Vai al contenuto

Pubblicità di auto storiche o quasi storiche


Nick for Speed

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, AndreaB scrive:

Perchè all'epoca era una cosa che molti guardavano: meccanica Fiat 500 --> tutti i meccanici sanno metterci le mani...

 

Adesso pare un "insulto" aver la meccanica in comune con altre auto...

Esatto. Anche perché quando era nata l'Autobianchi si era sbandierato ai quattro venti che era nata da una joint venture tra Fiat e Pirelli, quindi con una meccanica e componentistica collaudata.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 2 settimane fa...

Alcune reclame vintage che ho raccolto ultimamente, che considero interessanti dal punto di vista del costume, più che del prodotto in sé.

 

  • Mi ha fatto sorridere il fatto che nel testo si sentisse il bisogno di specificare che le modanature in legno non hanno funzione portante. Di solito in una pubblicità si esaltano alcuni aspetti pregevoli del prodotto, ma qui si è sentito il bisogno di dire al lettore: non è come pensi, figurati se facciamo una cosa simile, tranquillo!
    p03.thumb.jpg.960c8d3d56f1795f0a2da21a773ad2aa.jpg
     
  • Quanti di voi si sono alzati con la voglia di guidare un elefante? Immagino pochi, almeno consapevolmente, anche perché non mi pare proprio l'animale più nobile al quale comparare una berlina di rappresentanza. Però in un aspetto il marketing Volvo aveva anticipato i tempi: il bisogno psicologico dell'automobilita medio di svettare sul resto del traffico con veicoli sempre più pachidermici.
    p01.thumb.jpg.df4121d42c74633ae449af41c982fa69.jpg
     
  • Dal vocabolario Treccani, definizione di "individualista" (il grassetto è mio):
    s. m. e f. e agg. [der. di individualismo] (pl. m. -i). – 1. Come sost., chi segue i principî dell’individualismo. Nel linguaggio com., chi nella vita tende a far prevalere gli interessi o le tendenze personali e cerca di affermarsi indipendentemente dagli altri: è stato sempre un i.; con connotazione negativa, persona che pensa soprattutto a sé, e mal si adatta al vivere sociale.
    p04.thumb.jpg.fba80f9a439cc08c717a048c7e64fb51.jpg
     
  • Quando la donna veniva definita senza troppi problemi una "cosa" e veniva messa allo stesso livello di un cocker e di un'automobile. Donna e cocker che beninteso possono anche non piacere a chi è rivolta questa pubblicità, ma per quanto riguarda l'automobile non ci sono scuse: deve piacere per forza! (la pubblicità è del 1963)
    p02.thumb.jpg.a0a6fff9393da42efba7e248209d0cc1.jpg
     
  • A fine anni '70 per fortuna i tempi sono cambiati, e un concetto simile si rivela controproducente (questa l'ho trovata sul web)
    64a415239feff_vintage-marketing.jpg.ec5215d82488ad4d541594b597382551.jpg

 


 

Modificato da 3volumi3
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
  • 3 mesi fa...

Ieri recandomi dallo spacciatore locale di Renault non ho potuto fare a meno di non notare le "vestigia" di questi manifesti sepolti da chissà quanti anni dietro a tanti altri manifesti che si sono avvicendanti negli anni

image.thumb.png.ba308cb827b6b5e195e38ce27fa116cb.png

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.