni.

 

Ecco la risposta. 

 

Sullo stesso tragitto autostradale e con andatura paragonabile, con 500L Living (non proprio un fuscello) 1.6 Multijet 105CV Euro 5 ho fatto 17,5 km/l in autostrada.

 

Con una Fiat Tipo 1.6 Multijet 120Cv Euro 6 non mi sono schiodato dai 15,1 km/l, pur essendo molto più aerodinamica. 

 

Tornando IT, tieniti la Giulietta, Swift è una utilitaria, potresti risentirne tanto a livello di comodità e comfort.

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dal punto di vista razionale, l'auto una volta acquistata dovrebbe essere spremuta fino all'ultimo.

 

Ma se la scelta è fatta col cuore ed è votata al "capriccio" di avere qualcosa di più divertente da guidare , io dico si, la Swift Sport Hybrid può valere la pena.

 

Leggera, agile, con costi di mantenimento e consumi umani .

 

Perdi qualcosa in finiture, spazio e comfort, ma ti diverti. Dopo tutto, ci sono persone che hanno preso la 500 scendendo da auto ben più grosse e non si sono pentite.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, maury91 scrive:

@lelesch81la tua giulietta è una euro 6.2 con adblue? Se si, purtroppo consuma di più delle euro 6, è un problema comune a tutte le auto, si vede anche nelle varie prove di quattroruote e co che i diesel più nuovi consumano di più e vanno di meno.

No è ancora le vecchia motorizzazione. Adesso  vedrò sul da farsi. 

La questione di consumi è la cosa che maggiormente mi sta dando fastidio, visto che è stata presa per questioni di spazio della BRZ. Alla fine la Giapponese mi lasciava sempre quel sorriso da ebete che da tanto tempo non ho più.

 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 minuti fa, lelesch81 scrive:

No è ancora le vecchia motorizzazione. Adesso  vedrò sul da farsi. 

La questione di consumi è la cosa che maggiormente mi sta dando fastidio, visto che è stata presa per questioni di spazio della BRZ. Alla fine la Giapponese mi lasciava sempre quel sorriso da ebete che da tanto tempo non ho più.

 

eh ma per quello avresti dovuto tenerti in garage quella rossa la. Certo non era la BRZ, ma un po' divertiva. Io la mia nera ce l'ho ancora. Quando mi vien voglia non ci sono santi ed gode pure il benzinaio 😂

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
25 minuti fa, falconero79 scrive:

eh ma per quello avresti dovuto tenerti in garage quella rossa la. Certo non era la BRZ, ma un po' divertiva. Io la mia nera ce l'ho ancora. Quando mi vien voglia non ci sono santi ed gode pure il benzinaio 😂

Diciamo che la Rossa, con la BRZ era diventata di troppo. Sono sempre più indeciso.. 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.