Vai al contenuto

F1 2022 - Mercato piloti - The Silly Season


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

25 minuti fa, Aymaro scrive:

Mick sono sicuro al 99% che rimarrà dov'è, non ha senso farlo cambiare, è sempre stato un pilota che ha dato il meglio dopo un po' di apprendistato, fargli cambiare team e macchina non è buono per lui.

Kimi credo si ritiri. Potrebbe essere in lizza si,  ma con un finlandese più giovane sul mercato, anche la proprietà di Sauber (Mr Tetrapack) potrebbe essere tentata

Ma Haas e Alfa non hanno la stessa macchina? Il powertrain non è lo stesso? In Alfa è più evoluto, ma non credo sia lo stesso di un passaggio Haas-Alpha Tauri. 

 

Tenendo conto che Schumi ha fatto diversi test con Alfa. 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Ma Haas e Alfa non hanno la stessa macchina? Il powertrain non è lo stesso? In Alfa è più evoluto, ma non credo sia lo stesso di un passaggio Haas-Alpha Tauri. 

 

Tenendo conto che Schumi ha fatto diversi test con Alfa. 

hanno solo la stessa PU (e credo cambio) , e se Haas è "imparentata" con la Ferrari, in Sauber si fanno tutto loro

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Aymaro scrive:

hanno solo la stessa PU (e credo cambio) , e se Haas è "imparentata" con la Ferrari, in Sauber si fanno tutto loro

Hai ragione, ma mi è parso di capire che Schumi è uno che impara in fretta gli automatismi del gruppo, ma non della macchina. Quest'ultima cosa non è un problema, si sa, ma ricordo che Steiner rimase molto colpito dalla dedizione di Schumi nell'apprendere la forma mentis del team. 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 27/7/2021 at 14:06, Aymaro scrive:

Si fa il nome di De Vries per il dopo Russel in Williams

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/williams-avanza-la-candidatura-di-de-vries-sostituto-russell-mercedes-albon-kvyat-hulkenberg-577171.html

 

Mercedes: Hamilton-Russel  (Bottas)

Red Bull: Verstappen-Perez (Gasly-Albon-Tsunoda)

Mclaren: Norris-Ricciardo

Aston Martin: Stroll-Vettel (Hulkenberg)

Alpine: Ocon-Alonso (Lundgaard - Zhou - Piastri)

Ferrari: Leclerc -Sainz

Alpha Tauri: Gasly-Tsunoda-(Albon-Vips-Hauger)

Alfa Romeo: Bottas-Giovinazzi (Albon-Shwartzman-Ilott-Pourchaire)

Haas: Schumacher-Mazepin 

Williams: Latifi-De Vries (Vandoorne-Hulkenberg-Ticktum-Bottas)

 

Possiamo sicuramente eliminare il nome di Ticktum tra i possibili Williams, il pilota infatti è stato licenziato in tronco dal team inglese dove dal 2020 svolgeva il ruolo di pilota di sviluppo, molto probabilmente per le sue parole durante una diretta Twitch dove si riferiva a Latifi come ad un pilota privo di talento ma con il portafoglio pesante (dagli torto)

 

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-la-williams-scarica-ticktum-con-effetto-immediato/6641651/

 

 

  • Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, j scrive:

Possiamo sicuramente eliminare il nome di Ticktum tra i possibili Williams, il pilota infatti è stato licenziato in tronco dal team inglese dove dal 2020 svolgeva il ruolo di pilota di sviluppo, molto probabilmente per le sue parole durante una diretta Twitch dove si riferiva a Latifi come ad un pilota privo di talento ma con il portafoglio pesante (dagli torto)

 

Questo ragazzo ha veramente fatto di tutto per tagliarsi le gambe da solo. Mah.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, GL91 scrive:

 

Questo ragazzo ha veramente fatto di tutto per tagliarsi le gambe da solo. Mah.

squalifica di un anno in F4 per aver buttato fuori pista un avversario, cacciato in malo modo dalla RB (anche li per comportamento, non per i risultati) aveva già rischiato pochi mesi prima per la famosa la sua accusa di imbrogliare  contro Schumacher e la Prema in F3, era riuscito ad avere un'ultima occasione e la spreca così... di occasioni ne ha avute fin troppe, Raffaele Marciello, (con più capacità a mio avviso) per molto meno si è visto chiudere le porte in faccia nella F1. Pilota veloce ma comunque scorretto anche in pista, non una gran perdita

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Bottas-Alfa Romeo: Vasseur ‘ospite fisso’ nel box Mercedes

In Ungheria il team principal della scuderia di Hinwil è stato in numerosissime occasioni 'pizzicato' all'interno del garage della scuderia di Brackley

...

Una delle possibili destinazioni di Valtteri Bottas è l’Alfa Romeo in quella che sarebbe a tutti gli effetti una staffetta scandinava raccogliendo il testimone del decano della griglia di partenza Kimi Raikkonen. Il giornalista tedesco Michael Schmidt, della testata tedesca Auto Motor und Sport, ha sottolineato che il team principal dell’Alfa Romeo Racing, Frederic Vasseur, è stato visto almeno una decina di volte all’interno del box Mercedes nell’arco del fine settimana in Ungheria. Un numero di visite piuttosto inconsueto, indice del fatto che una trattativa tra la Mercedes e l’Alfa Romeo per l’approdo di Bottas a Hinwil sia una prospettiva tutto fuorché remota.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/bottas-alfa-romeo-vasseur-ospite-fisso-nel-box-mercedes-mercato-wolff-russell-578337.html?fbclid=IwAR08-vHjDe5eHuvLyZey0rvuc4Ny9mlNM3-GTXk1hT6pkTpDBc1CBwXulcI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.