Vai al contenuto

Pubblicità di auto storiche o quasi storiche


Nick for Speed

Messaggi Raccomandati:

Eh, mi sa che l'aerodinamica allora era un po' come le emissioni adesso, te le spiattellano in faccia ovunque ;) Dal mio punto di vista s'è perso quasi completamente il valore emozionale dell'auto, almeno negli spot...

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh se fai caso fu un periodo, durato qualche anno, in cui il Cx era diventato un argomento "di moda", di cui parlare presentando una macchina. Fin dai tempi in cui cominciarono ad uscire auto che avevano qualcosa di fantastico da dire riguardo questo valore, quel numerino divenne un dato importante nel momento in cui si dovevano descrivere le caratteristiche di un'auto. Ma non solo nelle pubblicità. Rileggendo gli articoli delle "Novità" su Quattroruote di quegli anni, c'è proprio un periodo in cui il dato del Cx non manca mai.

Esso viene esaltato quasi sempre (a volte in senso assoluto, altre volte in rapporto alla lunghezza dell'auto), un po' come accade oggi con le stellette NCAP.

Poi si è cominciato a parlar d'altro, quel dato è diventato sempre più raro da leggere. Si potrebbe pensare "beh, è un po' come leggere che ha l'ABS di serie.... a volte non viene più nemmeno citato, tanto è la prassi", e quindi dedurne che sia SOTTINTESO che il Cx sia OTTIMO... poi a volte il dato scappa fuori (4R ora nelle prove lo indica ma è quello stradale, che è sempre stato leggermente peggiore del megadato che arrivava in diretta dalla galleria del vento) e ti accorgi che non se ne parla più, ma questo non vuol dire che dai "fantastici" (per l'epoca) 0,30-0.31-0,29-0,28-0,26 (Calibra) sia continuata un'evoluzione per la quale oggi in silenzio siamo arrivati ad uno 0,19... anzi. :razz:

Mercedes mi pare che ultimamente l'abbia comunicato abbastanza, perchè ci ha lavorato sodo. Se non erro la ultima E-klass è ben sotto lo 0,3 (0,25-26-27? non me lo ricordo).

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Rifletto quindi che "sì, anche dal valore (0,66) è evidente che si tratta di quello che la mia formazione 4ruotesca mi ha sempre indicato come CxS, cioè il Cx per l'area della sezione frontale..."

Palesemente l'Alfa 75 non poteva confrontarsi con le migliori concorrenti sul Cx vero e proprio, e Alfa si arrabattava come può per tenere il passo almeno nella pubblicità... pur di parlare di aerodinamica!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi è venuto in mente che alla mostra della Triennale di Milano "il segno Alfa", in occasione del centenario, erano appese ai muri riproduzioni di pubblicistica, volte a contestualizzare i vari decenni produttivi che costituivano la struttura della mostra stessa.

triennaleilsegnoalfa093.th.jpg

Sotto mano ho solo questa ma ve ne erano diverse altre.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sempre vertendo su Alfa:

402725_331558036864977_149924325028350_1125316_491249162_n.jpg

8-)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Geeeee :idol::idol::idol::clap:clap:clap la magica mano del Giorgio.... ogni volta mi ci perdo nelle sue opere.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Qualche spot cartaceo preso al volo mentre raccoglievo materiale.

Purtroppo la qualità è bassa, son fotografati perchè troppo grandi per essere oggetto di scansione (e poi mi si sgualciscono tutti i GM :mrgreen:)

Renault 5 - Il cruscotto magico

24012012015.jpg

Renault Fuego - L'emozione si fa strada

24012012016.jpg

Renault 25 - Razza in via di apparizione

24012012017t.jpg

Simca 1100

24012012025.jpg

I paraurti-respingenti Volvo

24012012026.jpg

La Lancia Beta e i tanti accessori compresi nel prezzo

24012012027.jpg

VW Passat - Uno stile fatto di tecnica

24012012028.jpg

That's all guys! ;)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.