Vai al contenuto
  • 0

Noleggio breve -> costi differenti broker/sito ufficiale, perchè?


Slowmattia

Domanda

ciao a tutti,

non so se è la sezione giusta, ma la meno sbagliata rispetto alle altre, mi pare..

 

ho bisogni di un consiglio da qualcuno più sgamato/informato di me!

 

devo noleggiare per una settimana un'auto in Puglia (sono tornati i matrimoni... 2 in una settimana 🙄)

 

premessa la regola aurea: se sembra un'occasione (sull'internet) è una fregatura...

 

se faccio un preventivo su rentalcars, con protezione completa, il preventivo è di 230 €

se vado direttamente sul sito dell'agenzia selezionata, stessa auto, stesso periodo, assicurazione completa = 439 €, protezione media = 379 €

 

mi pare che, in caso di necessità, l'assicurazione di rentalcars sarebbe in realtà un rimborso a fronte di un pagamento mio, con tempistiche lunghette.

ma per 200€ di risparmio posso anche aspettare 6 mesi!

 

dov'è l'inghippo che mi sfugge?

 

grazie a tutti,

Mattia

 

> Seat Leon ST

> Honda Transalp XL 650V

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao, io spesso noleggio con rentalcars.

Ogni noleggio di serie comprende la full kasko e il furto incendio, ma ci sono franchige elevate, in genere 1500€ per il furto e 1200 / 1500 per i danni all'auto fatti con colpa. Tali importi variano a seconda della compagnia di noleggio finale.

Questo significa che in caso di furto o danno, se paghi solo il noleggio nudo e crudo, la compagnia può addebitati fino a 1500 per il furto e fino a 1500 per i danni.

Per evitare di avere tali addebiti, si fanno le assicurazioni aggiuntive, che spesso costano più del noleggio stesso se le fai direttamente con lq compagnia di noleggio.

Il prodotto protezione completa di rental cars è una sub - assicurazione. Vieni rimborsato, previa presentazione di ricevute, documenti ecc, qualora la società di noleggio dovesse addebitarti la franchigia danni e furto in tutto o in parte.

Io 3 anni fa ho subito il.furto dello specchietto da un'auto a noleggio: la compagnia mi ha addebitato sulla carta di credito 240€ (fatturati e motivati). Ho portato la documentazione a rentalcars e mi hanno rimborsato.

☏ SM-G996B ☏

  • Grazie! 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie mille Fabione, commento preziosissimo.

 

quindi, se capisco bene, fare la sub-assicurazione di rentalcars copre tutto, e non la sconsiglieresti come modalità di noleggio. corretto?

> Seat Leon ST

> Honda Transalp XL 650V

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti sconsiglio caldamente i brokers degli autonoleggi. Uno per l'altro, hanno tutti la medesima politica di vendita.

 

Se non ti succede nulla, hai risparmiato.

 

Se ti succede qualcosa, dovrai smazzarti call center che rispondono in non sai bene quale lingua, tempi ipotetici di risposta e soprattutto dovrai sborsare tu tutto quanto e poi sperare in un rimborso.

Mazda6 2.0 CD 16V 140CV Luxury Wagon Galaxy Gray

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
grazie mille Fabione, commento preziosissimo.
 
quindi, se capisco bene, fare la sub-assicurazione di rentalcars copre tutto, e non la sconsiglieresti come modalità di noleggio. corretto?
No, io non la sconsiglio affatto. Non sono sicuro se copre l'assistenza stradale però.
Per l'esperienza che ho avuto io, che era per un danno da 240€, ho mandato via mail la documentazione di rentalcars, ho parlato con il call center in italiano senza particolari problemi.

Danni da furto o.distruzione totale dell'auto mon ne ho avuti

☏ SM-G996B ☏

  • Grazie! 2

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.