Vai al contenuto
  • 0

Abarth 595 senza box privato


Ghesboro

Domanda

Ciao a tutti,

 

Finalmente dopo il lock down potrò acquistare la mia prima 500 Abarth che sogno da anni. L'unica cosa che mi frena e non mi convince del tutto è che non ho un garage dove riporre l'auto durante la notte, devo parcheggiare in via.

Premetto che abito in provincia di Venezia, zona molto tranquilla dove non ho mai sentito di furti di auto e di 500 ne girano parecchie.

Tramite blocco porta OBD e centralina motore è possibile rendere molto difficile il furto dell'auto e quasi sempre il ladro, trovandosi davanti a tale difficoltà, desiste e se ne va, lasciandoti come ricordo l'auto vandalizzata.

Sarebbe la mia unica auto quindi come utilizzo daily, sostanzialmente casa-ufficio con parcheggio condominiale (in ufficio, non a casa) e parcheggio dove capita durante le uscite con gli amici.

Voi cosa ne pensate? Dovrei rinunciare all'acquisto o abitando in una zona tranquilla e bloccando OBD-centralina posso stare tranquillo?
L'alternativa sarebbe l'Abarth 124 (lo so sono due auto totalmente differenti ma non è lo stile di guida che mi interessa) però la Turismo (la versione precedente con i cofani opachi non riesco a guardarla) non si trova a meno di 25k. Ho un budget massimo di 20.000€ e punto ad una Competizione usata con pochi km.

Modificato da Ghesboro
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
12 ore fa, jamba scrive:

Non so che dirti, ad agosto mi hanno rubato proprio una 595. La sera era sempre in box ma me l’hanno rubata durante il giorno di fronte all’ufficio...

Giusto per curiosità, dove abiti?

Comunque sto valutando fortemente anche la Cooper S F56, mi piacciono entrambe e non saprei quale scegliere.

La 595 vince sull'estetica e divertimento, la Mini però è più sfruttabile in tutte le occasioni e con un soft tuning diventa un piccolo missile sul dritto.


Scelta molto difficile. La soluzione sarebbe una 595 con baricentro più basso e cambio 6 marce 🤣

Qualche possessore di F56 per parlare di costi di manutenzione? Differenziano tanto dalla Competizione?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le 500 abarth le rubano come il pane.. :( 

le 124 invece no hanno pochissimo mercato

 

Ti dico che ad un amico con una 500 competizione un sabato mattina in centro a Torino era andato a fare colazione con amici, al ritorno se l'è trovata senza i sedili "sabelt" e dischi su 4 casse di acqua...

 

comunque la 595 non ha il baricentro basso eh..è un furgoncino.... 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si aprono nè più nè meno come le uno degli anni 80... oramai si trova su ebay il grimaldello bulgaro proveniente dai paesi dell'est e le centraline scodificate per aggirare l'immobilizer. Solo il blocksystem è efficace per il ladruncolo il professionista viene col carro attrezzi.

Modificato da Tempra Veloce
  • Mi Piace 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Giusto per curiosità, dove abiti?

Comunque sto valutando fortemente anche la Cooper S F56, mi piacciono entrambe e non saprei quale scegliere.
La 595 vince sull'estetica e divertimento, la Mini però è più sfruttabile in tutte le occasioni e con un soft tuning diventa un piccolo missile sul dritto.

Scelta molto difficile. La soluzione sarebbe una 595 con baricentro più basso e cambio 6 marce 

Qualche possessore di F56 per parlare di costi di manutenzione? Differenziano tanto dalla Competizione?

Io (sarebbe meglio dire, mia moglie) ho una cooper S F57, la cabrio. Avevamo valutato anche la Abarth ma poi abbiamo deciso per la Mini, visto che la voleva cabrio e automatica c'è una bella differenza in questi aspetti tra 500 e Mini...
Come manutenzione guarda i pacchetti che offre BMW, sempre molto convenienti (l'avevo fatto anche per una serie 1, anni fa). Con 420€ ho tagliandi inclusi per 5 anni o 60000 km, e lo puoi acquistare anche dopo l'acquisto (immagino a certe condizioni). Alla fine con quello diventa molto economica, almeno parlando di manutenzione ordinaria.


☏ iPad ☏
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 29/11/2020 at 21:41, Ghesboro scrive:

Giusto per curiosità, dove abiti?

Comunque sto valutando fortemente anche la Cooper S F56, mi piacciono entrambe e non saprei quale scegliere.

La 595 vince sull'estetica e divertimento, la Mini però è più sfruttabile in tutte le occasioni e con un soft tuning diventa un piccolo missile sul dritto.


Scelta molto difficile. La soluzione sarebbe una 595 con baricentro più basso e cambio 6 marce 🤣

Qualche possessore di F56 per parlare di costi di manutenzione? Differenziano tanto dalla Competizione?

Monza.

Portata via in pochi minuti e ritrovata solo la carcassa 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.